Purtroppo ieri ho avuto una spiacevole sorpresa, tranquillo ai 130 in autostrada mi e comparsa avaria motore (una frazione di secondo) e poi si è subito spenta, la macchina continuava ad andare ma ripartendo dal casello ho visto che non andava più come prima, pur premendo l'accelleratore, non saliva di giri facilmente e la prex del turbo non saliva oltre lo 0.5, 0.6 bar e dietro ho fatto una fumata bianca.
Ora non so se si è inchiodata la geometria perchè comunque la sento ancora girare la turbina (quindi non penso e soprattutto spero che sia definitivamente morta) ma arriva a 0.5 0.6 bar e non và oltre (rilevato con manometro).
La cosa strana è che in partenza o comunque girando, ma cambiando in quel range di pressione la macchina non fuma.
Nello sfortunato caso dovessi cambiarla la turbina sapete indicativamente dirmi
1) se prendo l'originale (dovrebbe essere la GT1749V) dove posso trovarla a buon prezzo
2) la turbina del 150cv mjet è la stessa del 115cv jtd?
2) nel caso di maggiorata ne vorrei prendere una che non devo cambiare i colli (visto le mie scarse finanze attualmente) sapete indicarmi quale posso mettere?
Grazie per l'aiuto
Ora non so se si è inchiodata la geometria perchè comunque la sento ancora girare la turbina (quindi non penso e soprattutto spero che sia definitivamente morta) ma arriva a 0.5 0.6 bar e non và oltre (rilevato con manometro).
La cosa strana è che in partenza o comunque girando, ma cambiando in quel range di pressione la macchina non fuma.
Nello sfortunato caso dovessi cambiarla la turbina sapete indicativamente dirmi
1) se prendo l'originale (dovrebbe essere la GT1749V) dove posso trovarla a buon prezzo
2) la turbina del 150cv mjet è la stessa del 115cv jtd?
2) nel caso di maggiorata ne vorrei prendere una che non devo cambiare i colli (visto le mie scarse finanze attualmente) sapete indicarmi quale posso mettere?
Grazie per l'aiuto