General Motors chiude ufficialmente il marchio Pontiac

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Dopo 83 anni di vita, il marchio Pontiac chiude i battenti: le gravissime difficoltà della casa madre General Motors hanno portato a prendere definitivamente la dolorosa decisione nei confronti della controllata. Le indiscrezioni dei giorni scorsi, soprattutto dall’altra parte dell’Atlantico, erano troppo insistenti e documentate per svanire nel nulla.
La mossa rientra nello storico piano di risanamento del colosso malato, e sarà attuata a fine 2010. Da quel momento in poi, come si legge nel comunicato diramato da Detroit, GM si concentrerà su quattro “core brands”: Chevrolet, Cadillac, Buick e GMC”.
Contestualmente il gruppo ha annunciato che scioglierà i rapporti con Saab, Saturn e Hummer al più tardi entro fine anno. La svolta è storica: la “grande” GM cessa di esistere. Ora, l’obiettivo del management è quello di creare “una struttura nuova, più agile, leggera e proficua”.

Fonte autoblog


E via un'altro marchio :sic) :sic) Ragà ma attualmente sotto GM, quanti marchi ci sono?
 
Speriamo che alla prossima crisi del Gruppo Fiat non si decida di fare lo stesso con Alfa Romeo... la Pontiac era un marchio storico e aveva una certa immagine e GM ha deciso di chiudere tutto ugualmente... niente è impossibile... Dati gli scarsi investimenti che Fiat sta dedicando ad Alfa Romeo il dubbio e il timore, da parte mia, è presente....
 
più facile (e auspicabile, almeno per come la vedo io) che Fiat abbandoni Lancia... e magari si concentri maggiormente su Alfa...
 
Rickyno":b42a7tbw ha detto:
più facile (e auspicabile, almeno per come la vedo io) che Fiat abbandoni Lancia... e magari si concentri maggiormente su Alfa...
Stavo pensando la stessa cosa :nod) . Cmq per quanto riguarda la GM era ovvio che qualcosa doveva tagliare, putroppo era una cosa inevitabile.
 
cuoresportivo86":35cjwb8v ha detto:
Ma che dite?? Ora secondo voi mollano Lancia e Alfa Romeo? Ma per favore dai...........ma seguite meglio i topic che è meglio.
Dicevamo solo che SE (ipotetico) fosse successa una cosa del genere qui in italia e SE la fiat si fosse trovata nei panni di chrysler, cioè di dover mollare una casa automobilistica in suo possesso, più probabile che molli lancia invece di alfa, tutto qua.
Dove tu abbia letto che fiat molli lancia e alfa romeo proprio non lo so :shrug03)
 
Alfetto Q2":6f3psjoh ha detto:
In realta' la Fiat ha gia' abbandonato lancia e Alfa :asd)
Si intendeva abbandonare ufficialmente, ufficiosamente si sa già com'è la storia :lol:
 
gamerlk_offtopic.gif


...non si parlava di pontiac?
 
thranduil":dhyx94lg ha detto:
che era proprio una pontiac firebird, giusto?
No era una Pontiac TarnsAm praticamente identica alla Firebird ma siccome era la versione più accessoriata cambiava nome :OK)
 
Top