Ghiaia e paraurti danneggiato

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ciao ragazzi.
Ieri sera ero in giro con amici in una strada provinciale abbastanza stretta e priva di illuminazione ....
Velocita tranquillissima poche auto e musichetta stile sabato sera finito e un sonno della miseria :) quando ho incrociato un camion spargihiaia che proveniva in senso opposto ..... impossibile evitarlo o allargarmi e cosi ho sentito una mitragliata di sassetti sulla carrozzeria .....
Subitomi sono venuti i lacrimoni agli occhi perche temevo fossero rimaste tracce della cosa .... alla prima piazzola illuminata mi fermo e ... voila tuuuuuuuuuuuutto il paraurti la to guida puntinato e qualche piccolo segno sul parafango :( :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
Dietro di me si sono fermate parecchie altre auto con parabrezza scheggiato , cofani puntinati ecc ....
Sono infuriato ... lucido maniacalmnte la nasona con prodotti che costano un occhio dalla testa e questi idioti vanno in giro sparando ghiaia da un'altezza pari a quella di un parabrezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Ok il sale e la ghiaia ma rasoterra almeno no?!!!!!!!! che nervoso ..........
vabbe la domanda è : un riverniciata fatta come dio comanda al paraurti quanto mi puo costare ? inoltre esistono dei rimedi ?! avevo visto tempo fa una mazda 6 con un copri paraurti in simil tessuto nero ( tipo quando mascherano le auto nuove che devono essere presentate al pubblico avete presente ? ) ..... ne avete mai sentito parlare ?

giangirm":2rlicdq9 ha detto:
ghiaia? forse sale !
Sicuro che non vada via con una bella lavata ? :(

sono stato tutto il giorno a passarci spugna con sapone / lancia ad alta pressione ma si vede che sono proprio piccole scheggiature :( non ci voleva ... sono nelle spese gia di mio .... vabbe che non è urgente pero mi secca moltissimo .... ci tengo molto :( dici che magari è solo sale molto resistente ai lavaggi ?

mito84":1u0dcnnt ha detto:
giangirm":1u0dcnnt ha detto:
ghiaia? forse sale !

sono stato tutto il giorno a passarci spugna con sapone / lancia ad alta pressione ma si vede che sono proprio piccole scheggiature :( non ci voleva ... sono nelle spese gia di mio .... vabbe che non è urgente pero mi secca moltissimo .... ci tengo molto :( dici che magari è solo sale molto resistente ai lavaggi ?
anche io tempo fa fui bersagliato dagli spargisale, occupati in spargimento per prevenire il ghiaccio della notte (io lo sorpassavo in autostrada, quindi mi "sparava" proprio contro)...
Non ne ho riportato danni, però...
c'è da dire che la vernice del paraurti è un po' delicata... allla lunga scheggiature ne vengono fuori a forza di fare km...
Sinceramente non so dirti se nel tuo caso è sufficiente lavare meglio :ka) :(

giangirm":2wbjeco4 ha detto:
mito84":2wbjeco4 ha detto:
giangirm":2wbjeco4 ha detto:
ghiaia? forse sale !

anche io tempo fa fui bersagliato dagli spargisale, occupati in spargimento per prevenire il ghiaccio della notte (io lo sorpassavo in autostrada, quindi mi "sparava" proprio contro)...
Non ne ho riportato danni, però...
c'è da dire che la vernice del paraurti è un po' delicata... allla lunga scheggiature ne vengono fuori a forza di fare km...
Sinceramente non so dirti se nel tuo caso è sufficiente lavare meglio :ka) :(

mah lo spero anche perche se è da riverniciare sn cazzi e cmq l'inverno prossimo rischierei la stessa cosa ..........

abm77":4a7x75js ha detto:
Ciao. In America esiste la Scotchgard™ Paint Protection Film della 3 M. Se vai su google e vai sul sito ti puoi scaricare il video dimostrativo.

ah ottimo indizio grazie mille .... è importato in italia ?

mito84":1kyi5d10 ha detto:
abm77":1kyi5d10 ha detto:
Ciao. In America esiste la Scotchgard™ Paint Protection Film della 3 M. Se vai su google e vai sul sito ti puoi scaricare il video dimostrativo.

ah ottimo indizio grazie mille .... è importato in italia ?

