Giulietta 1.6 Jtdm probabile sostituta della 147

giusepped80

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
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Modena
Ciao a tutti,
Purtroppo dopo un brutto incidente in tangenziale, dove l'autista di un furgone piuttosto che guardare la strada giocava al cellulare venendomi addosso, dovrò rottamare la 147 e sostituirla con...la GIulietta...credo.
Vi chiedo però alcuni consigli/chiarimenti, vorrei prendere un diesel e la scelta è tra il 1.6 jtdm da 105 cv ed il 2.0 da 140 cv, per motivi puramente economici (con la famiglia che si allarga qualche soldino in più non fa male) ora di acquisto e poi di bollo, assicurazione e consumi sarei orientato verso il 105 cv..vi chiedo e le dotazioni di serie della versione progression 105 cv o 140 cv sono le stesse? Le differenze sono solo nella motorizzazione? Chi possiede la 105 cv come si trova? La "cavalleria" è sufficiente per la macchina (pesantezza)
Grazie
Ciao
Peppe
 
Ciao,io non ho la Diesel ma ti posso dire che i possessori della 1.6 ne sono pienamente soddisfatti sia come consumi che come spinta,poi e' ovvio il 140 va di piu :) per la domanda sulla progression e' identica come configurazione,cambia solo il motore! :spin)
 
Grazie per il chiarimento, avrei voluto il 1.6 da 120cv che viene montato anche sulla mito ed onestamente non capisco perchè la Giulietta è rimasta esclusa da questa "opzione", ma come dicevo la mia scelta è dettata da fattori economici successivi all'acquisto (bollo, assicurazione, consumi, manutenzione) la macchina non sarà il massimo di prestazioni, ma pazienza :)
Ciao
 
prendila prendila che è un ottimo mezzo..
per il motore ho letto anch'io che quelli che hanno preso il 1.6 ne sono pienamente soddisfatti..di sicuro non ti spezza il collo nelle accellerazioni ma non è neanche ferma.. :spin)
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di prenderla a km 0 oppure semestrale.. risparmi un casino di € e hai lo stesso una macchina nuova con tanto di garanzia ufficiale della casa..

prova a dare un occhiata qui..
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... tate=N%2CU

buona ricerca.. :tippen) :spin)
 
quindi non è previsto il 120cv diesel? E' un peccato visto che tutte le altre auto del gruppo fiat lo montano :( sarebbe stato l'ottimo compromesso
 
si, effettivamente il 120 cv ci vorrebbe, non si capisce per quale motivo non sia disponibile visto che lo montano anche su mito ecc..
mah, chissà qual'è la logica che hanno seguito.. :ka)
 
effettivamente il 105cv per me è inspiegabile, la gamma ideale per i motori diesel sarebbe 1.6 da 120 cv e 2.0 da 150 cv e 180 cv. Però si sa che Fiat ha voluto copiare pari pari i motori crucchi e quindi ci becchiamo il 1.6 da soli 105 cv.
 
per la 1.6 diesel progression con:
- vernice metallizzata
- fendinebbia
- seconda chiave con telecomando
mi hanno fatto un prezzo di 20.800 euro... che ne pensate?
Grazie
Ciao
Giuseppe
 
ma la ordini tu o è un km 0?
però così è un po scarna come optional...
con quell'allestimento non ti danno neanche i cerchi in lega quelli pacco, ti becchi i cerchi in ferraccio..
a questo punto partendo da quella base aggiungerei almeno il pack sport.. cambierebbe radicalmente e la cifra sarebbe tutto sommato contenuta.. poi se a te non interessano gli optional il prezzo è anche abbordabile, ma ripeto che con 2/3000 euro in meno a questo punto trovi un km 0 e risparmi avendo comunque un auto nuova.. anche se ha su qualche migliaio di km può valerne la pena.. la mia ne aveva 4000 ma credimi che è stato come ordinarla in concessionario ma con il vantaggio che non ho dovuto aspettare neanche un giorno... quando ho deciso di prenderla sono andato li e ho fatto tutto in giornata, sono tornato a casa direttamente con la giuly... :drive)
 
prova a guardare questa.. non è proprio dietro casa tua ma neanche lontanissimo..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194241655

secondo me potrebbe essere una buona base per iniziare una trattativa..

fossi in te gli proporrei18.800 sull'unghia puntando sul fatto che tra sconti e tutto il resto nuova la porteresti a casa a 20.000... secondo me te la lascia tranquillamente e 3500 km non sono proprio niente.. almeno però avresti optional come il blue&me, il clima automatico, i cerchi in lega (anche se non da 17 sarebbe già qualcosa).. :spin)

c'è anche questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196776015


è un po lontanuccia ma potrebbe essere l'occasione per fare il viaggetto di ritorno a bordo della tua giuly nuova..
come optional non è male, anzi.. ha anche l'interno in pelle(non è cosa da poco) e il navigatore.. io tenterei di portarmela a casa con tutte le mie forze se stessi cercando un 1.6 disel.... (sempre trattando il prezzo è)

poi c'è anche questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195991121 che sembra allettante
oppure questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193462916 ma ha qualche km di troppo se stai cercando un nuovo o seminuovo..
 
