genesis vs audison

armonioso81

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
448
0
16
ciao amici volevo chiedervi:
ho un audison lrx 2.500 sul FA e un c2k 2.0 sul sub a ponte su 2 ohm.
mi hanno parlato molto bene dei genesis, in particolare volevo chiedervi come qualità e potenza sono paragonabili agli zapco?
approfondendo un po in giro ho visto un genesis dual mono (significa che ha 2 canali mono?) ma a cosa servono 2 canali mono se la musica è stereo?

inoltre volevo chiedervi se lo metto aponte sul sub mi dovrebbe dare 500w a 2ohm giusto?
quindi se lo metto sul sub e il c2k sul FA che dite?

Se posso darti un consiglio generico senza sapere il tuo impianto..

C2k sul FA e lrx sul sub.

Se misuri la qualià degli impianti in base ai watt lasia stare i genesis, sono più indicati per impianti Sound Quality che per impianti da pressione.

Il dual mono serve ad avere un'alimentazione (dal pre al finale) completamente separata per il canale sx e dx. Il che equivale (o dovrebbe) ad una maggiore dinamica e pulizia del suono soprattutto sui transienti molto pesanti (pensa ad un pieno orchestrale) ecc.. In pratica e quasi come se avessi 2 amplificatori dentro un'involucro.

Per quanto sopra detto lascia stare il dual mono per un sub sarebbe estremamente sprecato. Va benissimo il tuo audison.

non ho capito scusa..perchè è dual mono il genesis?
cioè a cosa mi serve un ampli che ha 2 canali mono?
scusate l'ignoranzità diceva qualcuno!!

l'audison lrx a 2 ohm dici sul sub è stabile anche se non lo porta sul libretto?

non ho mai sentito i genesis sinceramente... ho sempre avuto audison e sempre stracontentissimo, sia per le "garanzie"(ne ho bruciati 3, ma avevo la condensa nel baule) che per le prestazioni...ovviamente i costi non sono proprio contenutissimi, ma la spesa secondo me vale la pena farla!!! ho avuto un periodo l'lrx e sono rimasto contento, anche se il vrx è un'altra storia...
io lo usavo in mono a 2 ohm ed era stabile con il mio sub, ma con un altro più potente andava in protezione... considera che già di suo scalda...a 2 ohm è una fornace, ma comunque è dotato di protezione termica e in aggiunta del gruppo ventole (secondo me però ridicolo).................

ti dirò...sono indeciso se riprendermelo l'lrx per il mio sub, o se prendere un altro vrx, mi piace troppo il vrx......... ci sto pensando su e facendo un pò di conti per alimentazione e prezzi :D