Giulietta benzina o GPL - consigli pareri

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
Ciao a tutti,
fortemente indeciso tra le due motorizzazioni chiedo i vostri pareri anche in base alle vostre esperienze.
Le motorizzazioni in ballo sono 2: Il 1.4 120 benzina oppure lo stesso in versione GPL.
Arrivo da una 147 jtd, ma faccio 10-12 km all'anno uso prevalente in città ed extraurbano.
Sono molto attirato dal GPL e dal fatto che quando farò rifornimento con nemmeno 20 euro mi tolgo il pensiero mentre mi spaventano un pò di più i consumi
della versione benzina anche perchè ho il piede un pò pesante.
In fase di acquisto ho visto che sui km 0 non ci sono più grandi differenze di prezzo tra le due parliamo al max di 1000 euro.
GPL non pagherei il bollo per 5 anni ma a prestazioni è un pò inferiore.

Voi cosa scegliereste e perchè?
 
pensando di percorrere 12.000km l'anno e pensando di fare 12km/l con l'alimentazione a benzina e sui 10 km/l con il gpl,piu' o meno spenderesti:
1000 litri di benzina ad un costo di 1,42 euro=1420 euro
1200 litri di gpl ad un costo di 0,60 euro=720 euro
praticamente,in 2 anni ammortizzi la differenza di prezzo tra le 2 versioni.....se poi consideri che per 5 anni non paghi il bollo sulla versione gpl......trai tu le conclusioni.....per quanto riguarda le prestazioni tranquillo,sono quasi identiche..... :OK) :OK)
 
Giusto il ragionamento qui sopra.
Se non ti da fastidio quel cm o due in meno di profondita che la bombola ti ruba nel bagagliaio il gpl e' un ttima alternativa.
 
Vero , ma sporge dalla sede di un pelo, quindi tutto il pianale e' a quell'altezza.
L'avevo notato quando presi la mia e avevo considerato anche il GPL
 
Secondo me si fatica a fare 12km/l in città con il piede pesante, con un piede leggero invece li fai.
E' un bel motorello il 1,4 Tjet, ha la coppia massima molto bassa e cambi tranquillamente a 2000giri.
Se invece ti piave tirare e cambi a 3000 o sopra farai fatica a fare 10.
Se vuoi un consiglio per risparmiare e per rendere molto più brillante la guida installa un Pedal Booster.
Qaundo avevo la Mito col booster son passato da 12.8 a 13,5 km/l, e sparisce il ritardo di risposta che hanno tutti gli acceleratori elettronici.

Tra le due io deciderei sicuramente per quella a GPL.
 
Top