Giulietta: "Alfa Romeo for Maserati"

Molto bella ed esclusiva questa Giulietta. :OK)
Peccato che non abbiano messo il TcT altrimenti sarebbe iniziata la caccia. :elio)

Ps: :asd)
Probabilmente sarà l'unica auto di cortesia al mondo a pagare un superbollo. :lol:
 
Giulietta serie limitata 'for Maserati'

Serie limitata della Giulietta, come a suo tempo per la Mito.
Sarà una serie speciale, ma è possibile che Alfa debba avere delle versioni speciali dedicate ad altre Marche? NOn si può prorpio farla vivere di luce propria? Vabbè, oramai lo andiamo dicendo da un casino di tempo. :sic) :sic) :sic)

Ecco l'articolo sulla serie limitata della Giulietta ( http://ansa.it/motori/notizie/rubriche/ ... ?idPhoto=3 )

'Alfa Romeo, nuova Giulietta serie limitata 'for Maserati'
Sara' la courtesy car della Rete europea della Casa Tridente

ROMA - La rete delle concessionarie Maserati in Europa disporrà presto di una inedita serie limitata (100 esemplari) dell' Alfa Romeo Giulietta prodotta in esclusiva per diventare la "courtesy car per i clienti della Casa del Tridente. Questa speciale Giulietta sarà equipaggiata con il brillante 1750 Turbobenzina da 235 Cv, lo stesso dell'allestimento Quadrifoglio, dotato dell'iniezione diretta di benzina, del doppio variatore di fase continuo, del turbocompressore e del sistema scavenging per eliminare il ritardo del turbo. L'allestimento che Maserati ha scelto per le Giulietta da fornire in prestito ai propri clienti si contraddistingue per la cura artigianale dei dettagli: sedili riscaldabili rivestiti in pelle Venere pieno fiore nel nuovo colore "brown Maserati" e dotati di regolazione elettrica; la targhetta esclusiva "Alfa Romeo for Maserati" che impreziosisce la plancia; il batticalcagno in alluminio specifico con l'incisione dei nomi Giulietta e Maserati a suggellare l'unione dei due marchi. Le vetture sono contraddistinte da una dotazione che comprende proiettori bi-xenon con funzione AFS, navigatore con pop up display, mappe Europa e TMC Pro, sistema vivavoce Blue&Me con comandi al volante, presa AUX-IN, USB e Bluetooth e il climatizzatore automatico bi-zona.
Esternamente le Giulietta "for Maserati" saranno riconoscibili per i cerchi in lega da 18 pollici impreziositi dalla diamantatura e dal sistema frenante maggiorato con pinze freno di colore rosso. Come su tutte le Giulietta, anche questa versione offre di serie il selettore di guida dinamico, l'Alfa Romeo DNA, che permette di adattare la personalità della vettura alle esigenze del guidatore e alle diverse condizioni stradali all'interazione con tutti i sistemi veicolo: in posizione Dynamic il comportamento è più sportivo con una risposta del motore più immediata, l'erogazione della coppia è più corposa grazie all'overboost, il differenziale Alfa Q2 permette di affrontare le curve in piena sicurezza e il pre-fill massimizzerà la prontezza in frenata. Passando alla posizione Natural sano garantiti massimo confort e consumi ed emissioni contenute per una guida da tutti i giorni. Infine in All Weather viene migliorate la motricità della vettura per affrontare le condizioni climatiche più difficili'
.

Ecco le foto correlate all'articolo.
1323177982429_4.jpg

1323178010807_5.jpg

1323177963131_3.jpg
 
Va be ormai proprio il marchio è calpestato si sa, comunque, l'allestimento è molto elegante, il colore mi piace molto, almeno in foto, e anche gli interni sembrano carini quel colore ci sta bene imho...

P.s a titolo informativo c'era già il topic nella sezione della giulietta :)
 
vi quoto

che tristezza! :sic)
si poteva ancora accettare se almeno avessero montato un motore Maserati (magari in un futuro sulla 169)...
Chi si ricorda la Lacia Thema con il motore Ferrari?
 
Beh, sì, bella....certo continuano a non piacermi i fianchi porta di plastica anzichè con una parte in pelle dello stesso colore dei sedili, come su tutte le auto di qualunque categoria che hanno gli interni in pelle
 
bt":2671qw0m ha detto:
Beh, sì, bella....certo continuano a non piacermi i fianchi porta di plastica anzichè con una parte in pelle dello stesso colore dei sedili, come su tutte le auto di qualunque categoria che hanno gli interni in pelle
In effetti si sarebbero potuti almeno ben sforzare di rivestire i fianchetti delle portiere della stessa pelle dei sedili, almeno questo.

daniele2004":2671qw0m ha detto:
che tristezza! :sic)
si poteva ancora accettare se almeno avessero montato un motore Maserati (magari in un futuro sulla 169)...
Chi si ricorda la Lacia Thema con il motore Ferrari?
A mio parere le serie speciali di un Marchio a mo' di commemorazioni per altri Marchi sono di una tristezza infinita, qualsiasi sia il Marchio che vene celebrato su qualsivoglia altro Marchio che lo celebra.

