Giulietta 1.4 TB GPL 120cv ???

*MiKy_147_JTD*

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2007
330
0
16
44
Torino
Ciao ragazzi, qualcuno di voi possiede Giulietta 1.4 Turbo Benzina + GPL ?
Ho una mezza idea di prenderla. Fatemi sapere vostre impressioni, pregi e difetti, possibilmente da chi la possiede.
Grazie a tuttti :OK)
 
Io l'ho ordinata a fine marzo... (il 24) e non è ancora arrivata. Appena ne entrerò in possesso sarò felice di presentare le mie impressioni. Comunque sulla carta, a me aveva convinto (ovviamente) e vengo da una GT di 7 anni come puoi vedere in firma.
 
:OK) mi raccomando, attendiamo una tua recensione.
Più che altro volevo sapere, le prestazioni del motore, i consumi, guidabilità :grazie)
 
Ordinata il 29/05/12

Ragazzi lo ordinata quasi un mese fa :A) e adesso non vedo l'ora che mi arrivi, mi hanno detto che ci vanno dai 45-60 giorni :OK)
Ma qualcuno di voi che già la guida ? fatemi sapere ciao grazie :ciao)
 
:ciao) ragazzi

riuppo questo topic in quanto ho un amico che ha un forte interesse per questa motorizzazione, vorrebbe però qualche utile informazione da noi Alfisti.

Esiste qualcuno che può aiutarci?

:grazie)
 
Allora.. ho aspettato un po' a rispondere per poter dare un'opinione più oggettiva... ad oggi sono a circa 6500 KM e sono soddisfatto. Il T-JET è un ottimo motore e pur con 120CV (venivo da una GT JDTm) , vanta un'ottima ripresa sia da fermo (superiore al 1.9 JDTm) sia in autostrada. La differenza fra GPL e benzina non si avverte minimamente, se non in strade di montagna con forte pendenza (con GPL fa più fatica a salire di giri e occorre scalare di marcia più di frequente). Viaggiando praticamente sempre a GPL sono contentissimo su consumi e spesa.. senza contare il fatto che inquino un bel po' di meno rispetto a diesel e benzina. Un altro dubbio che avevo, riguardava lo sterzo elettrico (venendo da quello idraulico), temevo l'effetto.. passatemi il termine poco tecnico 'guida su ghiaccio' che avevo ad esempio sperimentato su Stilo e devo dire che se Giulietta condivide parte del progetto di Stilo/Bravo... be' siamo su un altro pianeta. Non si raggiunge la precisione dell'idraulico, ma si comporta bene anche in situazioni di guida meno convenzionali, tipo montagna o rotonde. La tenuta di strada (ho scelto cerchi da 17") è ottima e non si scompone mai... anche se non siamo ai livelli di GT (ma GT era comunque al vertice in questo). Altro pregio e miglioramento notevole va al gruppo frizione/cambio... siamo ANNI LUCE avanti rispetto alla generazione Alfa precedente (parlo almeno di 939).
 
simoner74":lq5e9vtc ha detto:
questo tipo di motore sara' possibile mapparlo portandolo almeno a 140 cv? rendendolo piu' brillante

Come dicevo nell'altro messaggio... avevo anc'hio dubbi sulla brillantezza del motore... venendo dai 150 CV e soprattutto dalla coppia del 1.9 JTDm... ti assicuro che la guida è divertente anche a GPL ! E vanta un'ottima ripresa (basta vedere lo 0-100). Comunque per rispondere alla tua domanda, è possibile elaborarlo naturalmente. Trovi più informazioni in forum dedicati al T-JET, tipo questo: http://t-jetmania.forumcommunity.net/ .
 
Top