Giancarlo Fisichella [UPDATE - patente ritirata AHAHAHAHA]

zuper

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
2,087
0
36
Monza
MILANO, 15 novembre 2005 - Quello che è successo sabato notte su una strada romana ha ferito tutti, è impossibile accettare l’idea che si possa perdere la vita a sedici anni a causa di un gioco stupido e folle. E ha colpito profondamente anche me che faccio da anni una professione rischiosa al volante di un’auto da corsa.
Questa tragedia mi ha addolorato ma non sorpreso, purtroppo, perché è da anni che accadono queste cose. Quando ero un adolescente c’erano diversi posti, nella periferia della mia città, dove si correvano gare clandestine e pericolosissime. Io lo sapevo e, in qualche occasione, le ho viste fare. Era difficile resistere, ci si incontrava in tanti con le macchine messe assieme in qualche modo. Ma c’era una brutta atmosfera, niente di sportivo e perfino poco divertimento.
Potevo caderci anch’io, mi ha salvato il fatto che la passione per le corse ha molto presto lasciato la strada a vantaggio della pista. I kart, oggi forse più attraenti e sicuri di allora, sono un mezzo ideale per sfogare la voglia di velocità e per dimostrare di essere abili con un volante fra le mani. Ai giovani che corrono questi rischi così inutili e folli vorrei dire che fare i testacoda tirando il freno a mano non è assolutamente un segno di bravura, che inchiodare le ruote davanti ad un muro di cemento non è una cosa da pilota ma bensì da stupido. Usate bene la vostra intelligenza, basta poco, come abbiamo visto, a far succedere una tragedia.
Giancarlo Fisichella

ROMA - Quello che si dice predicare bene e razzolare male. E soprattutto rimediare una figuraccia. La Polizia stradale di Roma domenica mattina alle 4,30 ha ritirato la patente al pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, sorpreso mentre andava a 148 kmh in un punto in cui il limite era di 60. Fisichella è stato fermato dagli agenti, impegnati in una serie di controlli del dopo-discoteca, sull'Appia Nuova all'altezza di Santa Maria delle Mole, alla porte della capitale.
Non più tardi di cinque giorni fa, il pilota ha scritto una lettera alla Gazzetta dello Sport e rilasciato dichiarazioni anche in televisione, in cui invitava i giovani a «evitare le folli sfide in auto» dopo che domenica scorsa un ragazzo sedicenne era morto a Roma in una gara abusiva.
«TORNAVO DA MIO FIGLIO MALATO» - Correvo a casa perchè la tata aveva chiamato me e mia moglie per dirci che nostro figlio aveva la febbre alta. Fisichella ha spiegato così il motivo della sua velocità sostenuta che gli è costata il ritiro della patente. «Erano le 4,30 e con mia moglie eravamo a casa di amici, dopo aver lasciato nostro figlio con la tata a casa con un po' di febbre e mal di orecchi, ma niente di preoccupante», ha detto il pilota. «Abbiamo ricevuto una telefonata dalla tata che ci ha detto la febbre era aumentata quasi a 39 e che il bambino piangeva, chiedeva della madre e che lei non riusciva a calmarlo. Allarmati ci siamo messi subito in macchina, mia moglie era un po' agitata. Preoccupato, sono andato più veloce per arrivare prima possibile a casa da mio figlio. Mi rendo conto che anche in situazioni come queste bisogna sempre evitare di correre e rispettare i limiti di velocità», conclude il piota romano. «Mi scuso e sono pronto a pagare, consapevole di aver sbagliato. Rimane forte il mio impegno per la sicurezza stradale».
21 novembre 2005

ma alla fine come molti sanno dove i limiti sono di 60 con le auto moderne etc etc si può andare in tutta sicurezza ALMENO al doppio se non oltre in molte strade....
solo che il codice è arretrato... :ka)

mancio83":353lwzev ha detto:
ma alla fine come molti sanno dove i limiti sono di 60 con le auto moderne etc etc si può andare in tutta sicurezza ALMENO al doppio se non oltre in molte strade....

beh é pur vero che in certi posti i limiti sono irrisori, ma dire che si può andare il doppio mi sembra un po' esagerato :ka)

Janpaul":2r0z9w9b ha detto:
mancio83":2r0z9w9b ha detto:

beh é pur vero che in certi posti i limiti sono irrisori, ma dire che si può andare il doppio mi sembra un po' esagerato :ka)

Non ha detto "il doppio", ha detto "ALMENO il doppio"... :crepap)

Ecco Mancio, se dovessi venire dalle mie parti mandami un pvt che così sto a casa, non posso mica rischiare di trovarti per strada a 180 km/h. :crepap)