Giulietta Distinctive 1.4 t-jet 120cv Bianco Ghiaccio

Marcolinik83

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
315
0
16
Ecco la mia Giuly !!
ora ha 9400 km e al momento diciamo è un po' piu' pepata rispetto ad un 120 originale...è stata rimappata e non ha + il catalizzatore !!!
suono spettacolare e allungo corposo !!

img096copia.jpg


p3006101807copia.jpg


img123m.jpg


:OK)
 
Grazie
dovrebbe averne circa sui 145-147 ! :ka)
a velocità costante a 120 km/h fa 14km/l , mentre in citta riesco a stare sugli 11 :drive)
:ciao)

vedo che hai una mair ! la tua quanto beve ?? :ubriachi)
l'hai fatta rimappare ?? :color)
 
Marcolinik83":l8y06hnz ha detto:
Grazie
dovrebbe averne circa sui 145-147 ! :ka)
a velocità costante a 120 km/h fa 14km/l , mentre in citta riesco a stare sugli 11 :drive)
:ciao)

vedo che hai una mair ! la tua quanto beve ?? :ubriachi)
l'hai fatta rimappare ?? :color)
Ciao la mia di media alla pompa fa 12,7 per ora(speriamo che con il tempo migliori),no non e' rimappata,con le strade che ci sono 170cv sono pure troppi!! :OK)
 
Bella! Quinti ora, senza kat, mura meno in alto, giusto? E' stato usato un finto kat per ingannare la lambda a valle?
 
Esatto ! :OK)

la rimappa è servita cmq a non svuotarla sotto...xkè solo con il downpipe la apre davvero tanto sopra i 3500 , ma il rischio è che a 1500-2000 ti ritrovi a guidare un 78cv !!! :?:
Cosi' è perfetta !! e poi con l'emulatore kat non si è mai accesa una spia !! :X)
Il mio meccanico mi ha consigliato di toglire anche il silenziatore pre-terminale e sostituire il terminale ! :elio) ma ho paura poi del sound da tamarro e dalle fiammate alla Fast& Furius...e poi le auto mi piacciono cosi' : potenti e disinvolte ! :yep)
L'unica caratteristica un po' curiosa è che quando la metto in garage o appena la metto in moto sento quel fantastico odore di benzina che non sentivo dai tempi della mia Fiat Tipo 1.4 Euro 0 !! :ignore)

Ma se a settembre riesco a venderla passo al 170... :ciao)
 
Marcolinik83":uqouh9uj ha detto:
Esatto ! :OK)

la rimappa è servita cmq a non svuotarla sotto...xkè solo con il downpipe la apre davvero tanto sopra i 3500 , ma il rischio è che a 1500-2000 ti ritrovi a guidare un 78cv !!! :?:
Cosi' è perfetta !! e poi con l'emulatore kat non si è mai accesa una spia !! :X)
Il mio meccanico mi ha consigliato di toglire anche il silenziatore pre-terminale e sostituire il terminale ! :elio) ma ho paura poi del sound da tamarro e dalle fiammate alla Fast& Furius...e poi le auto mi piacciono cosi' : potenti e disinvolte ! :yep)
L'unica caratteristica un po' curiosa è che quando la metto in garage o appena la metto in moto sento quel fantastico odore di benzina che non sentivo dai tempi della mia Fiat Tipo 1.4 Euro 0 !! :ignore)

Ma se a settembre riesco a venderla passo al 170... :ciao)

Ok, sicuramente ci sono dei vantaggi a togliere completamente il kat, ma proprio perché bisogna accettare un compromesso io avrei scelto un 200 celle (come peraltro ho fatto) che eviterebbe, inoltre, di installare un emulatore.
Giustamente con la mappa avrà recuperato in basso quello che poteva :)
La rimozione del silenziatore nel centrale la farei, secondo me il sound migliora il giusto ;)
 
avrei fatto come dice 147jet un kat 200celle. sia da un punto di vista ecologico, sia per non fottermi le valvole di scarico che senza la giusta contropressione,specialmente da nuova,si usurano e parecchio. la domanda è... come mai ancora nel 2011 dopo 100 e passa anni di ciclo otto, ci sia ancora qualcuno che per guadagnare cavalli leva il kat e poi pensa "ai bassi",su un benzina poi? misteri dell'umanità.
 
semplicemente perchè una persona non usa la macchina esclusivamente in pista o in autostrada , ma cerca un comportamento migliore in tutte le fasce del contagiri , comprese quelle in basso. :ka)
Mi sembra poi che un kat 200 celle abbia un costo ben diverso da un tubo diretto , per avere infine un risultato simile ( correggetemi se sbaglio , non c'è Dio al di là della tastiera :p )
Mistero risolto :nod)
:ciao)
 
la mancanza di denari non giustifica l'esclusione del kat, cosi si suol dire tanto vale "lasciar stare il can che dorme"! non l'ha prescritto nessun medico che alterare i valori in centralina aumenta le prestazioni mentali e fisiche di chi lo fa.

una contraddizione che dici è quella di voler cercare coppia in basso quando tutti sanno che il kat fornisce la contropressione ESSENZIALE per il tiro in basso dei motori benzina di piccola cilindrata,quale è il 1.4.

se non mi sbaglio tu devi essere il signore che aveva anche la mito che ha venduto e la 147 e che lavora per alfa....sbaglio identità??
 
avevo collegato al nick il dipendente di alfa,ma non ho ricordato bene il parco macchine.

tengo ad evidenziare quindi che la macchina NON è di possesso dell'autore. e che TOGLIERE il kat DANNEGGIA le valvole di scarico,non sottoposte alla contropressione per cui sono state progettate,oltre (cosa non MARGINALE) inquinare ancora di piu!

spero tu abbia conservato il kat...almeno quando la darai indietro lo metteranno di nuovo...
 
ho capito :nod)

si si , l'ho conservato avvolto in una coperta di lana e chiuso con due canovacci alle 2 estremità :OK)

Buona giornata :ciao)
 
Top