giulietta qv valutazione quattroruote

elvis

Nuovo Alfista
6 Giugno 2011
5,651
0
36
42
milano
ragazzi la mia assicurazione mi dice che su quattroruote la valutazione della giuly qv non c'è.. praticamente mi hanno detto di decidere io la cifra al quale la voglio assicurare, naturalmente tutti saprete che in caso di furto la cifra che viene risarcita è pari al valore dell'auto riportato su quattroruote nel momento del furto(la mia assicurazione si basa su quello) e anche se la assicuri per 10.000 euro in più stai solo buttando soldi.. loro naturalmente te la assicurano anche per 200.000 euro se vuoi, tanto alla fine in caso di furto sempre quattroruote guardano e intanto ti fanno pagare il doppio di assicurazione furto e incendio.. in poche parole una truffa..
ora, volevo sapere se qualcuno di voi ha quattroruote o qualche rivista dove sia riportato il valore della qv usata del settembre 2010, è molto urgente in quanto domani mattina vado a ritirarla e non vorrei assicurarla per una cifra a caso..
grazie anticipatamente per l'aiuto

Fai un preventivo con qualsiasi assicurazione online e ti daranno il valore stimato. Ad esempio secondo Linear attualmente è 22.800€ per una QV di settembre 2010.

ps. quelli della tua assicurazione sono un po' cialtroni, in assenza di Quattroruote che fanno? si grattano e dicono a te di sparare cifre? :lol: esistono i libretti Eurotax per questo eh...

DriftSK":fcol8599 ha detto:
Fai un preventivo con qualsiasi assicurazione online e ti daranno il valore stimato. Ad esempio secondo Linear attualmente è 22.800€ per una QV di settembre 2010.

ps. quelli della tua assicurazione sono un po' cialtroni, in assenza di Quattroruote che fanno? si grattano e dicono a te di sparare cifre? :lol: esistono i libretti Eurotax per questo eh...
Quoto,mi pare comunque che se aggiungi un sistema gps per la rilevazione del veicolo c'e un ulteriore sconto sulla polizza furto.

fdelia2001":1fqii1jb ha detto:
mi pare comunque che se aggiungi un sistema gps per la rilevazione del veicolo c'e un ulteriore sconto sulla polizza furto.

Se metti il satellitare c'è uno sconto consistente ma attenzione che non è tutto oro quello che luccica, ci sono una marea di dettagli che è bene conoscere prima di attivare una polizza con il transponder.

Ad esempio è a carico del cliente il costo iniziale di installazione del transponder (almeno 100 euro), il canone annuale del transponder (dipende da polizza e compagnia ma sono almeno altri 100 euro all'anno) e quando si vuole interrompere è comunque a carico del cliente il costo di rimozione del transponder (pari a quello di installazione).
Il tutto per avere una separazione della polizza RC+furto/incendio in parte fissa (dal 40% al 60% di un premio tradizionale) e variabile (in funzione della percorrenza effettiva) il cui punto di pareggio si raggiunge secondo i casi tra 7.000 e 10.000 Km annui.

Morale, il satellitare procura risparmio solo in determinati e specifici casi di percorrenza assai limitata e risulta utile in alcuni altri (ad esempio per localizzare rapidamente una vettura di pregio in caso di furto, ma si neutralizza comunque con estrema facilità).

ps. siamo OT, forse questo andrebbe spostato in Assicurazioni e Furto Legalizzato delle Compagnie.

dove sono OT io mi ci infilo sempre :sarcastic) sorry :)

io ho il GPS sulla mia auto, pago 20% in meno per la rc auto e 50% per il furto e l’incendio... però l'auto è intestata all'azienda. si tratta dell'unibox di UGF, non ho pagato niente per l'installazione, non pago il canone annuo se non a octo telematics che gestisce il sistema e si prende un po' di spicci ( se non erro 30€), non ho fasce di km...

in compenso sono monitorato giorno per giorno, sul sito posso pure vedere dove sono stato, tante volte me ne scordassi... non so come funziona in caso di sinistro in cui avrei la colpa ( :tiè) :tiè) :tiè) ), perchè il monitoraggio GPS registra anche dove sono state prese delle botte notevoli. in ogni caso mi conveniva comunque, perchè la macchina è sì a carico della mia azienda, ma i costi son tutti miei :clap) e la classe d'entrata è la 14-esima, che si tradurrebbe in 1900 € annui per la 159...

in questo modo mi attesto a soli 1400 ( :splat) )

grazie ragazzi delle risposte,
che nelle assicurazioni sono dei cialtroni è fuori discussione.. pensate che ho dovuto chiamare ripetutamente per due giorni solo per avere un preventivo..
il satellitare lo escludo perchè non mi piace il fatto di poter essere monitorato nei miei spostamenti.. piuttosto pago qualcosa in più ma alla mia privacy ci tengo..
proverò a rifarmi fare il preventivo alla luce di questo prezzo visto che ieri a caso lo abbiamo fatto su 24000€ e sicuramente qualcosa in meno viene fuori..
ok che prendo la classe di mia suocera(1° s4 per fortuna) ma se riesco a risparmiare ancora qualcosina non mi dispiace di certo..
vi terrò aggiornati.. :ciao)

elvis":v6l7j2q8 ha detto:
ragazzi la mia assicurazione mi dice che su quattroruote la valutazione della giuly qv non c'è.. praticamente mi hanno detto di decidere io la cifra al quale la voglio assicurare, naturalmente tutti saprete che in caso di furto la cifra che viene risarcita è pari al valore dell'auto riportato su quattroruote nel momento del furto(la mia assicurazione si basa su quello) e anche se la assicuri per 10.000 euro in più stai solo buttando soldi.. loro naturalmente te la assicurano anche per 200.000 euro se vuoi, tanto alla fine in caso di furto sempre quattroruote guardano e intanto ti fanno pagare il doppio di assicurazione furto e incendio.. in poche parole una truffa..
ora, volevo sapere se qualcuno di voi ha quattroruote o qualche rivista dove sia riportato il valore della qv usata del settembre 2010, è molto urgente in quanto domani mattina vado a ritirarla e non vorrei assicurarla per una cifra a caso..
grazie anticipatamente per l'aiuto

per i primi sei mesi di vita l'assicurazione deve restituire il prezzo di listino in caso di furto successivo si calcola un 20% di svalutazione dal prezzo di acquisto...
comunque per il primo anno almeno assicurala per il prezzo di acquisto poi cali il 20% per il 2° anno ed il 5% per i successivi, grossomodo funziona così...

alla fine l'ho assicurata per 23000 euro tanto in caso di furto cte le inventano tutte pur di darti meno di quello che vale..grazie delle risposte, se volete chiudete pure il topic.

elvis":irtjayar ha detto:
forse non ti sei accorto che è un forum italiano???!!!
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
non ti preoccupare...
non credo nemmeno che questi "utenti" siano persone in carne ed ossa.... sono semplicemente dei bot

Poi fosse anche un utente che scrive in inglese non sarebbe opportuno lapidarlo eh :asd) in ossequio alle regole di cortesia e benvenuto (senza contare che se gli rispondi in italiano magari neanche ti capisce :lol: )

il problema casomai è che quel post era solo un veicolo di link a siti esterni per "vendere robba", come osservava Falco quasi certamente generato da un bot.

beh, se uno scrive in inglese in un forum italiano altro che lapidato.. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
va sodomizzato ripetutamente... :asd) :asd)
non avrebbe senso.. almeno in quel caso sarebbe opportuno usare il traduttore...