Ciao a tutti,
vorrei chiedervi dei pareri riguardo a un problema che sto avendo da un pò di tempo con la mia Giulietta 1.4 benzina/gpl
Ho acquistato la mia Giulietta ad aprile 2015, con impianto Gpl installato dalla casa madre e fino ad ora ho percorso 20.000 km (e direi il 90% a Gpl)
Questo inverno (verso marzo) mi è capitato che a motore ancora freddo, l'auto desse dei piccoli strattoni in fase di accellerazione e qualche settimana più tardi, mi si è accesa la spia gialla del controllo motore.
Ho dunque portato la macchina in officina autorizzata, e dopo diverse verifiche e test mi è stato riferito che si trattava "dell'elettrovalvola che regola l'erogazione del Gpl": la loro soluzione è stata quella di pulirla/lubrificarla e per qualche tempo ha funzionato: macchina che non strattonava più e nessuna spia accesa.
La scorsa settimana (stavo andando a benzina in quanto era un pò che non "svuotavo" il serbatoio, e il gpl era completamente a secco) mi si riaccende di nuovo la spia del controllo motore.
Faccio il pieno di Gpl e noto che la macchina continua ad andare solo a benzina.
Può essere che questa elettrovalvola abbia definitivamente tirato le cuoia? (da quello che ho potuto capire, se l'elettrovalvola non si apre, non arriva gas)
Inoltre, la garanzia è terminata ad aprile, eventuali sostituzioni/riparazioni saranno a mio carico anche se il problema si era già presentato a marzo?
Grazie a tutti
vorrei chiedervi dei pareri riguardo a un problema che sto avendo da un pò di tempo con la mia Giulietta 1.4 benzina/gpl
Ho acquistato la mia Giulietta ad aprile 2015, con impianto Gpl installato dalla casa madre e fino ad ora ho percorso 20.000 km (e direi il 90% a Gpl)
Questo inverno (verso marzo) mi è capitato che a motore ancora freddo, l'auto desse dei piccoli strattoni in fase di accellerazione e qualche settimana più tardi, mi si è accesa la spia gialla del controllo motore.
Ho dunque portato la macchina in officina autorizzata, e dopo diverse verifiche e test mi è stato riferito che si trattava "dell'elettrovalvola che regola l'erogazione del Gpl": la loro soluzione è stata quella di pulirla/lubrificarla e per qualche tempo ha funzionato: macchina che non strattonava più e nessuna spia accesa.
La scorsa settimana (stavo andando a benzina in quanto era un pò che non "svuotavo" il serbatoio, e il gpl era completamente a secco) mi si riaccende di nuovo la spia del controllo motore.
Faccio il pieno di Gpl e noto che la macchina continua ad andare solo a benzina.
Può essere che questa elettrovalvola abbia definitivamente tirato le cuoia? (da quello che ho potuto capire, se l'elettrovalvola non si apre, non arriva gas)
Inoltre, la garanzia è terminata ad aprile, eventuali sostituzioni/riparazioni saranno a mio carico anche se il problema si era già presentato a marzo?
Grazie a tutti