GEA, x i Moggi una mini condanna... e con l'indulto!

marilù

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2008
46
0
6
ROMA
«Alla fine hanno assolto la Gea e hanno condannato i Moggi: è una vergogna. Ma la montagna ha partorito il topolino. Mi dispiace soltanto per mio figlio Alessandro, lui è giovane». Questo il primo commento di Luciano Moggi alla sentenza del Tribunale di Roma sul processo Gea. «Queste accuse non reggeranno in appello, lì andremo al golden gol".

Un anno e sei mesi a Luciano Moggi, un anno e due mesi ad Alessandro Moggi, il primo per le pressioni nei confronti dei calciatori Emanuele Blasi e Nicola Amoruso, il secondo nei confronti dei calciatori Victor Budiansky e Ilia Zetulayev. Tutti assolti gli altri imputati: Davide Lippi, Franco Zavaglia, Francesco Ceravolo e Pasquale Gallo.

Questa la sentenza del Processo Gea. La condanna arriva per «Concorso in violenza privata e tentata violenza privata». Siccome i fatti per i quali sono stati condannati risalgono ad un'epoca precedente al maggio 2006 e, pertanto, coperti da indulto, non ci sarà nessuna conseguenza pratica per i condannati, per i quali il collegio presieduto da Luigi Fiasconaro ha disposto la sospensione della pena.

Con le assoluzioni di Davide Lippi, Zavaglia, Gallo e Ceravolo e' caduta l'accusa di associazione a delinquere nel processo Gea.
L'udienza è proseguita con le conclusioni dell'avvocato Giulia Bongiorno, difensore di Moggi, che aveva chiesto anch'essa l'assoluzione piena per il suo assistito perché il fatto non sussiste («È come se si venisse processati per un fallo di gioco»)
Caduta x prescrizione, invece, l'accusa a Moggi x le minacce all'ex direttore sportivo della Roma, Franco Baldini.

"Se ci saranno altre sentenze miti la Juventus non era cosi' colpevole in 'Calciopoli'". E' il pensiero del presidente bianconero Cobolli Gigli. Il dirigente commenta la sentenza del processo Gea pronunciata oggi dai giudici romani. "Sia Luciano Moggi che suo figlio Alessandro hanno avuto condanne molto piu' miti di quanto richiesto - ha sottolineato -. Se in futuro ci saranno altre assoluzioni dovremo avere la coscienza che gli scudetti della Juventus sono 29 e non due di meno".
:?: :?: :evil: :mad2) :swear)

In attesa del secondo filone del processo che inizierà il 20 gennaio a Napoli, e che riguarderà non più la Gea, ma il "sistema" che Moggi avrebbe creato per influenzare arbitri e risultati delle gare, mi auspico che tutto non finisca come x il processo sull'abuso di farmaci e doping nel calcio (Juve), dove alla fine la juve ne è uscita "pulita" e con la condanna al solo medico della società bianconera Agricola. :evil: :mad2)
 
.....ovviamente se condannavano una terza persona scattava "associazione a delinquere"....
con condanne più pesanti e severe,sarebbe stato troppo :D

....le dichiarazione di Cobolli Gigli le commento solamente con un :asd) che altro aggiungere,
quando nella società continua a lavorare il medico sociale condannato,e ci lavorava dgsportivo come Luciano Moggi.......

Insomma,per questo topic e per eventuali altri,penso di :ignore) altrimenti mi dovrei "autobannare"........

...........ma vi seguo comunque......... :OK)
 
vexator":1fqsrezh ha detto:
moggi era solo l'artefice, alla fine ha pagato solo lui come da "copione Italia"...
Le menti sono ben altre...
Certe squadre troveranno altri modi per rubare :OK) ...basta far passare un po' di tempo e poi torneranno alle loro vecchie abitudini, è il loro dna.


.....e Quoto anche questo...... :spin)
 
mah... allora è tutto OK, sappiamo quali sono i limiti di comportamento ammesso.

In pratica puoi fare qualsiasi cosa ad un arbitro, compreso magari sequestrargli i figli, tanto non succede nulla, è tutto normale.

Sentenza, ovviamente, politica.

Sbaglio o c'erano pure delle intercettazioni telefoniche? :p

PS Caro presidente Moratti invece di spendere i soldi per i soliti brocchi, aumenta il budget per comprare gli arbitri, magari di champions :nod) :D
 
InterNik":2z95vqiw ha detto:
mah... allora è tutto OK, sappiamo quali sono i limiti di comportamento ammesso.

