giulietta qv al ring

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
magari no magari si.....io ho pubblicato il link non per far la solita discussione alfa vs golf ma per vedere la qv al ring...cmq i motori piu o meno si equivalgono... certo la golf è un po svantaggiata
 
Bella li! per me ha fatto un ottimo tempo (con 60 cv in più della 170 Mair ci ha guadagnato trenta secondi!)
Per me sto storia dei confronti con Golf ormai non ha più senso (poteva al più avercelo ai tempi della Alfa Sud, quando il segmento delle sportive di segmento inferirore era nato da poco e tutti avevano qualcosa da dimostrare)...ai giorni nostri ormai tutte si equivalgono, anzi, la QV ha dato 4 secondi alla GTI, ma IMHO è oramai una mera questione di cavalli e settaggio dei controlli elettronici, mi spiego meglio: una GTI è una giuli QV a parità di cavalli e settaggi elettronici farebbero tempi molto simili (sempre IMHO)...le differenze al più possono sentirsi sul piano dell'handling...
Questo conformismo nel campo automobilistico sarà giusto o sbagliato? io non mi voglio sbilanciare, sto soltanto constatando un dato di fatto
Tornado alla prova: devo dire che il test driver di alVolante è un manico, sapessi guidare io così :?:
 
senza stare ancora a guardare alla guerra alfa vs crucchenvagen ho detto solo che a parità di cavalleria la golf gli dava molto più che 4 secondi..... la giulietta non è molto libera elettronicamente parlando e il 1750turbobenza non è quello che mi aspettavo quando la provai....il motore della gti è molto più sincero e scattante.... poi il Q2 elettronico è invadente come una suocera che abita nella stessa casa degli sposi....invece quello che ho io sulla GT che è molto meccanico è tutta un'altra cosa..... non taglia la potenza ai fili elettrici la distribuisce con gli ingranaggi ed è molto poco invadente.... una GT Q2 con lo stesso motore vedrai che fa molto meno di una giulietta e di una golf.... però come tutte le alfa di oggi tutti i tester dicono che il cambio è troppo macchinoso....
 
Penso semplicemente che affinare l'handling è cosa buona e giusta.
Ne beneficia anche un niubbo come me.

Parlare di tempi su pista per vetture di serie destinate ad un pubblico ampio, a mio avviso, ha poco senso.
Serve alle case automobilistiche per evidenziare i progressi tecnologici e cercare di vendere di più.

Ma nella guida di ogni giorno, 120/150 cavalli sono anche troppi.
Tutor everywhere, multe salatissime, ritiri di patente.
La pacchia ormai è finita, da un bel pò.

A conti fatti, quanti sono quelli che regolarmente frequentano i circuiti? :ka)

E' chiaro che 100 cavalli per una massa di 1300 kg sono pochi.
Sopratutto in virtù di un sorpasso rapido ed indolore. :asd)
 
A mio parere i tempi sul circiuto sono utili solo in due casi estremi:
1) nelle discussioni fra esperti
2) per fare delle chiacchere da bar (cosa sacrosanta, basta non diventare degli hooligans :D :D )
Handling, non handling: oggi le macchine danno feeling simili ( salite su una GT 1300, poi su una nasona e poi su una giulietta/golf/focus et al., vedrete che le ultime auto citate hanno più o meno lo stesso carattere e sono perfezionate rispetto alle prime due , anche se magari sono meno coinvolgenti rispetto a quelle anzianotte....IMHO)
 
Non se ne stava già parlando in area "Giulietta"? Il che mi sembra anche più sensato, rispetto a quest'area riservata al prodotto "non Alfa". Chiudo e rimando alla discussione principale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top