gestione subwoofer

Alfaforlife

Nuovo Alfista
22 Maggio 2006
60
0
6
prov. como
Poichè me ne intendo abbastanza poco di car audio, vorrei porre una domanda agli esperti, e cioè: collegando all'autoradio, non di serie nel mio caso(kenwood KDC-W534UA, so che non sarà il massimo ma ha un suono abbastanza pulito e poi mi accontrento!), un subwoofer, il segnale dei bassi viene mandato continuamente anche alle casse o è possibile l'indirizzo dello stesso solo al sub? grazie, spero abbiate capito il quesito.Avanti con risposte, suggerimenti e quant'altro!

Dall'autoradio non puoi far niente se non hai i comandi separati x il sub... :culo)

Ma, visto che cmq devi amplificarlo, puoi decidere sull'ampli le frequenze di lavoro ed il guadagno in dB rispetto alle altre casse. Così potresti far arrivare al sub solo le frequenze più basse e con il " volume " che vuoi. Certo, quando lo alzi dall'autoradio, aumenterà su tutte le casse, ovvio.

Senno ti serve una centralina tipo " BASS CUBE " della Phoenix Gold che controlla direttamente il sub, con comandi remoti da mettere in abitacolo per la regolazione di frequenza e volume...io ce l'ho ed è fantastica!! :OK)
Inoltre fa rendere molto di più il sub: il mio da 25 rende come un 30.
Certo, costicchia...circa 400euri... :cry:

x depro
grazie tante per la risposta.l Al fatto di mettere l'ampli ci stavo pensando ma non ero sicuro al 100%.

xmixersrl
Grazie anche a te Antonio. Quindi, se non erro, tu mi consiglieresti al posto dell'ampli di filtrare le casse con un "high pass" ( non è che mi spieghi cos'è? almeno imparo qualcosa! :p ). Credo che intendevi su tutti e 4 gli altoparlanti, o se non hai errato nello scrivere solo su quelli anteriori?

Bene,bene ora ho capito. Un'ultima domanda. se decido di montare l'ampli, prevederei un 4 canali, il fatto che il sub sia preamplificato , vale a dire che non può essere attaccato all'ampli o si può fare lo stesso? grazie