In pratica puoi fare qualsiasi cosa ad un arbitro, compreso magari sequestrargli i figli, tanto non succede nulla, è tutto normale.

Sentenza, ovviamente, politica.

Sbaglio o c'erano pure delle intercettazioni telefoniche? :p

PS Caro presidente Moratti invece di spendere i soldi per i soliti brocchi, aumenta il budget per comprare gli arbitri, magari di champions :nod) :D


Quoto tutta la prima parte,ricordando anche a Cobolli Gigli,che rivuole gli scudetti tolti,
il processo per Calciopoli deve ancora iniziare ed è composto da un dossier di oltre 1000pag..di intercettazioni.....

...per le intercettazioni, visto che sappiamo tutti da dove partonono,e per il P.S.è meglio che mi :ignore),visto e considerato che
magari il budget,dovrebbe riservarlo esclusivamente alla Champions......... :spin)
 
InterNik":2xrwayfm ha detto:
Sentenza, ovviamente, politica.
senza aver letto il dispositivo della sentenza (che ancora non c'è) questa è una affermazione a dir poco sfrontata
e se invece dagli atti risultasse che è colpa del pm che non ha portato prove sufficienti a provare l'associazione a delinquere? ti ricordo infatti che i giudici operano in base agli atti processuali e alle prove presentate in dibattimento, non in base a tutto sport men che meno in base a quistudioavoistadio

dopo che la sentenza sarà stata depositata e sarà stato possibile leggerla, allora (qualora fosse il caso) potrai affermarlo senza problemi
 
Diabolik":2qknomoc ha detto:
InterNik":2qknomoc ha detto:
Sentenza, ovviamente, politica.
senza aver letto il dispositivo della sentenza (che ancora non c'è) questa è una affermazione a dir poco sfrontata
e se invece dagli atti risultasse che è colpa del pm che non ha portato prove sufficienti a provare l'associazione a delinquere? ti ricordo infatti che i giudici operano in base agli atti processuali e alle prove presentate in dibattimento, non in base a tutto sport men che meno in base a quistudioavoistadio

dopo che la sentenza sarà stata depositata e sarà stato possibile leggerla, allora (qualora fosse il caso) potrai affermarlo senza problemi
i giudici operano in forma completamente discrezionale.
Chiunque ci abbia avuto a che fare conosce bene la differenza tra la "teoria" e "la pratica".
Non serve leggere le motivazioni: stai tranquillo che si possono sempre "aggiustare".

Hanno crocifisso anche gesù cristo: non è difficile fare sentenze "su misura", la storia (anche recentissima) l'insegna perfettamente.

In questo caso, a mio parere, la necessità di far "sgonfiare" il tutto riducendolo ai minimi termini, pur senza sconfessare del tutto l'accusa, mi pare quantomeno ovvia.

Potrei continuare un bel po' con la "dietrologia" (visto anche che la juve è società quotata etc).
I profili di responsabilità sono (potenzialmente) una caterva (con evidenti riflessi nel civile,
ossia nei $$$, cosa moooolto più interessante rispetto al penale), "stranamente" non contestati.
Difficili da provare? Forse. Certo se non li metti neppure a capo d'imputazione... :lol:

PS la mia fiducia nella magistratura, come facilmente intuibile, è esattamente zero.
TRANNE quando assolve comportamenti censurabili dell'Inter, dei suoi dirigenti e giocatori :asd)
 
InterNik":3c914u2z ha detto:
Diabolik":3c914u2z ha detto:
InterNik":3c914u2z ha detto:
Sentenza, ovviamente, politica.
senza aver letto il dispositivo della sentenza (che ancora non c'è) questa è una affermazione a dir poco sfrontata
e se invece dagli atti risultasse che è colpa del pm che non ha portato prove sufficienti a provare l'associazione a delinquere? ti ricordo infatti che i giudici operano in base agli atti processuali e alle prove presentate in dibattimento, non in base a tutto sport men che meno in base a quistudioavoistadio

dopo che la sentenza sarà stata depositata e sarà stato possibile leggerla, allora (qualora fosse il caso) potrai affermarlo senza problemi
i giudici operano in forma completamente discrezionale.
Chiunque ci abbia avuto a che fare conosce bene la differenza tra la "teoria" e "la pratica".
Non serve leggere le motivazioni: stai tranquillo che si possono sempre "aggiustare".

