Gioca coi Fanti e lascia stare i Santi....e invece c'è chi Lucra...con i Santi.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Santini sul cellulare? 3 euro..

I santini passano dal cruscotto dell'auto al display del cellulare
Una società milanese diretta da Barbara Labate, ha lanciato un nuovo business: il santino sul cellulare.

Barbara Labate è l’ideatrice del nuovo business che si basa sul download dei santini sul proprio cellulare. È inutile dire che l’iniziativa ha suscitato immediatamente lo sconcerto e la polemica da parte delle autorità ecclesiastiche, come si evince dalle dichiarazioni fatte al riguardo, dal vescovo Lucio Savorito De Franceschi in un articolo di La Stampa: “E' una distorsione del sacro... vendere santini per i cellulari è impressionante”.

Barbara Labate controbatte alle critiche sottolineando che è un’usanza ancora in voga quella di avere i santini nella propria auto o nel portafogli. Con la sua iniziativa, la Labate sottolinea, non ha fatto altro che portare il santino dall’auto al cellulare.

È già disponibile un catalogo di 15 santi che presto sarà ampliato, di cui sono già in vendita Gesù, la Madonna, Padre Pio e Santa Lucia. Per effettuare il download bisogna inviare un sms ad un numero di telefono al costo di 3 euro.

http://www.santiprotettori.com

:KO)

Hanno sempre lucrato con i santi, le immaginette stesse le trovo una forma di lucro. :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Non c'è limite al peggio :asd)

termisanto.jpg

nulla di nuovo, da sempre la Chiesa per prima ha sempre lucrato su santi, funzioni e qualunque cosa potesse portare denaro. non parliamo di potere poi...

vexator":2yr0c4h8 ha detto:
ratatuia":2yr0c4h8 ha detto:
nulla di nuovo, da sempre la Chiesa per prima ha sempre lucrato su santi, funzioni e qualunque cosa potesse portare denaro. non parliamo di potere poi...

vabbè dai, questo è un discorso un po' qualunquista :ka)

può sembrarlo ma le offerte "libere", gli ingressi a pagamento, i santini venduti dentro alle chiese (senza andare a scomodare l'8xmille e la banca vaticana)non li ho inventati io.
La Chiesa è una società che fa soldi, moltissimi soldi.

ratatuia":2aujboir ha detto:
vexator":2aujboir ha detto:
ratatuia":2aujboir ha detto:

può sembrarlo ma le offerte "libere", gli ingressi a pagamento, i santini venduti dentro alle chiese (senza andare a scomodare l'8xmille e la banca vaticana)non li ho inventati io.

fa soldi ma anche opere di bene :shrug03)

vexator":2k64jhao ha detto:
ratatuia":2k64jhao ha detto:
vexator":2k64jhao ha detto:
ratatuia":2k64jhao ha detto:

fa soldi ma anche opere di bene :shrug03)

mai negato questo, ma cosa c'entra?

ci sono personaggioni all'interno della chiesa che maneggiano grana e poi ci sono i pretuncoli di periferia che maneggiano grane.

vexator":30y2dbsf ha detto:
parlando in questo modo sembrerebbe che la Chiesa sia basata solo su un grosso business ...carità e opere buone ben poco (senza parlare dell'aspetto puramente religioso)

lasciamo da parte l'aspetto religioso altrimenti non se ne esce più.

Nel topic si parlava di lucrare sui santi.
Vogliamo negare che la Chiesa sia stata la prima a farlo? Se su questo punto siamo d'accordo io sono soddisfatto.

per favore sii d'accordo con me altrimenti mi tocca partire con una marea di esempi e citazioni passando per pietralcina che mi metto paura solo a pensarci. :jolly)

sarà che sono un miscredente immorale :asd) , ma cosa c'è di male nel vendere un'immaginetta per il cellulare?

se qualcuno la vuole comprare lo faccia, senz'altro non saranno più di cattivo gusto di veline, calciatori, cantanti o personaggi manga :shrug03)

e se anche lo fossero sono cacchi di chi li mette, senz'altro a me darebbe più fastidio il wallpaper con ibrahimovic che quello di san gennaro :asd)

piuttosto (e qui arriva la cattiveria) non è che la curia è inviperita per il fatto di non averci pensato per prima? :sarcastic)

thranduil":2ddlzixm ha detto:
sarà che sono un miscredente immorale :asd) , ma cosa c'è di male nel vendere un'immaginetta per il cellulare?

se qualcuno la vuole comprare lo faccia, senz'altro non saranno più di cattivo gusto di veline, calciatori, cantanti o personaggi manga :shrug03)

e se anche lo fossero sono cacchi di chi li mette, senz'altro a me darebbe più fastidio il wallpaper con ibrahimovic che quello di san gennaro :asd)

piuttosto (e qui arriva la cattiveria) non è che la curia è inviperita per il fatto di non averci pensato per prima? :sarcastic)

straquotissimo

thranduil":1zmlfc9s ha detto:

Volevo scrivere la stessa cosa :handclap) :handclap)