Gente se sentite puzza di gasolio in macchina, cominciate a piangere

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
Eccomi di ritorno dall'officina M-B :

Problema : Puzza di Gasolio all'interno dell'abitacolo della vettura

Soluzione : Sostituzione tubi e pompa-altaPressione (solo lei costa 850 Euro iva inclusa) + mano d'opera = 1.300 euro circa...

:mecry2) :mecry2)

Adesso devo decidere che fare : Se vale la pena cambiarla o sostituire solo i tubi, consentendomi di usare ancora la macchina in modo ottimale (visto che i tubi perdono causa problemi alla pompa)...

:KO)

lelesch81":38i6yeig ha detto:

Soluzione : Sostituzione tubi e pompa-altaPressione (solo lei costa 850 Euro iva inclusa) + mano d'opera = 1.300 euro circa...

Adesso devo decidere che fare : Se vale la pena cambiarla o sostituire solo i tubi, consentendomi di usare ancora la macchina in modo ottimale (visto che i tubi perdono causa problemi alla pompa)...

Non è possibile...gli italiani ne sono troppo convinti:
Le Auto "Tetesche" e in particolare le Mercedes(o meglio "il mercedes") NON SI ROMPONO MAI :smokin) :smokin) :smokin) ...quindi continua senza fare interventi! :smokin) :smokin) :smokin)

Il mio meccanico mi ha detto che la pompa ad alta pressione sulle nostre si guasta se non si cambia il filtro gasolio quando stabilito dal piano manutenzione, non so se e' vero, ma e' verosimile...quindi attenti a fare economia su quel componente...

dylo":azgubrts ha detto:
lelesch81":azgubrts ha detto:

Non è possibile...gli italiani ne sono troppo convinti:
Le Auto "Tetesche" e in particolare le Mercedes(o meglio "il mercedes") NON SI ROMPONO MAI :smokin) :smokin) :smokin) ...quindi continua senza fare interventi! :smokin) :smokin) :smokin)

eccolo...

venerdì ero al lago, azz... devo fare gasolio. stazione agip: pieno di bludiesel, 53euri! tolgo la pmpa dal bocchettone, faccio per metterla a posto e sento uno strano rumore. guardo e che vedo? gronda gasolio da sotto la macchina.
sono a pochi km da iseo dove una conce alfa. accendo al volo e la porto la. vado a ritirarla venerdì... poi ti faccio sapere eh?! :OK)

io ho 27K km sulla 147 da marzo 03, mio padre 20k au a4 da novembre 03. io ho 2k euro di interventi in garanzia (da aggiornare a vene prossimo), mio padre 0!!
è un caso, però mi girano le palle...

ranx65":3n9c96cu ha detto:
Il mio meccanico mi ha detto che la pompa ad alta pressione sulle nostre si guasta se non si cambia il filtro gasolio quando stabilito dal piano manutenzione, non so se e' vero, ma e' verosimile...quindi attenti a fare economia su quel componente...

Grazie per l'informazioni, loro davano la colpa alla rimappa al motore...