Giornata di viaggio in autostrada e statali con gelo e nebbia(Ugelli tergicristallo)

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
Sono qui a fare un resoconto di un viaggio di circa 400 km cominciato alle ore 7.00 di ieri da torino ad alessandria.

Il tempo era pessimo, temperatura -2 °C e nebbia.....

ecco i risultati del viaggio di andata, al ritorno moltiplicateli per due:

Antenna giacciata:

IMG0002.jpg

IMG0013.jpg

Specchietti ghiacciati:

IMG0003.jpg

IMG0016.jpg

In autostrada non vedevo più una mazza, ho spruzzato un po' d'acqua e non è uscita, ho pensato, cacchio ho già finito l'acqua degli spruzzini, invece:

IMG0005.jpg

al ritorno mi sono addirittura fermato da un benzinaio a chiedere sei mi dava un colpo di lancia di idropulitrice ai fari perché non vedevo a 5 m dalla macchina!!!

in sintesi: il riscaldatore degli ugelli serve e come in presenza di condizioni atmosferiche avverse!!!

:ciao)

come ti capisco...

specchioghiaccio.jpg

questo era ghiaccio + nebbia, di notte, sulla TO-MI... te lo consiglio...

beh, niente male!!!!!

Gli unici appunti, a parte la macchina sporca sono fondamentalmente 2:

1- Gli ugelli per lavavetri dovrebbero essere riscaldati (optional importante)

2- Dovrebbero esserci i lavafari riscaldati..

Sarebbe utile che tutte le case automobilistiche mettessero com optional le due cose senza inserirli in pacchetti inutili e molto costosi...

questo per la sicurezza stradale...

:OK)

Già, io mi ero ripromesso di mettere gli ugelli lavavetro riscaldati quando dovevo prendere la 147, ma poi erano in un pacchetto e non li ho messi, non mi sarebbero serviti spesso, ma quelle poche volte possono essere davvero utili.

alk147":1tzukkng ha detto:
Già, io mi ero ripromesso di mettere gli ugelli lavavetro riscaldati quando dovevo prendere la 147, ma poi erano in un pacchetto e non li ho messi, non mi sarebbero serviti spesso, ma quelle poche volte possono essere davvero utili.

Esatto, ti quoto alla stragrande... a me i sedili riscaldabili non servono, gli ugelli riscaldati si!

:OK)

alk147":16n349fl ha detto:

effettivamente .. peccato x il pacchetto anche a me dei sedili nn mi frega xro gli ugelli... si era pensato a metterli ma poi nn so se qualcuno lo ha fatto

alk147":24ktq1wh ha detto:

Forse se proviamo a sentire da qualche luminare del virtual si possono fare in casa oppure.....

Giakomino ci sono come ricambio?

Si, come ricambio ci sono e costano anche poco, però mi ero informato a proposito in officina e mi hanno detto che se non ci sono in origine la macchina non è cablata per farli funzionare.

Non ho mai provato a controllare togliendo la copertura del cofano per verificare.

io ci sto lavorando ...
ho passato il cavo dall'abitacolo al vano motore ..
adesso devo capire dove collegare i cavi ..
in teoria e in pratica vanno collegati al lunotto termico ...
...

nel mio caso non è bastato, non si vedono più le foto ma mi ricordo di questa discussione :)

il problema non è tanto che l'ugello ghiaccia dentro, ma viene ricoperto di ghiaccio anche fuori
poi quando il liquido è poco, solo una gocciolina, gela in fretta anche se è antigelo

il problema nebbia poi peggiora: la nebbia ghiaccia ed è lei che si attacca intorno agli ugelli peggiorando la cosa