Sembra tanto una mossa da 'vorrei ma non posso allora faccio così'. Almeno secondo me. :thk)

Ben diverso il discorso della Lancia Thema 8.32. Questo era il suo nome, mentre il suo nomignolo era Thema-Ferrari perchè montava il motore Ferrari, ma non voleva essere una celebrazione del Marchio Ferrari, bensì un semplice prestito di motore. :)

Centoquarantasette":2671qw0m ha detto:
P.s a titolo informativo c'era già il topic nella sezione della giulietta :)
Grazie dell'info, allora adesso unisco i 3d e ne faccio uno solo! :OK)
 
denny1977":d60kj1qj ha detto:
bt":d60kj1qj ha detto:
Beh, sì, bella....certo continuano a non piacermi i fianchi porta di plastica anzichè con una parte in pelle dello stesso colore dei sedili, come su tutte le auto di qualunque categoria che hanno gli interni in pelle
In effetti si sarebbero potuti almeno ben sforzare di rivestire i fianchetti delle portiere della stessa pelle dei sedili, almeno questo.
Mentre guardavo quella foto degli interni vista dall'alto...stavo pensando proprio a quello che avete scritto. :fluffle)

Pienamente d'accordo, quelle portiere son proprio tristi :mecry) fan apparire i sedili aggiunti all'ultimo. :baby)
 
ragazzi, sempre straccioni sono: mettere una pelle un po' special sui sedili costa relativamente poco, perchè i sedili in pelle son già previsti dal processo produttivo e basta una fornitura di pellaccia diversa
idem per le mostrine serigrafate ecc ecc
mentre i fianchetti son quelli che sono e rivestirli in pelle richiederebbe modifiche troppo costose al processo produttivo, che naturalmente non si sognerebbero mai di fare (d'altro canto less is more, o no?)
 
Diabolik":2cmtpeb9 ha detto:
ragazzi, sempre straccioni sono: mettere una pelle un po' special sui sedili costa relativamente poco, perchè i sedili in pelle son già previsti dal processo produttivo e basta una fornitura di pellaccia diversa
idem per le mostrine serigrafate ecc ecc
mentre i fianchetti son quelli che sono e rivestirli in pelle richiederebbe modifiche troppo costose al processo produttivo, che naturalmente non si sognerebbero mai di fare (d'altro canto less is more, o no?)
Ma li avete visti gli interni in pelle della Ds4? :?:
Se una casa come la Citroen che faceva la 2cv Dyane Amy8 ecc... riesce a far quel popò di lusso... :mad2)
con pelle a gogo dai sedili alle porte e sopratutto il Cruscotto per poco più di 2000 euro extra... :wall)
Come può la FIAT non essere in grado di stare a quel livello. :prison)
 
optional: interni in pelle

i fianchetti rivestiti in pelle la mia alfetta del 1997 li ha!
06102010001.jpg

axxo: ora non li fanno neppure a pagarli!?
vuol dire che stiamo peggio di 14 anni fa!? :sadomaso)
i miei complimenti...
 
ADAN":3kila01s ha detto:
con pelle a gogo dai sedili alle porte e sopratutto il Cruscotto per poco più di 2000 euro extra... :wall)
che guarda caso era il pacchetto luxury che c'era come optional sulla GT (sottolineo c'era)
 
daniele2004":2rqiwajn ha detto:
i fianchetti rivestiti in pelle la mia alfetta del 1997 li ha!
06102010001.jpg

axxo: ora non li fanno neppure a pagarli!?
vuol dire che stiamo peggio di 14 anni fa!? :sadomaso)
i miei complimenti...
Eh beh, purtroppo è così. :ka) :ka) :ka)
 
daniele2004":2td1iqlg ha detto:
io all'epoca mi lamentavo con il concessionario perchè non aveva la trazione posteriore...
:sic)
:asd) adesso ti dicono che non serve più. :lol: :lol: :lol: Intanto altri che hanno lavorato, nel frattempo ed in questi tempi, si permettono cose di questo tipo:

bmw-serie-6-gran-coupe-05.jpg

bmw-serie-6-gran-coupe-103.jpg
 
Si, si, su questo sono d'accordo! Anzi.... ti dico di più, non è che non abbiamo una berlina con il bagagliaio adeguato, la realtà è che non abbiamo più un' ammiraglia.
Purtroppo l'Alfa continua a ridurre la gamma, i segmenti in cui è presente e gli allestimenti. Una politica folle a fronte di un brand che avrebbe ancora molto appeal sul mercato. :ka)
 
ma cosa dici!

guarda che abbiamo addirittura TRE modelli in listino!
4 se si conta la 159 S.W. come modello a parte...
:dead)
 
Top