[Giudizio] Ampli Audiosystem twister serie F

maximus71

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
627
0
16
Ostia Lido (Roma)
Appena comprato.
Qualcuno che lo conosce sa darmi qualche giudizio, prima che lo monti?

Ampli_WEB.jpg

Un valido componente, costruito dalla steg.. suona bene, le sue caratteristiche sono ottime se rapportate al prezzo..
Diciamo che è uno steg economico, infatti non è stabilizzato, e il suono non è così "feroce"come lo steg puro..
Nel complesso cmq è davvero un bel gingillino!

Quindi per muovere ignorantemente un sub da 2 ohm in cassa chiusa può andar bene, giusto?
Se può essere utile l'ho pagato 165 euro...mi sembra adeguato o è troppo?

Che tipo di sub (potenza e dimensioni) potrei collegarci per ottenere bassi potenti e morbidi?

maximus71":3v9y8r5k ha detto:
Quindi per muovere ignorantemente un sub da 2 ohm in cassa chiusa può andar bene, giusto?

Che tipo di sub (potenza e dimensioni) potrei collegarci per ottenere bassi potenti e morbidi?

bassi morbidi e potenti? JL...

l'ampli è buono...molto energico...

come detto è costuito dalla gttrading( e non da steg...che è uno dei marchi di questa azienda),

Se lo farai lavorare a 2 ohm...cerca di metterlo in una posizione con adeguata ventilazione... :OK)

maurovoice":394drcxq ha detto:
Diciamo che è uno steg economico
non sono pienamente d'accordo....
sono due cose abbastanza differenti.....
l'audiosystem è sotto certi aspetti più energico di steg, ma con meno controllo....sostanzialmente adatto a una sezione sub...un pò meno nella sezione medio-bassi. discreto sulla medioalta,

suchhia parecchia corrente...in particolar modo a impedenze basse...

rapidello":2rxhmri5 ha detto:
maximus71":2rxhmri5 ha detto:

come detto è costuito dalla gttrading( e non da steg...che è uno dei marchi di questa azienda),

Se lo farai lavorare a 2 ohm...cerca di metterlo in una posizione con adeguata ventilazione... :OK)

Ehhh la precisione di Rapidello... Alla fine è la stessa cosa, solo che la gt trading la conoscono in pochi mentre la steg... :elio) :elio)
Cmq almeno concordi sul fatto che è valido :asd)

maurovoice":17bemf0d ha detto:
rapidello":17bemf0d ha detto:
maximus71":17bemf0d ha detto:

Ehhh la precisione di Rapidello... Alla fine è la stessa cosa, solo che la gt trading la conoscono in pochi mentre la steg... :elio) :elio)
Cmq almeno concordi sul fatto che è valido :asd)

come potrei darti torto.... ;)

>bassi morbidi e potenti? JL...

Ho guardato sul sito ma non ne trovo con più di 250W

>Se lo farai lavorare a 2 ohm...cerca di metterlo in una posizione con adeguata ventilazione... :OK)

Volevo fare un cassa in legno che accogliesse ampli (a vista) e sub...magari con qualche neon. Potrei aggiungere una ventolina casomai.

maximus71":r966yxas ha detto:
>bassi morbidi e potenti? JL...

Ho guardato sul sito ma non ne trovo con più di 250W

>Se lo farai lavorare a 2 ohm...cerca di metterlo in una posizione con adeguata ventilazione... :OK)

Volevo fare un cassa in legno che accogliesse ampli (a vista) e sub...magari con qualche neon. Potrei aggiungere una ventolina casomai.

I JL....W7 supportano anche 2000 watt
i W6 sono adatti tra i 400 e i 600 watt

Nel tuo caso sarebbe l'ideale un W3.

Non serve una ventolina, i twister sono già "ventilati"... :nod)

Però i W3 li accredita come 250W di potenza (presumo RMS), mentre il mio ampli è da 350 W RMS...qualcosa mi sfugge. :sgrat)

Una ventolina perché avevo intenzione di metterlo sotto plexyglass. O magari basta uno sfiato per l'aria. :thk)

maximus71":21wfl088 ha detto:
Però i W3 li accredita come 250W di potenza (presumo RMS), mentre il mio ampli è da 350 W RMS...qualcosa mi sfugge. :sgrat)

Una ventolina perché avevo intenzione di metterlo sotto plexyglass. O magari basta uno sfiato per l'aria. :thk)

Be 350w rms... non è che lo devi tenere con il guadagno al massimo per forza... cmq si sa che se il finale è più potente controlla meglio anche l'altoparlante.. basta non strafare :OK)

maximus71":2ztfuxdk ha detto:

non ti preoccupare...un sovrapilotaggio del woofer è sempre da preferire....

se vai su
www.jlaudio.com
ti scarichi la tabella con il range di potenza consigliato....

Grazie mauro. Ho sentito molti che utilizzano il 10W6v2 d6 che dovrebbe essere quello a 6 ohm (se non sbaglio). Che ne pensi? Tra le varie cose pensi che peggiorerebbe di molto il problema della "poca" potenza dello Steg data la maggior impedenza (3+3 contro 2+2). Grazias

rapidello":89foisbk ha detto:
alexandros147":89foisbk ha detto:
Col mio Steg 240.1 ce lo vedi bene un 10W6v2? :elio)
vorrai mica fare un impianto migliore del mio???? :asd) :asd) :asd)

come procedono i lavori???? :ciao)

L'obiettivo è quello :p , ma come sai la perfezione è impossibile da raggiungere, quindi....è meglio che mi rassegni. :p :p :p

I lavori procedono mooooooolto a rilento purtroppo. Il lavoro non mi dà tregua.

Grazie per i consigli! :OK)

In'effetti c'è la versione 4+4, che è data per 400w rms..
a 2 ohm lo steg... diventa un bel generatore di corrente :sarcastic) :sarcastic)