Veramente non lo so...fai una ricerca..ci sono tanta pagine a riguardo. Al massimo manda una email...cmq da quello che ho visto costa tanto anche se, dal video sembra eccezionale. :OK)

le coperture per il para le ho viste in autostrada andando ad un raduno, le montano chi ha l'auto tunizzata parecchio(cmq le puo mettere chiunque) appunto per non prendere sassate in autostrada ne ho viste anche in pelle molto ma molto belle addirittura in tinta carrozzeria e con cuciture rosse :elio) anche se non so se siano legali :confusbig)
Forse prendendo la targa del camion e andando in assicurazione si poteva fare qlc

mirco83":116xzggy ha detto:
le coperture per il para le ho viste in autostrada andando ad un raduno, le montano chi ha l'auto tunizzata parecchio(cmq le puo mettere chiunque) appunto per non prendere sassate in autostrada ne ho viste anche in pelle molto ma molto belle addirittura in tinta carrozzeria e con cuciture rosse :elio) anche se non so se siano legali :confusbig)
Forse prendendo la targa del camion e andando in assicurazione si poteva fare qlc

:) una buona notizia :) a me nn servirebbe in pelle o strafighissima ma funzionale ... anche se nn è bella da vedeere nn è un problema tanto la monto solo l'inverno ....
è che non le trovo in nesun sito :(

non saprei indicarti un sito ma penso che andando da un tappezziere che magari fa anche qlc lavoretto di tuning saprà costruirlo su misura ;)
per esempio c'è un tappeziere in provincia di mantova che dovrebbe essere in grado avevo sentito di un tipo che era andato li :OK)

mirco83":257jvyrl ha detto:
non saprei indicarti un sito ma penso che andando da un tappezziere che magari fa anche qlc lavoretto di tuning saprà costruirlo su misura ;)
per esempio c'è un tappeziere in provincia di mantova che dovrebbe essere in grado avevo sentito di un tipo che era andato li :OK)

:) ciao qui da me x un lavoro del genere ti ridono in faccia ........ che palle mi scazza tantissimo sta cosa .....

LACCO79":pphzmtpj ha detto:
L'unica cosa che ti consiglio è di farlo dopo l'inverno....si sa mai di incrociarne un altro... :sarcastic)

si infatti :)
è che non vorrei essere nello stesso impiccio il prossimo inverno capisci ? costa un botto riverniciarlo come si deve ........... devo trovare una soluzione

mito84":1varoslo ha detto:
LACCO79":1varoslo ha detto:
L'unica cosa che ti consiglio è di farlo dopo l'inverno....si sa mai di incrociarne un altro... :sarcastic)

si infatti :)
è che non vorrei essere nello stesso impiccio il prossimo inverno capisci ? costa un botto riverniciarlo come si deve ........... devo trovare una soluzione

Per le moto esistono e dovrebbero esserci anche per le auto...delle pellicole trasparenti da applicare come adesivi...provo a fare una ricerca con google poi se trovo ti posto qualcosa... ;)

Come ho già detto basta andare su google e mettere 3M Scotchgard™ Paint Protection Film ..escono tanti siti che la vendono e ci sono anche video esplicativi. In un video si vede che sparano con una pistola ad aria compressa su uno specchio retrovisore trattato con la pellicola. Si vede che la venice rimane intatta...vedere per credere. Il bello è che la pellicola è perfettamente trasparente!

mirco83":3di3sm3n ha detto:

In pelle??? Ma che schifo è?? Quelle che dico io sono fatte di una speciale pellicola sottile e trasparente resistente a sassolini e quant'altro si trova in strada...