Il 19 settembre, dopo lo sblocco delle ordinazioni dovuto alle omologazioni per le nuove norme antinquinamento è uscita la Giulietta MY19, senza nessunissima novità rispetto alle versioni precedenti: sul sito https://www.alfaromeo.it/giulietta/giulietta ho fatto l'elenco dei modelli ordinabili:
Giulietta
1.4 Turbo Benzina da 120 CV
1.4 Turbo Benzina da 150 CV
1.6 JTDm 120 CV, con cambio manuale o automatico TCT
2.0 JTDm da 150 CV
1.4 TB da 120 CV a doppia alimentazione (GPL e benzina)
Business
1.6 JTDM 120 CV con cambio manuale o automatico TCT.
2.0 JTD da 150 CV
Super
1.4 Turbo Benzina 120 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 120 CV con cambio automatico a doppia frizione TCT (ordinabile da ottobre 2018)
Eliminata versione 1.4 120 CV GPL, 1.4 Turbo Benzina Multiair da 150 CV, 2.0 JTDm da 150 CV, 1.4 Turbobenzina Multiair 170CV, 2.0 JTDm da 175 CV
Sport
1.4 Turbo Benzina 120 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 120 CV con cambio automatico a doppia frizione TCT (ordinabile da ottobre 2018)
Eliminata versione 1.4 120 CV GPL, 1.4 Turbo Benzina Multiair da 150 CV, 2.0 JTDm da 150 CV, 1.4 Turbobenzina Multiair 170CV, 2.0 JTDm da 175 CV
B-Tech
1.4 Turbo Benzina 120 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 120 CV con cambio automatico a doppia frizione TCT (ordinabile da ottobre 2018)
Veloce S
1.750 TBI 240CV
Come si può vedere sono state eliminate parecchie motorizzazioni, anche se il configuratore https://www.alfaromeo.it/configuratore/ ... /#/version le da ancora tutte disponibili.
Non è tutto: sul primo sito il prezzo della Sport base è di 24.450 quando, già da giugno i prezzi erano lievitati di 500 euro (sul configuratore i prezzi sono corretti) ...sempre sul configuratore non esiste ancora la versione b-tech https://www.alfaromeo.it/giulietta/b-tech (data anche quella a partire da 24.450 invece di 27.950 (ha il pack-tech di serie, i cerchi da 18, quindi non può costare come un modello base).
detto tutto questo, cosa pensate avverrà a breve?
Non possono continuare a commercializzare un modello vecchio di 10 anni passando tra l'altro da 8 a 3 motorizzazioni disponibili ...
quindi, la lasciano morire o davvero stanno per tirare fuori il restyling? Perche se c' è qualcuno che pensa che a brevissimo arriverà la Nuova Giulietta (ci sono i rendering già dal 2017), leggendo in rete c'è pure chi è convinto del contrario "Nuova Giulietta nel 2019? NO. Non sono ancora neanche partiti con le richieste d'offerta ai fornitori di linee di lastratura, per cui......di sicuro nel 2019 non uscirà e forse neanche nel 2020"
quindi.... io dovevo prendere una 150V Sport ... aspetto? prendo la 120CV?
Giulietta
1.4 Turbo Benzina da 120 CV
1.4 Turbo Benzina da 150 CV
1.6 JTDm 120 CV, con cambio manuale o automatico TCT
2.0 JTDm da 150 CV
1.4 TB da 120 CV a doppia alimentazione (GPL e benzina)
Business
1.6 JTDM 120 CV con cambio manuale o automatico TCT.
2.0 JTD da 150 CV
Super
1.4 Turbo Benzina 120 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 120 CV con cambio automatico a doppia frizione TCT (ordinabile da ottobre 2018)
Eliminata versione 1.4 120 CV GPL, 1.4 Turbo Benzina Multiair da 150 CV, 2.0 JTDm da 150 CV, 1.4 Turbobenzina Multiair 170CV, 2.0 JTDm da 175 CV
Sport
1.4 Turbo Benzina 120 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 120 CV con cambio automatico a doppia frizione TCT (ordinabile da ottobre 2018)
Eliminata versione 1.4 120 CV GPL, 1.4 Turbo Benzina Multiair da 150 CV, 2.0 JTDm da 150 CV, 1.4 Turbobenzina Multiair 170CV, 2.0 JTDm da 175 CV
B-Tech
1.4 Turbo Benzina 120 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 120 CV con cambio automatico a doppia frizione TCT (ordinabile da ottobre 2018)
Veloce S
1.750 TBI 240CV
Come si può vedere sono state eliminate parecchie motorizzazioni, anche se il configuratore https://www.alfaromeo.it/configuratore/ ... /#/version le da ancora tutte disponibili.
Non è tutto: sul primo sito il prezzo della Sport base è di 24.450 quando, già da giugno i prezzi erano lievitati di 500 euro (sul configuratore i prezzi sono corretti) ...sempre sul configuratore non esiste ancora la versione b-tech https://www.alfaromeo.it/giulietta/b-tech (data anche quella a partire da 24.450 invece di 27.950 (ha il pack-tech di serie, i cerchi da 18, quindi non può costare come un modello base).
detto tutto questo, cosa pensate avverrà a breve?
Non possono continuare a commercializzare un modello vecchio di 10 anni passando tra l'altro da 8 a 3 motorizzazioni disponibili ...
quindi, la lasciano morire o davvero stanno per tirare fuori il restyling? Perche se c' è qualcuno che pensa che a brevissimo arriverà la Nuova Giulietta (ci sono i rendering già dal 2017), leggendo in rete c'è pure chi è convinto del contrario "Nuova Giulietta nel 2019? NO. Non sono ancora neanche partiti con le richieste d'offerta ai fornitori di linee di lastratura, per cui......di sicuro nel 2019 non uscirà e forse neanche nel 2020"
quindi.... io dovevo prendere una 150V Sport ... aspetto? prendo la 120CV?