giulietta GPL

mike690

Nuovo Alfista
21 Settembre 2011
4
0
1
ciao a tutti. ho provato a cercare nel forum ma nn ho trovato molto di interessante. quindi vi pongo la mia domanda:
sono in procinto di acquistare la giulietta e sono indeciso tra il T-jet 140 cv e il 1.6 diesel. ora scegliendo il benzina si può installare il gpl? se nn vado errando è lo stesso motore della Mi.To.. si può fare lo stesso impianto? grazie a tutti

un mio amico ha la mito cn questo motore e va da dio. mettendoci un kit aftermarket andrà bene come quello originale?

E lo stesso motore della MiTo, tutti i motori a benzina della Giulietta sono gasabili :nod) Stanno perfino uscendo degli impianti per il TBi della QV che da questo punto di vista è il motore più spinoso essendo ad iniezione diretta. Ovvio che il 1.4 essendo ad iniezione indiretta è molto più facile da convertire.

La centralina del GPL dialoga con quella del motore, se il motore si arresta anche il GPL farà lo stesso, ormai quasi tutte le auto moderne lo hanno ahimè di serie quindi gli impianti si adeguano :nod)

lo start e stop viene gestito tranquillamente anche a gpl,
Io consiglio di gasare il multiair 170 , il 120 e' un po' fermo!!

saluti.

Jack O'Neill":3legdhr3 ha detto:
Lo s&s già non funziona normalmente (almeno a me), figurati col gpl...

E CHE C'ENTRA? se non funziona fallo riparare....
la macchina quando e' in temperatura si spegne e parte direttamente a gpl senza nessun problema!

se non ti piace il gpl nessuno ti obbliga a metterlo!