Giorno fausto:condividete la mia gioia!!!!Montati xenon!!!

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
:D :D :D Amici, sono riuscito finalmente dopo non pochi sbattimenti ad installare il kit xenonlamp H7R 6000°K sulla mia 156...Non c'era verso di farcela a causa del maledetto oscuratore che sulla 156 è cortissimo e sembra fatto a misura giusto per le alogene :mad2) :wall) :swear) Dopo svariati tentativi e la preziosa consulenza di Max(Roninet) che voglio pubblicamente ringraziare, alla fine l'unica è stata di piegare lievemente l'oscuratore verso l'esterno in entrambi i fari e permettere così l'inserimento completo della xeno: in tal modo oltretutto l'oscuratore assolve ancora bene al suo compito di evitare l'abbaglio lateralmente.La luce è strepitosa :shine) :shine) :a confronto nel faro con l'alogena sembrava ci fosse un cero acceso :eek:o) e non una lampadina( e dire che usavo le GT150 Philips!!)Spero di fare qualche foto(ho solo il cellulare però) e di riuscire a postarla prossimamente...scusate ma davvero sono soddisfattissimo....e tutti quelli che hanno fatto l'acquisto comunitario con Ivan??Nessuno riferisce nulla??

mancio83":3khje3io ha detto:
mi speghi bene come hai ripiegato l'oscuratore?

mio fratello ha questo problema con la sua c3 pluriel...

Ma guarda, l'ho semplicemente piegato verso l'esterno, ma di poco.Considera che l'oscuratore della 156 è agganciato in due punti sull'asse verticale, quindi si muove facilmente in senso laterale.Sulla 147 invece è agganciato in un solo punto, sulla C3 non saprei....ovviamente se fosse agganciato alla parabola orizzontalmente avresti la possibilità di spostarlo solo verso l'alto o il basso.Basta farlo semplicemente forzando leggerissimamente con un cacciavite :OK)

Ah, e inoltre nessun problema di abbagliamento frontale, anche senza(o quasi) l'oscuratore, solo un fascio più ampio ai lati, almeno nel mio caso.

new147":12kab3mg ha detto:
che dire complimentia anche io proprio adesso li homontati che spettacolo :D

Altrettanto!!!Hai provato anche tu a vedere la differenza durante il montaggio tra alogena normale e xeno :eek:hmamma) :eyecrazy) è incredibile.E poi a me sembra che questi kit facciano una luce migliore di tanti impianti di serie che ho visto su molte vetture!!!

Non credo che la luce sia "migliore"... semplicemente hai preso (come me :elio) ) una gradazione (6000) che fa una luce più bella e particolare.

ciao e complimenti per il montaggio!

già raga fa impressione...fate una prova di sera mettetevi davanti all'auto con i fari anabbaglianti(xenon) e fendinebbia (alogene) e vedete che differenza!!! per non parlare degli abbaglianti che io ho ancora quelli di serie un giallo terrificante che sostituirò al + presto :asd) le posizioni sono quasi sistemate mi mancano solo i portalampade :color)

147SuperSport":r2cp6o5t ha detto:
già raga fa impressione...fate una prova di sera mettetevi davanti all'auto con i fari anabbaglianti(xenon) e fendinebbia (alogene) e vedete che differenza!!! per non parlare degli abbaglianti che io ho ancora quelli di serie un giallo terrificante che sostituirò al + presto :asd) le posizioni sono quasi sistemate mi mancano solo i portalampade :color)

A questo punto gli abbaglianti sono una formalità :culo) :asd) Se vuoi un consiglio prova le Lampa Blu-Xeno da 100WATT.Io le ho e secondo me hanno un fascio luminoso che si adatta abbastanza con gli xeno.....Abbastanza, però..... :lol: :lol:

Superciuk":3m9g9mw5 ha detto:
147SuperSport":3m9g9mw5 ha detto:

A questo punto gli abbaglianti sono una formalità :culo) :asd) Se vuoi un consiglio prova le Lampa Blu-Xeno da 100WATT.Io le ho e secondo me hanno un fascio luminoso che si adatta abbastanza con gli xeno.....Abbastanza, però..... :lol: :lol:
di che marca sono?sono quelle da supermercato? si anche che sono 100watt poco importa tanto x quello che li uso ora gli abbaglianti giusto x sparaflesciare qualcuno ma ormai coi fari GTA e xenon si levano subito :elio)

skeige":akihfbr8 ha detto:
Ragà ma come avete risolto il "problema" delle posizioni?non c'è una lampada che fa una luce più bianca senza modificare nulla?

Il problema è che per avere una luce bianca le lampadine devono avere il vetro azzurro o blu e dalle mie parti c'è + di uno che ha preso multo per questa cosa, anche se da accese erano ancora gialline e di azzurro hanno solo il vetro :(

147SuperSport":er03k47m ha detto:
Superciuk":er03k47m ha detto:
147SuperSport":er03k47m ha detto:

di che marca sono?sono quelle da supermercato? si anche che sono 100watt poco importa tanto x quello che li uso ora gli abbaglianti giusto x sparaflesciare qualcuno ma ormai coi fari GTA e xenon si levano subito :elio)

Le Lampa sono appunto del nome della marca:Lampa o conosciute anche come Pilot.Lampa Blu-Xeno 100 Watt, non puoi sbagliare, costano 12-13 €uro.

Superciuk":avg5g0f5 ha detto:
147SuperSport":avg5g0f5 ha detto:
Superciuk":avg5g0f5 ha detto:
147SuperSport":avg5g0f5 ha detto:

Le Lampa sono appunto del nome della marca:Lampa o conosciute anche come Pilot.Lampa Blu-Xeno 100 Watt, non puoi sbagliare, costano 12-13 €uro.

dove li trovo al supermercato ci sono?volevo evitare di andare dai ricambisti... ah una parentesi noi montiamo le H7 anche per gli abbaglianti giusto? (parlo di serie 0)...

[/quote]

dove li trovo al supermercato ci sono?volevo evitare di andare dai ricambisti... ah una parentesi noi montiamo le H7 anche per gli abbaglianti giusto? (parlo di serie 0).
Al supermercato penso di si, tipo Auchan o ipercoop o altri...Giusto H7 anche per i tuoi abbaglianti :OK)