Hanno crocifisso anche gesù cristo: non è difficile fare sentenze "su misura", la storia (anche recentissima) l'insegna perfettamente.

In questo caso, a mio parere, la necessità di far "sgonfiare" il tutto riducendolo ai minimi termini, pur senza sconfessare del tutto l'accusa, mi pare quantomeno ovvia.

Potrei continuare un bel po' con la "dietrologia" (visto anche che la juve è società quotata etc).
I profili di responsabilità sono (potenzialmente) una caterva (con evidenti riflessi nel civile,
ossia nei $$$, cosa moooolto più interessante rispetto al penale), "stranamente" non contestati.
Difficili da provare? Forse. Certo se non li metti neppure a capo d'imputazione... :lol:

PS la mia fiducia nella magistratura, come facilmente intuibile, è esattamente zero.
TRANNE quando assolve comportamenti censurabili dell'Inter, dei suoi dirigenti e giocatori :asd)



Franco,mi trovo nuovamente a quotarti in todo,
visto e considerato la "pressione",che facilmente può esser esercitata nei confronti di qualsiasi giudice in Italia,

per tanto,non aspetto,la sentenza,e traggo anch'io le mie conclusioni,che collimano con le tue,
da Sportivo,Tifoso e amante del calcio,ormai da anni tradito..........

Il P.S.questa volta mi piace è molto simpatico :asd) :fluffle)
 
io rimango convinto che (colpe di moggi a parte, che ci sono, se non altro proprio per il sistema Gea messo in piedi col figlio e pochi altri) tutta Calciopoli sia un grosso colpo di stato perpetrato ai danni di quello che gli "Onesti" han chiamato per anni il Palazzo. "Onesti" che, per vincere finalmente un campionato e cercando di giustificare i propri continui fallimenti come colpa esclusiva degli altri nel Palazzo che baravano a mille, han sfruttato i potenti mezzi del proprio sponsor principale registando le telefonate della parte avversa e ponendo a capo della commissione sportiva straordinaria un uomo premiato poi con un incarico di vertice nella medesima compagnia. Se non è un vizio di forma questo (alla faccia dell'imparzialità della giustizia)...
Rovesciate le parti, allora si è proceduto a mitigare le pene verso coloro che parevano i colpevoli massimi e siamo arrivati al tarallucci e vino che tutti conosciamo e per il quale siamo sempre "rinomati" nel mondo (in senso negativo ovvio).
Il sistema calcio è sempre lo stesso, son cambiati solo i burattinai.
 
yugs":13bsklfh ha detto:
io rimango convinto che (colpe di moggi a parte, che ci sono, se non altro proprio per il sistema Gea messo in piedi col figlio e pochi altri) tutta Calciopoli sia un grosso colpo di stato perpetrato ai danni di quello che gli "Onesti" han chiamato per anni il Palazzo. "Onesti" che, per vincere finalmente un campionato e cercando di giustificare i propri continui fallimenti come colpa esclusiva degli altri nel Palazzo che baravano a mille, han sfruttato i potenti mezzi del proprio sponsor principale registando le telefonate della parte avversa
L'ultima parte non la credo, nel senso che è sostanzialmente impossibile che abbiano registrato le telefonate nel senso di "ascoltate".
Moooolto più verosimile che abbiano carpito i tabulati (mooolto più facili da avere, by RADAR), e per certi versi anche più importanti (sapere chi telefona a chi, quando e quanto è tutt'altro che irrilevante.
Soprattutto se tizio chiama un arbitro che, in teoria, non dovrebbe neppure lontanamente aver nulla a che fare etc).

Aggiungo: FINALMENTE si è svegliato il "bell'addormentato": a brigante brigante e mezzo :crepap)

e ponendo a capo della commissione sportiva straordinaria un uomo premiato poi con un incarico di vertice nella medesima compagnia. Se non è un vizio di forma questo (alla faccia dell'imparzialità della giustizia)...
Mannò sei te che sei prevenuto :D
Il sistema calcio è sempre lo stesso, son cambiati solo i burattinai.
:D :D :D :D :D :D :D :D
 
come al solito gli onesti parlano ... ma fatemi il piacere

perchè non parliamo di bilanci delle squadre oneste ?? dei passaporti ?? dei rolex ?? di galliani/ Meani / Collina ??tutto insabbiato ....

