GIRO LA CHIAVE per avviare IL MOTORE MA NON PARTE

madcityrockers

Nuovo Alfista
26 Agosto 2007
2
0
1
giro la chiave per avviare il motore ma non parte.
dopo aver atteso 5 minuti riaccendo il quadro.
Stranamente rimane accesa la luce (avaria motore sistema iniezione)quella che sembra un rubinetto che di solito segnala una sonda lambda.
l'auto parte e dopo 600 metri si ferma.

Ci riununcio e lascio l'auto parcheggiata mezzora.

Dopo questa mezzora Riparte regolarmente e tutte le luci sul quadro si sono spente regolarmente.L'auto ha girato intorno al palazzo di casa che e' una meraviglia.

L'ho ripresa un attimo fa' e va alla grande.
Ma ora ho l'incubo di andarci in giro perche' se mi ricapita staro' nel deserto piu' totale..

ciao ragazzi

cosa dovrei fare?

VAI IN officina domani mattina e vai a controllare quella spia che s è accesa e controlla che non sia nulla di preoccupante...
di sicuro se si è accesa un motivo c sarà e dato che la macchina ha fatto i capricci ......bisogna controllarla!!!!

questa sera ho preso la macchina e l'ho portata in box e ho fatto 5 kilomentri..
una cannonata e non ha dato problemi.
Si la controllero' con examiner perche' sicuramente come mi stATE INSEGNANDO L'ERRORE sara' memorizzato e capiro'ì cosa e' stato.

la tengo come un oracolo e ho la fortuna di aver trovato anche Autogamma a roma che sono molto seri e professionali.Cari arabbiati ma serissimi.

Ho fatto comperare un alfa kilometri zero a una cara amica e a 9 mila kilomentri gli si e' rotta la distribuZione solo dopo 6 mesi dall'aqquisto.E so quanto vuol dire un concessionario serio e affidabile.
Pensate che lei ora e' in causa perche' gli hanno riparato l'auto pagata 20 mila euro..alla meno peggio.

IO mi sarei aspettato la sostituzione del motore completamente..
ma le cose non vanno mai come uno si aspetta...

a presto ragazzi grazie di tutto.