Gennaio caldo...termiche montate a metà dicembre..dureranno meno?

Simo.alfa147-1.9jtd

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
160
0
16
Bologna
abito a modena e come penso in tutt'italia , c'è stato quest' inizio dell inverno con anche 10 gradi sopra la media solita..a modena di giorno ci sono stati anche 15gradi (oggi per esempio) :shine) ....ho le termiche montate ormai da 20 gg ma a queste temperature secondo me oltre a rendere meno si consumano anche di più...secondo voi dureranno meno per colpa di queste temperature?

:alfa)

tranquillo....non sono temperature che sciupano le gomme!!!Soltanto quando l'asfalto è oltre 20 gradi il consumo è fortemente maggiore... ;)

Lacco79":3j9q4dja ha detto:
Dicono però che da fine gennaio toccheremo quotidianamente i -5°...almeno qui al nord...
Sarebbe quasi ora...

Comunque per le termiche, un pochino in più si consumano, specie se vai allegro nelle curve: le termiche sono fatte apposta per scaldarsi più velocemente delle altre (grazie a silicio nella mescola e i tasselli fatti "a lemelle" che li fano vibrare durante la marcia facendoli scaldare), quindi se già fa caldo e fai l'asino nelle curve (come ho fatto io l'altro giorno :bonk) ) le triti soprattutto sulle spalle...

Comunque se le usi normalmente non dovrebbero essereci grosse differenze.

Come ti hanno già detto non ci dovrebbero essere problemi, ho letto di recente un'articolo su una rivista che ha provato le gomme termiche e dicevano che fino a 15° si posso utilizzare tranquillamente. :OK)

quindi se già fa caldo e fai l'asino nelle curve (come ho fatto io l'altro giorno ) le triti soprattutto sulle spalle...

ok allora le ho un po consumate :jolly)

Lacco79 ha scritto:
Dicono però che da fine gennaio toccheremo quotidianamente i -5°...almeno qui al nord...

Sarebbe quasi ora...

esatto, sarebbe ora, anche perchè gomme a parte non è per niente normale sto clima.. :thk)

:alfa)