Gironi dei Mondiali 2006!

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
La nostra nazionale affronterà: GHANA, STATI UNITI E REPUBBLICA CECA!

Poteva andare sicuramente meglio... a voi i commenti!

L'unica squadra che non conosco assolutamente è il Ghana... gli Stati Uniti sono migliorati ma niente di che, mentre la Repubblica Ceca è l'unica che può metterci in difficoltà.

A mio parere dobbiamo arrivare primi nel girone per due motivi:

1- perchè sarebbe ridicolo non battere queste squadre;
2- perchè se arriviamo secondi, al 90% incontriamo il Brasile.

Io non troverei molto ridicolo il fatto di non battere quelle squadre.

Le Africane sono molto agonistiche, cosa che non mi pare sia una nostra caratteristica, quindi si può benissimo andare in sofferenza, le altre due non nazionali di tutto rispetto.

Certo, a vedere così sono loro a dover temere di più il confronto, però non farei il solito errore di ritenerci superiori come tante volte è capitato.

Girone non facilissimo,xò una squadra come l'Italia non dovrebbe preoccuparsi di chi incontra.

Siamo potenzialmente molto forti...poi ci perdiamo in bicchieri d'acqua.
Passare un girone del genere a mio parere può dare forza mentale al gruppo,convinzione :OK) :OK) :OK)

imho l'italia è la squadra più forte d'europa, basta leggere i nostri calciatori chi sono, nessun'altra squadra può contare sui campioni del calibro di Buffon, Cannavaro, Nesta, Zambrotta, Totti, Del Piero, Toni, Pirlo, Camoranesi ecc...

il problema è il solito, cioè dimostrarlo sul campo anzichè fare la solita figura di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :ka)

moonlight.kiss":2avr2uhl ha detto:
imho l'italia è la squadra più forte d'europa, basta leggere i nostri calciatori chi sono, nessun'altra squadra può contare sui campioni del calibro di Buffon, Cannavaro, Nesta, Zambrotta, Totti, Del Piero, Toni, Pirlo, Camoranesi ecc...

il problema è il solito, cioè dimostrarlo sul campo anzichè fare la solita figura di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :ka)

Non sono d'accordo...
Non siamo i più forti d'Europa...sembra a te x' i giocatori li vedi giocare ogni domenica e li segui,ma se guardassi anche gli altri campionati noteresti che giocatori come i nostri ce li hanno anche altri.

Ma la cosa più importante di una squadra è che i tanti giocatori bravi assieme rendano x il meglio e si comportino come una vera squadra affiatata.
Tante teste che giocano ognuno con una propria idea rendono la squadra una pippa.
X' il Brasile è la squadra più forte del mondo?
X' hanno giocatori fortissimi che quando si trovano si divertono assieme,guardate Adriano,ogni volta che torna in nazionale si sblocca sempre e gioca come sa,invece all'Inter ogni tanto pare un estraneo totale al calcio

Friendevil":6ux68lha ha detto:
moonlight.kiss":6ux68lha ha detto:

Non sono d'accordo...
Non siamo i più forti d'Europa...sembra a te x' i giocatori li vedi giocare ogni domenica e li segui,ma se guardassi anche gli altri campionati noteresti che giocatori come i nostri ce li hanno anche altri.

Ma la cosa più importante di una squadra è che i tanti giocatori bravi assieme rendano x il meglio e si comportino come una vera squadra affiatata.
Tante teste che giocano ognuno con una propria idea rendono la squadra una pippa.
X' il Brasile è la squadra più forte del mondo?
X' hanno giocatori fortissimi che quando si trovano si divertono assieme,guardate Adriano,ogni volta che torna in nazionale si sblocca sempre e gioca come sa,invece all'Inter ogni tanto pare un estraneo totale al calcio

intendevo dire che cmq le altre nazionali se pur ottime squadre di certo non possono contare gli stessi campioni che ha l'italia, che poi magari noi non siamo capaci a esprimere un buon calcio al contrario di quelle nazionali che a scapito di tanti giocatori di minor qualità riescono a esprimere un calcio migliore questo è un altro discorso, e anche giusto :nod)

siamo troppo sopravvalutati.

Quando torneremo ad essere una squadra umile forse potremo toglierci qualche soddisfazione!

