Ciao a tutti,
dopo diverso tempo ritorno sul forum che mi ha convinto a prendere la mia attuale Alfa Romeo, una 147 Jtdm 150cv del 2008.
A breve credo che dovrò pensionare la suddetta, visto che mi ha dato buone soddisfazioni per sostituirla sto facendo un pensierino sulla Giulietta.
Ho bisogno di un consiglio in merito alla motorizzazione: diesel come l'attuale (che come soddisfazione di guida non mi dispiace) o ritornare al benzina.
Percorro dai 15 ai 20.000 km\anno principalmente extraurbano, per recarmi al lavoro percorro poco più di 5 km su statale e in inverno ci arrivo senza che il motore sia del tutto caldo, autostrada quasi esclusivamente per viaggi di piacere, urbano...poco.
La mia preoccupazione è legata al DPF che la mia attuale 147 non ha in quanto divenuto obbligatorio mi sembra dal 2010, ho letto che questo dispositivo crea non pochi problemi se non si percorrono tratti abbastanza lunghi, il DPF crea problemi solo in ciclo urbano o anche se si percorrono tratti in extra ma troppo brevi?
Sulla mia 147 ho escluso da subito l'EGR e non ho mai avuto problemi, domanda: c'è qualche valvola da escludere anche sulla Giulietta?
Volevo poi sapere da chi ce l'ha o l'ha avuta se questo modello ha dei difetti meccanici congeniti e ricorrenti, per intenderci quello che accade sulla 147 JTD in merito a braccetti e frizione, in linea di massima quali sono i principali difetti riscontrati sulla Giulietta?
Potrei indirizzarmi su un diesel 120cv km zero o su un usato recente cercando un 150cv che mi sembra non facciano più, in alternativa benzina MA 120cv km zero oppure MA 150cv usato.
Attendo consigli, grazie!
Lorenzo
dopo diverso tempo ritorno sul forum che mi ha convinto a prendere la mia attuale Alfa Romeo, una 147 Jtdm 150cv del 2008.
A breve credo che dovrò pensionare la suddetta, visto che mi ha dato buone soddisfazioni per sostituirla sto facendo un pensierino sulla Giulietta.
Ho bisogno di un consiglio in merito alla motorizzazione: diesel come l'attuale (che come soddisfazione di guida non mi dispiace) o ritornare al benzina.
Percorro dai 15 ai 20.000 km\anno principalmente extraurbano, per recarmi al lavoro percorro poco più di 5 km su statale e in inverno ci arrivo senza che il motore sia del tutto caldo, autostrada quasi esclusivamente per viaggi di piacere, urbano...poco.
La mia preoccupazione è legata al DPF che la mia attuale 147 non ha in quanto divenuto obbligatorio mi sembra dal 2010, ho letto che questo dispositivo crea non pochi problemi se non si percorrono tratti abbastanza lunghi, il DPF crea problemi solo in ciclo urbano o anche se si percorrono tratti in extra ma troppo brevi?
Sulla mia 147 ho escluso da subito l'EGR e non ho mai avuto problemi, domanda: c'è qualche valvola da escludere anche sulla Giulietta?
Volevo poi sapere da chi ce l'ha o l'ha avuta se questo modello ha dei difetti meccanici congeniti e ricorrenti, per intenderci quello che accade sulla 147 JTD in merito a braccetti e frizione, in linea di massima quali sono i principali difetti riscontrati sulla Giulietta?
Potrei indirizzarmi su un diesel 120cv km zero o su un usato recente cercando un 150cv che mi sembra non facciano più, in alternativa benzina MA 120cv km zero oppure MA 150cv usato.
Attendo consigli, grazie!
Lorenzo