Il caso Rossi ??non il calciatore che ci ha fatto vincere i mondiali nel 82 ma bensi quello messo a capo del pool che da gli scudetti di cartone all' inter e poi si dimette x andare a fare il CEO alla telecom, di questo non ne parlate ??

concludo dicendo che moggi aveva si instaurato un sistema atto a favorire la Juventus, ma anche gli altri team non erano da meno....moggi era semplicemente + furbo di altri.

non difendo moggi ma la mia amata Juventus
 
joshua72":3ok99kw0 ha detto:
come al solito gli onesti parlano ... ma fatemi il piacere

perchè non parliamo di bilanci delle squadre oneste ?? dei passaporti ?? dei rolex ?? di galliani/ Meani / Collina ??tutto insabbiato ....
.............non difendo moggi ma la mia amata Juventus


Parliamone,ma andremo anche OT........

:scratch) Difendi la tua amata juve?.....Moggi non era un vs.dirigente al pari di Agricola,medico condannato e ancora al vs.servizio?

Perdonami,non voglio creare flame,non è il mio spirito e modo e tantomeno non me lo richiede il ruolo che ricopro all'interno del Virtual,
ma in questo topic cerchiamo di essere un tantino obiettivi e IT.

Se vuoi in pvt per non andare OT tranquillamente da Sportivi,possiamo parlare dei Rolex,Bilanci,Passaporti che da anni ormai son diventati luoghi comuni a ogni interpretazione,quando son state date delle spiegazioni e sentenze ..... :spin)
 
Hispaniko":2v7rvyu2 ha detto:
joshua72":2v7rvyu2 ha detto:
come al solito gli onesti parlano ... ma fatemi il piacere

perchè non parliamo di bilanci delle squadre oneste ?? dei passaporti ?? dei rolex ?? di galliani/ Meani / Collina ??tutto insabbiato ....
.............non difendo moggi ma la mia amata Juventus


Parliamone,ma andremo anche OT........

:scratch) Difendi la tua amata juve?.....Moggi non era un vs.dirigente al pari di Agricola,medico condannato e ancora al vs.servizio?

si Moggi era un ns. dirigente e ha fatto quel che ha fatto , Agricola era quello che somministrava sostanze dopanti ai giocatori della Juventus, ne sono consapevole.

Ma quello che non sopporto è questo arrogarsi ad onesti del mondo, quando il marcio c'era è continua ad esserci, come mi spieghi la faccenda Rossi ?? io la trovo scandalosa

Pensare che solo la Juventus di Agricola abbia somministrato sostanze dopanti ai propri giocatori è abbastanza ipocrita.
Pensare che solo la Juventus di Moggi abbia creato un sistema calcio lo trovo altrettanto ipocrita.
Il doping amministrativo, ci sono società che non potrebbero giocare nelle rispettive serie ma sono ancora li.
Io da imprenditore se avessi il bilancio in rosso , dovrei presentare subito i libri contabili in tribunale
non voglio creare flame neanche io , ma non sopporto chi si mette il prosciutto davanti agli occhi e pensa che sia tutto risolto con calciopoli

leggo molto questo forum e ti reputo una persona obiettiva, ma c'è ne sono alcune che non fanno dell'obiettività la loro virtu' migliore
 
beh io credo che questa sentenza sia una vergogna per il nostro calcio, ma cosa altros erviva per capire che moggi faceva quel che voleva, addirittura decideva lui il prezzo di un giocatore e chi doveva andare in nazionale, su dai! Poi le dichiarazioni di Cobolli va be lasciamo stare manca solo che si riprende moggi poi siamo a posto!
 
@joshua72.

...ti ringrazio per le parole di stima,che è recirpoca, e per la tranquillità che ci contraddistingue nella discussione
che stiamo portando avanti. :spin)

E' vero,anche per me con Calciopoli,non si è risolto,non si risolverà e non è finito un bel niente,ma anzi......

Per il resto sempre OT,èrisaputa da tutti la vicenda Rossi,le intercettazioni e il ruolo neroazzuro nella vienda,e si è anche ben
manifestato neltricolore del centenario.......

A proposito delle situazioni bilanci,il Calcio puntualmente smentisce ogni regola,al pari sempre nel Calcio,
la gestione immobiliare,per la costruzioni Stadi di proprietà e via dicendo.........insomma c'è sempre tanto per parlarne........
 
Top