giro con 147 di cortesia

ancona

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2010
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ho portato la mia bella :inocchio) 1.9 jtd moving dopo appena 8000 km per via del famoso gradino della frizione e ora sto girando con l'auto di cortesia: un'altra 147 jtd con 100.000 km.....
Dopo aver letto qua dentro dei famosi gnek-gnek che non ho mai avuto (la mia ha solo 5 mesi effettivi alle spalle, sebbene sia stata immmatricolata 5 mesi prima), stamane dopo una pioggia (e umidità) ho preso l'auto di cortesia e ho costatato personalmente il gnek-gnek all'anteriore (dx).
E' spaventoso!!! :eek:hmamma)
Sono rimasto scioccato... spero non lo faccia la mia quando raggiugnerà quei km.
Fossi nella concessionaria, non manderei in giro i clienti con quel rumore assordante.....
A parte questo, rispetto alla mia ho avuto la sensazione di:
- ingresso in curva notevolmente e naturalmente migliore (monta cerchi da 17 con gomme 205 contro i miei lattoni da 15 e gomme 185);
- accelerazione molto meno brusca rispetto alla mia , ma forse macchina più sciolta ad alti regimi (la mia a 4000 giri si pianta);
Sperem ben... :A)
 
ancona":22lq7ooz ha detto:
ho portato la mia bella :inocchio) 1.9 jtd moving dopo appena 8000 km per via del famoso gradino della frizione
per curiosità chiedigli come hanno risolto poi ! ;)
l'ho fatto anch'io a 6000 sulla CNC .. ingrassando le boccole della forcella/levaraggio frizione :nod)
a differenza di quelle prima del 2007 che si ingrassava lo spingidisco manicotto .
@gnek gnek : purtroppo ci passano tutti prima o poi , si secca usura eeee :fluffle)
 
@zero: le gomme sono 205, sono certo perchè appena visto come si comportava in curva sono subito andato a verificare. :drive)
@macho: chiederò sicuramente! :spin) cmq avevo capito che avrebbero messo del grasso speciale, cmq vi aggiornerò; per quanto riguardo il gnek-gnek, si so che è un problema che si presenterà prima o poi, ma ti giuro che non pensavo fosse così forte il rumore..... è impossibile lasciarla così com'è , ne va del proprio sistema nervoso!! :muaha)
 
aggiornamento:
ho notato che l'auto di cortesia anche a finistrini abbassati non si sente il fischio del turbo; la mia invece sopratuttto a finestrino aperto fischia parecchio..... la cosa mi piace molto ma avevo letto da qualche parte che dopo tanto tempo è segno di usura della geometria variabile....
Mi preoccupo troppo?
 
non ti abbattere per gli gnek gnek venturi, che tanto ti capiteranno :lol: :lol: pensa solo che quando non ce la fai più ti fai cambiare i trapezi superiori e sei apposto per altri 100'000 (se va bene)
 
per quanto riguarda le dimensioni delle gomme,se il cerchio è da 16 la larghezza deve essere 205,mentre sul cerchio da 17 sono da 215.altre misure non sono ammesse,e se affermi di avere delle gomme da 205 su cerchio da 17 (con che spalla poi?),evidentemente in concessionaria hanno fatto qualche pasticcio....
 
patrick76":1xdt0wc1 ha detto:
per quanto riguarda le dimensioni delle gomme,se il cerchio è da 16 la larghezza deve essere 205,mentre sul cerchio da 17 sono da 215.altre misure non sono ammesse,e se affermi di avere delle gomme da 205 su cerchio da 17 (con che spalla poi?),evidentemente in concessionaria hanno fatto qualche pasticcio....
:scratch)
ma scusa se nel pneumatico c'è scritto 205 R17 non significa che il cerchio è da 17??? .
E poi se non erro anche nel mio libretto sta scritto 205/215 per cerchi da 17 boh...
 
io so che il bmw serie 1 monta i 205/50 17. ma onestamente non lo sapevo della 147
 
°maCHo°":pauz209o ha detto:
ancona":pauz209o ha detto:
ho portato la mia bella :inocchio) 1.9 jtd moving dopo appena 8000 km per via del famoso gradino della frizione
per curiosità chiedigli come hanno risolto poi ! ;)
l'ho fatto anch'io a 6000 sulla CNC .. ingrassando le boccole della forcella/levaraggio frizione :nod)
a differenza di quelle prima del 2007 che si ingrassava lo spingidisco manicotto .
@gnek gnek : purtroppo ci passano tutti prima o poi , si secca usura eeee :fluffle)
appena ritirata.
ho chiesto subito che avessero fatto alla frizione e molto cortesemente mi hanno risposto che mi hanno cambiato un cuscinetto e messo del grasso speciale.
Ho davanti a me la fattura:
-supporto albero frizione;
-manicotto disinnesco;
-grasso;
-collare;
-fascetta;
-cambio/differenziale _sr;
-cuscinetto reggispinta _sr.
A voi le considerazioni. :hail)
 
Ludutrus":1d2dgm1g ha detto:
io so che il bmw serie 1 monta i 205/50 17. ma onestamente non lo sapevo della 147
chiedo venia avevo slamorosamente sbagliato!! :hail)
i cerchi erano da 16 e le gomme da 205.
Avevi perfettamente ragione. :yep)
 
ancona":7s854go9 ha detto:
Ludutrus":7s854go9 ha detto:
io so che il bmw serie 1 monta i 205/50 17. ma onestamente non lo sapevo della 147
chiedo venia avevo slamorosamente sbagliato!! :hail)
i cerchi erano da 16 e le gomme da 205.
Avevi perfettamente ragione. :yep)
:
:OK) infatti le gomme omologate per 147 sono 205/55-16 e 215/45-17
poi ci sono le 185/65-15 (in pratica sui lattoni delle progression) e 195/60-15 per i cerchi elegance da 15 pollici (quelli delle distinctive)
le ultime hanno anche l'omologazione per i 18,con gomme 215/40-18,apparsi per la prima volta su 147 ducati
 
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