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195991121

guarda anche questa che ho aggiunto dopo il tuo messaggio...

questa è nel paese a fianco al mio, volendo potrei andare a fare un sopralluogo e vedere com'è messa, anche se con quei km e 4 mesi di vita non può che essere pari al nuovo.. :spin) se non sbaglio ha anche su il pack sport quindi cerchi da 17 in lega, interni misto pelle come quelli di serie sulla quadrifoglio verde, minigonne, volante in pelle con cuciture rosse e qualcos'altro che non ricordo..


per il preventivo che ti hanno fatto ti ripeto, io non prenderei mai una giulietta configurata così.. troppo troppo scarna.. poi comunque va sempre a gusti, ma se con meno soldi posso averla molto più accessoriata e senza aspettare un mese e mezzo avendo comunque la garanzia della casa madre non ci penserei su due volte... 5/6000 km non sono proprio niente, non è neanche finito il rodaggio.. e comunque tieni presente che su tutte quelle dei link che ti ho postato c'è sicuramente un margine di trattativa se ci sai fare..
 
icaro821":35owjsc1 ha detto:
effettivamente il 105cv per me è inspiegabile, la gamma ideale per i motori diesel sarebbe 1.6 da 120 cv e 2.0 da 150 cv e 180 cv. Però si sa che Fiat ha voluto copiare pari pari i motori crucchi e quindi ci becchiamo il 1.6 da soli 105 cv.

il 1.6 120 su Giulietta avrebbe vanificato il 2.0 140 semplicemente (o fai uno o fai l'altro e probabilmente per saturare anche la produzione del 2.0 hanno introdotto la versione depotenziata, lasciando alle vettura segmento B il 1.6 120).

Al di là di queste valutazioni, credo che giusepped80 abbia fatto la scelta migliore viste le premesse (gestione economica della vettura ecc), l'allestimento rimane uguale per tutta la gamma a prescindere dalla motorizzazione, il 1.6 105 ha coppia da vendere quindi anche prestazionalmente non avrà da ridire imho.
 
la progression se non sbaglio ha già il volante in pelle, cerchi in lega e vetri elettrici posteriori di serie..
Onestamente devo valutare se prenderla nuova o una di queste occasioni, mi era stata proposta anche una giulietta 1.6 progression, ma con clima bizona, cerchi 17" sensori di parcheggio, navigatore a 18 mila, l'unico problema è che era stata appena riparata da un carrozziere perchè aveva avuto "un piccolo incidente" al paraurti anteriore....
 
giusepped80":289v8psn ha detto:
la progression se non sbaglio ha già il volante in pelle, cerchi in lega e vetri elettrici posteriori di serie..
Onestamente devo valutare se prenderla nuova o una di queste occasioni, mi era stata proposta anche una giulietta 1.6 progression, ma con clima bizona, cerchi 17" sensori di parcheggio, navigatore a 18 mila, l'unico problema è che era stata appena riparata da un carrozziere perchè aveva avuto "un piccolo incidente" al paraurti anteriore....

dipende dall'entità del piccolo incidente..

credo cmq che un usato recentissimo ti consenta di avere un allestimento più ricco rispetto alla vettura nuova di pacca (rinunci alla scelta di colore ecc ovvio), dipende solo più da te però questa decisione. ;)
 
Ma quel preventivo sul nuovo era basato sul listino aggiornato o su quello precedente? Non so se sia già in vigore o meno il nuovo listino, ma le Progression (come tutti gli altri allestimenti) hanno ricevuto qualche ritocco (arricchendoli) e con prezzi più o meno simili (sono cambiati verso l'alto ma di pochissimo). :nod)

Ti linko la discussione sui nuovi listini Giulietta così da farti una maggiore idea sulle differenze di listino. :)
viewtopic.php?f=10&t=119033
 
lo so, la decisione dipende da me, dalle mie manie e pazzie :) vi ringrazioinfatti per i commenti e suggerimenti che sono sempre ben accetti :)

p.s. il prezzo è sul nuovo col nuovo listino
 
yugs":22qt0xck ha detto:
icaro821":22qt0xck ha detto:
effettivamente il 105cv per me è inspiegabile, la gamma ideale per i motori diesel sarebbe 1.6 da 120 cv e 2.0 da 150 cv e 180 cv. Però si sa che Fiat ha voluto copiare pari pari i motori crucchi e quindi ci becchiamo il 1.6 da soli 105 cv.

il 1.6 120 su Giulietta avrebbe vanificato il 2.0 140 semplicemente (o fai uno o fai l'altro e probabilmente per saturare anche la produzione del 2.0 hanno introdotto la versione depotenziata, lasciando alle vettura segmento B il 1.6 120).

Al di là di queste valutazioni, credo che giusepped80 abbia fatto la scelta migliore viste le premesse (gestione economica della vettura ecc), l'allestimento rimane uguale per tutta la gamma a prescindere dalla motorizzazione, il 1.6 105 ha coppia da vendere quindi anche prestazionalmente non avrà da ridire imho.

Yugs, infatti se leggi ho scritto anche che, il 2.0 doveva essere proposto nei 2 step da 150 e 180, così in totale erano 3 step da 30 cv. Il 1.6 120 come dici tu avrebbe di sicuro cannibalizzato il 2.0 140.
 
alla fine....ordinata:
Giulietta progression 1.6 Jtdm 105 cv con fendinebbia e seconda chiave con telecomando, colore grigio antracite, prezzo finale 20.800, so che qualcuno di voi storcerà il naso, ma ho preferito optare per una macchina nuova...
Ciao a tutti
Grazie 1000 per i consigli
 
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