salve a tutti,
ho una Giulietta jtdm 170 cv, 20000 km circa
faccio un pò il punto della situazione ad oggi.
sono davvero soddisfatto, molto bella secondo me, motore poderoso, comportamento stradale esemplare.
proprio per questo, mi dispiace di alcuni 'inconvenienti'.
premesso che a me piace il D, uso quasi sempre il D - faccio poco urbano e molto extraurbano - 'guidando da D', ho notato che:1.appena comprata, il PASSAGGIO da N a D era esplosivo, una volta in D, accelerazioni o riprese nette, motore rabbioso.
nel tempo, la macchina ha perso tutto ciò: la macchina non ha perso in prestazioni pure, ma a parità di condizioni - tipo percorso, carico, gasolio ecc - non c'è quell'esplosività di prima, sembra assurdo, ma sembra più legata adesso. eppure sembra tutto a posto, la turbina arriva a 1.5 bar, a 4000 giri, il grafico potenza a 100% - ho il radionav. consumi invece sono scesi, come ci si aspetta.
1.il radionav ha perso il segnale GPS; diagnosi ok, ma niente da fare, devo riportarla per una non meglio chiarita 'diagnosi in remoto'
2.scricchiolio fastidioso proveniente da plancia zona radionav, in 3a a 2000 giri per es, accelerando scompare.
voi che ne dite, soprattutto in merito al PUNTO 1, che è quello che mi interessa di più? altri possessori di jtdm 170 hanno notato la stessa cosa?
vi ringrazio tutti, spero che qualcuno possa illuminarmi
ho una Giulietta jtdm 170 cv, 20000 km circa
faccio un pò il punto della situazione ad oggi.
sono davvero soddisfatto, molto bella secondo me, motore poderoso, comportamento stradale esemplare.
proprio per questo, mi dispiace di alcuni 'inconvenienti'.
premesso che a me piace il D, uso quasi sempre il D - faccio poco urbano e molto extraurbano - 'guidando da D', ho notato che:1.appena comprata, il PASSAGGIO da N a D era esplosivo, una volta in D, accelerazioni o riprese nette, motore rabbioso.
nel tempo, la macchina ha perso tutto ciò: la macchina non ha perso in prestazioni pure, ma a parità di condizioni - tipo percorso, carico, gasolio ecc - non c'è quell'esplosività di prima, sembra assurdo, ma sembra più legata adesso. eppure sembra tutto a posto, la turbina arriva a 1.5 bar, a 4000 giri, il grafico potenza a 100% - ho il radionav. consumi invece sono scesi, come ci si aspetta.
1.il radionav ha perso il segnale GPS; diagnosi ok, ma niente da fare, devo riportarla per una non meglio chiarita 'diagnosi in remoto'
2.scricchiolio fastidioso proveniente da plancia zona radionav, in 3a a 2000 giri per es, accelerando scompare.
voi che ne dite, soprattutto in merito al PUNTO 1, che è quello che mi interessa di più? altri possessori di jtdm 170 hanno notato la stessa cosa?
vi ringrazio tutti, spero che qualcuno possa illuminarmi