Giornata contro la violenza sulle donne

olikver

ursus crodarolus
5 Giugno 2011
15,598
17
63
109
Isola di Man
Auto
Alfa 147 2.0TS selespeed
Cari amici, oggi 29/05 è la giornata contro la violenza sulle donne, vogliamo dare un saluto a tutte le donne e deprecare ogni episodio di violenza grande o piccolo che sia commesso contro di loro.Che piaccia o no senza loro non saremmo nulla, e quelli che si fregiano del loro essere uomini solo perché maltrattano una donna si ricordino che sono la vergogna del genere maschile.

Auguri donne!!
 
Si bene, bella iniziativa, però non basta. Cerchiamo di tenere anche noi gli occhi, le orecchie e soprattutto i cervelli ben aperti. Perchè molto spesso questi "mostri" sono nostri amici, colleghi, conoscenti ecc...comportiamoci da uomini ! :OK)
 
Gentleman_Driver":10iwl1i6 ha detto:
Si bene, bella iniziativa, però non basta. Cerchiamo di tenere anche noi gli occhi, le orecchie e soprattutto i cervelli ben aperti. Perchè molto spesso questi "mostri" sono nostri amici, colleghi, conoscenti ecc...comportiamoci da uomini ! :OK)
Appunto perché non basta, non bisogna ricordarsene una volta all'anno, ogni singolo giorno bisogna stare in guardia e comportarsi appunto da UOMINI non da trogloditi...
 
secondo me queste giornate non servono a nulla
oggi tutti a ricordare, domani tutti che se ne dimenticano
occorre intervenire non facendo manifestazioni, ma colpendo molto duramente chi si macchia di reati di violenza
innanzitutto eliminando qualsiasi sconto sulla pena, perchè la storia è nota, ti condannano a tot anni di carcere (sempre se ti condannano) e poi te ne fai meno della metà
scusatemi se sono un "forcaiolo" (mai termine più corretto per definire cosa farei a questa gente) però la penso così
 
Anakin":2z7fms93 ha detto:
secondo me queste giornate non servono a nulla
oggi tutti a ricordare, domani tutti che se ne dimenticano
occorre intervenire non facendo manifestazioni, ma colpendo molto duramente chi si macchia di reati di violenza
innanzitutto eliminando qualsiasi sconto sulla pena, perchè la storia è nota, ti condannano a tot anni di carcere (sempre se ti condannano) e poi te ne fai meno della metà
scusatemi se sono un "forcaiolo" (mai termine più corretto per definire cosa farei a questa gente) però la penso così
:OK) :OK)
 
Re: R: Giornata contro la violenza sulle donne

In parte concordo con Luca... Queste giornate hanno il sapore del Natale e delle feste comandate: il giorno dopo si tende a dimenticare i buoni propositi e l'osservazione sugli atti di violenza cala prepotentemente. Eppure ci sono tante, tantissime situazioni che partono proprio dal nostro piccolo mondo, a cui dovremmo prestare più attenzione. Io sono stata sempre dell'idea che un uomo che picchia una donna è un vigliacco che non conosce altro mezzo per imporre le sue idee, ma credo anche che una donna che non si ribella è una donna debole.. La verità sta nel mezzo. Certo la debolezza di una donna può essere comprensibile, la vigliaccheria di un uomo no. È comunque bello che un post del genere sia partito proprio da un uomo :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Bah, son buone per i cioccolatini e la boldrini ste giornate del menga. Perché non c'è la giornata contro la violenza sugli uomini? O sui terroni? O sui gatti tabby? O contro la violenza sugli interisti?
Il punto non è la giornatina tanto per batterci il petto, ma la mancanza sempre maggiore di limiti e punti di riferimento.
La violenza non dev'essere deprecata più o meno a seconda di chi la subisce, ( anche se contro gli interisti fatico a vedere cosa ci sia di sbagliato :asd) ) ma tout court. Oggi si da sempre più valore alle cose e sempre meno alle persone ed a determinati valori che han guidato generazioni intere.
Il rispetto e la tolleranza in primis. Una volta se portavo una nota sul diario erano catzi miei, oggi se solo la professoressa si permette di redarguire un alunno si trova sua madre (del pischello) in classe pronto a gonfiarle la faccia.
La società si sta imbarbarendo e sta spostando le priorità in modo sempre più irreversibile verso il consumo e l'apparire e bisogna invertire questa tendenza. Ora va di moda il femminicidio, tra sei mesi magari tornano in auge gli indios e poi le rapine contro i possessori di oggetti apple.
Servono a quasi nulla ste belle operazioncine di marketing, se non a minchionare le anime belle per quei 5 minuti.
 
Oh sta cosa non serve a me, o a te MAD o ad anakin che magari usiamo il cervello e ragioniamo su quanto male sia messa la società, ma a qualcuno che è ancora convinto di vivere in un mondo ideale dove ste cose non accadono può forse far vedere che il mondo reale non è quello che credono loro.
Sulla vigliaccheria di un uomo che picchia una donna non vale neanche la spesa del fiato, ( per l'interista è un'altra cosa.... :) ) io li metterei al muro senza manco passare dal via. Per il resto è chiaro che è un po' come tutte le altre giornate di questo o quello, serve al 99% delle belle anime a lavarsi la coscienza...
 
Mah, non credo che esista nessuno sulla faccia della terra che non abbia contezza di quanto faccia pena il mondo. Forse giusto quei quattro aborigeni in paupa nuova guinea o in amazzonia. Bisogna fare opera di educazione e sviluppo sociale e culturale, altro che la giornata mondiale contro sta funciazza di ciolla, scusate l'espressione colorita.
Meno veline e più istruzione. Meno iphone e più cultura.
 
Chi sta bene spesso si dimentica che esiste chi sta peggio e se esiste tanto.... peggio per lui, a questo mondo c'è sicuramente un'ignoranza di base incredibile, il rispetto per l'altro è un qualcosa di inutile, non stiamo a fare la fatica di pensarci. Sicuramente la cultura, anzi l'educazione è molto carente.
 
Top