giri al minimo di JTD 115

Anche a me sembra qualcosina meno dei 1000 g/m
(però dipende se hai acceso qualcosa , tipo clima , luci , ecc, nel caso i giri al minimo mi aumentano)

ciao
 
scruch":lk7sjziv ha detto:
a me mi pare sia 900 il mio minimo, ma è standard quindi di sicuro mi sbaglio ed è 800... ma di una cosa son sicuro ZERO VIBRAZIONI.

Ok, ma la tua ha un altro motore... ;)

E cmq sia, ammettiamo che la mia sia difettata perchè nessuna delle vostre vibra a 800 giri/minuto...si può o no alzare il minimo? Bisogna modificare i parametri in centralina o basta agire su qualche regolatore?
 
birikkino":9rtn5jsf ha detto:
E cmq sia, ammettiamo che la mia sia difettata perchè nessuna delle vostre vibra a 800 giri/minuto...si può o no alzare il minimo? Bisogna modificare i parametri in centralina o basta agire su qualche regolatore?

Credo che sia controllato elettronicamente dalla centralina...
 
Resnick":13tl31wr ha detto:
birikkino":13tl31wr ha detto:
E cmq sia, ammettiamo che la mia sia difettata perchè nessuna delle vostre vibra a 800 giri/minuto...si può o no alzare il minimo? Bisogna modificare i parametri in centralina o basta agire su qualche regolatore?

Credo che sia controllato elettronicamente dalla centralina...

E dici che in conce ce le sappiano mettere le mani? :(
 
Il regime del minimo stando ai parametri alfa dovrebbe essere 850 g/min, ed è controllato elettronicamente, con il clima inserito deve rimanere invariato, se si alza verso i 1000 giri significa che il compressore è guasto perchè la centralina compensa l'assorbimento del compressore.
 
Anche a me pare inferiore ai 900rpm/min... ma non vedo il problema... a me piace il diesel un po' trattore... non vedo il senso di tenerlo a 1000rpm... e poi quando sono in coda? Consumo di più per nulla.
 
CavalliDiRazza":3s1877ri ha detto:
Anche a me pare inferiore ai 900rpm/min... ma non vedo il problema... a me piace il diesel un po' trattore... non vedo il senso di tenerlo a 1000rpm... e poi quando sono in coda? Consumo di più per nulla.

Beh, non vedo quanto tu possa consumare di + per 50/100 giri al minuto... :eek13)
 
birikkino":2f14m5v0 ha detto:
CavalliDiRazza":2f14m5v0 ha detto:
Anche a me pare inferiore ai 900rpm/min... ma non vedo il problema... a me piace il diesel un po' trattore... non vedo il senso di tenerlo a 1000rpm... e poi quando sono in coda? Consumo di più per nulla.

Beh, non vedo quanto tu possa consumare di + per 50/100 giri al minuto... :eek13)

Vogliamo fare i conti di 200rpm/min tutte le volte che sono al minimo? Quando accendo l'auto, ogni volta che mi fermo per uno stop od un semaforo, ogni volta che sono incolonnato... insomma è chiaro che non sia una ragione di stato, ma non vedo perchè dovrei tenere il minimo più alto quando così va benissimo...
 
CavalliDiRazza":2kvfs9l2 ha detto:
birikkino":2kvfs9l2 ha detto:
CavalliDiRazza":2kvfs9l2 ha detto:
Anche a me pare inferiore ai 900rpm/min... ma non vedo il problema... a me piace il diesel un po' trattore... non vedo il senso di tenerlo a 1000rpm... e poi quando sono in coda? Consumo di più per nulla.

Beh, non vedo quanto tu possa consumare di + per 50/100 giri al minuto... :eek13)

Vogliamo fare i conti di 200rpm/min tutte le volte che sono al minimo? Quando accendo l'auto, ogni volta che mi fermo per uno stop od un semaforo, ogni volta che sono incolonnato... insomma è chiaro che non sia una ragione di stato, ma non vedo perchè dovrei tenere il minimo più alto quando così va benissimo...

Perchè, come ho spiegato + su, mi vibra tutto quando il motore è al minimo originale mentre già sfiorando l'accelleratore e portando il motore 50/100 rpm/min + in alto non vibra + nulla...non che sia un terremoto, chiaro, ma se si potesse fare qst intervento credo sarebbe meglio...
 
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