Gioco leva del cambio: è normale?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

negli ultimi giorni ho notato che il cambio ha un gioco strano, non so se è normale però siccome l'anno scorso rimasi a piedi perchè si ruppero i "cavi" del cambio e l'auto mi rimase a folle, ho il timore che succeda di nuovo.. :scratch)

cmq ho fatto un video per farvi vedere.. all'inizio muovo il pomello con la prima inserita, poi metto a folle

http://www.youtube.com/watch?v=I7HgEd9W9Ig

che ne pensate?

Dal video non è che si veda granchè però posso dirti che a occhio sul mio 1.6 nuovo c'è più lasco che nella tua in 1 :?:

per controllare la tensione dei cavi del cambio bisogna metterla sul ponte vero? :scratch)

Fonzie444":obr0j7hc ha detto:
per controllare la tensione dei cavi del cambio bisogna metterla sul ponte vero? :scratch)
Dici che la diversa tensione dei cavi provochi il gioco trasversale della leva?

Alex629":1qow5n0h ha detto:
Fonzie444":1qow5n0h ha detto:

non so però come già detto l'anno scorso rimasi a piedi proprio per colpa dei cavi..

Fonzie444":3utnn48u ha detto:
Alex629":3utnn48u ha detto:
Fonzie444":3utnn48u ha detto:

non so però come già detto l'anno scorso rimasi a piedi proprio per colpa dei cavi..

vai tranquillo, ti si sta solo smontando il cambio, niente di tragico... :asd) :asd)

non mi sembra nulla di anomalo.. a folle la mia balla persino di più.

Scusate mi inserisco in questa discussione, da una 15 di giorni gli innesti di tutte le marce comprese la retro sono un po' più duri non sempre, la macchina ha 56.000 km, il meccanico mi ha detto che dovrebbero essere i cavi. Due domande:
1) ma per sostituirli bisogna smontare tutto il tunnel centrale e quindi rischio di ritrovarmi con ulteriori cigolii nell'abitacolo?
2) potrebbe essere qualcos'altro?

Non è una problema insopportabile ma è fastidioso.