Di squadre piu' forti di noi ce ne sono eccome, ma i mondiali non sempre lo vincono le squadre piu' forti.

Bisogna crederci fortemente e dare cuore e anima.

sarei molto contento se incontrassimo proprio il brasile agli ottavi, perchè? perchè se perdiamo, usciamo agli ottavi e non ti resta l'amaro di una finale non vinta o di un arresto in semifinale, e poi esci con il brasile, e per secondo se battessimo il brasile allora ci renderemo conto del nostro potenziale e non ce ne sarebbe più per nessuno, al contrario di molti penso che l'italia abbia una grande squadra forse non come il brasile ma di certo non inferiore a francia, germania,spagna, inghilterra e argentina, e poi non so perchè ma ho la strana sensazione che sto mondiale il brasile fa cilecca, mah chissà

Tralasciando il discorso trito e ritrito sulle squadre che capitano nei gironi, ormai più un rito scaramantico che un'analisi oggettiva da parte dei media, dico che se ci mettiamo in testa una volta per tutte di convocare gente motivata, fresca fisicamente e reduce da una stagione ad alto livello (anche se è la prima chi se ne frega, basta avere i mezzi per giocarsela in quelle 3 settimane) allora ci possiamo togliere qualche soddisfazione. Ora contro l'Olanda ho visto una bella squadra (basta solo più metter Totti per Del Piero) ma non bisogna montarsi la testa.
E spero che Lippi lasci a casa certi cadaveri (tipo Vieri) che ormai si trascinano stancamente per i campi da gioco in favore di gente fresca e vogliosa di onorare la maglia. Troppe volte in passato questa cosa è stata sottovalutata (vedi Baggio che avrebbe venduto l'anima pur di giocare in nazionale e non veniva più convocato) ed è ora di cambiare atteggiamento.

Cmq alla fine le favorite per me soo Brasile e Argentina, finora troppo superiori per gioco e talenti impiegati.

Comunque quest'anno rispetto al passato abbiamo un Toni in grandissima forma... speriamo che la tenga.

Io non sono un suo estimatore però devo riconoscere che ultimamente è inafferabile, ha qualcosa in più rispetto ad ogni difensore che lo affronta di domenica in domenica.

Comunque personalmente rimango dell'opinione che non si può perdere contro quelle squadre, probabilmente sopravvaluto la nostra nazionale e come dite sopra noi guardiamo soltanto il campionato italiano, ma a mio parere siamo nettamente superiori.

Concordo anch'io con chi afferma che al mondiale vadano portati i giocatori più freschi e più in forma durante la stagione!

Esempio: Vi ricordate di un certo Toto Schillaci ad Italia 90? :nod)

Tigre 147":10eazp0s ha detto:
Concordo anch'io con chi afferma che al mondiale vadano portati i giocatori più freschi e più in forma durante la stagione!

Esempio: Vi ricordate di un certo Toto Schillaci ad Italia 90? :nod)

Esatto! :OK)

Il problema di fondo è avere i giocatori freschi a fine stagione: 38 partite di serie A con 5 turni infrasettimanali, coppa Italia, coppe europee e vaffanbagno invece di ridurre il numero di partite aumentiamo i partecipanti al campionato da 18 a 20. La federazione e la Lega non capiscono un benemerito, così i nostri son solo stressati.. :KO)

Invece fai un campiionato a 16 squadre, quindi 30 partite in tutto e la coppa Italia a eliminazione diretta su partita secca (dedicando magari un paio di settimane all'evento) e allora avanza parecchio tempo in più per gestire la preparazione dei nazionali. :nod)

E' passato praticamente un anno da quando aprii questo topic... :?:

L'avreste detto che sarebbe finita col coronamento del sogno che tutti volevamo? :champion) :champion) :champion) :champion)

:grazie) Ragazzi
:capotto) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto) :shine) :shine) :shine) :shine) :shine) :shine) :shine) :shine) :spiaggia) :spiaggia) :spiaggia) :spiaggia) :spiaggia) :spiaggia) :megafono) :hug) :alè) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

CHE RICORDI................................... :color) :color) :color) :color) :color) :color) :color) :color) :color)

Tigre 147":1uu5mfb3 ha detto:
L'avreste detto che sarebbe finita col coronamento del sogno che tutti volevamo? :champion) :champion) :champion) :champion)

No... :asd)