gaudium maximum habemus................... CANON

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Alla fine l'ho presa...

Scartato nikon 5600, scartato panasonic lz1, scartato casio z110, scartato fuji ero indeciso tra

Sony dsc60

Canon a520

sony
+
Dicono ottica migliore
scherzo più grande
esteticamente + carina
sw forse + avanzato
filmati + fluidi
-
Grande
pesante
non completamente manuale
solo 4 mp
229 euro

Canon a 520
+
ottica buona
buone funzioni
bella estetica non piccolissima ma non sembra un giocattolo
-
filmati non fluidi vga 10fps
forse sw non recentissimo
solo 4mp
completamente manuale

ma a 179 euro non c'è stata storia sono andato di canon!

commenti?

ne ho provate tantissime di fotocamere fra le mie mani..
i miei giudizi sono:

- Lentissima.. software veramente lento.. scrittura su card lentissima.
- primi piani e macro non vengono bene.. la messa a fuoco sbaglia spesso.
- lcd piccolo

io sono un maniaco dell fotografia, quindi tutto sommato per un utente normale con normali pretese, è più che sufficiente..
però oddio.. a mio avviso c'era di meglio sul mercato.

g3pp3tto":2y2bk4a3 ha detto:
ne ho provate tantissime di fotocamere fra le mie mani..
i miei giudizi sono:

- Lentissima.. software veramente lento.. scrittura su card lentissima.
- primi piani e macro non vengono bene.. la messa a fuoco sbaglia spesso.
- lcd piccolo

io sono un maniaco dell fotografia, quindi tutto sommato per un utente normale con normali pretese, è più che sufficiente..
però oddio.. a mio avviso c'era di meglio sul mercato.

a 169 euro??????

quale ad esempio più veloce e con una ottica migliore?? lcd piccolo ma almeno abbastanza definito!

g3pp3tto":2ps3egai ha detto:
io son dell'ottica, meglio qualche euro in più per qualcosa di buono,
che qualche euro in meno per qualcosa di banale.

de gustibus.

il tuo discorso non ha senso!!!!!

Sicuramente una canon 620 una nikon da 500 euro etc.. vanno meglio ma io ritengo di avere fatto la migliore scelta per una macchina "intorno" ai 200 euro......!

infatti ripeto ero curioso di sapere tu cosa mi avresti consigliato.

g3pp3tto":3gbzxvcn ha detto:

de gustibus.

Sicuramente una canon 620 una nikon da 500 euro etc.. vanno meglio ma io ritengo di avere fatto la migliore scelta per una macchina "intorno" ai 200 euro......!

ottima la canon 520.

spesso uno e' piu' soddisfatto prendendo un prodotto discreto a 169 euro che magari un prodotto piu' professionale a 500 euro che ha funzioni di cui poi se ne fa poco o che non riesce a utilizzare, amgari ottenend ocomunque foto scadenti.

147jet":1d86iyq8 ha detto:
ottima la canon 520.

spesso uno e' piu' soddisfatto prendendo un prodotto discreto a 169 euro che magari un prodotto piu' professionale a 500 euro che ha funzioni di cui poi se ne fa poco o che non riesce a utilizzare, amgari ottenend ocomunque foto scadenti.
solo oggi ho fatto 300 foto. La macchina mi sembra ottima ma mi rendo conto che con tutte le regolazioni manuali (può regolare tutto in manuale!!!) si possono fare foto stupende ma più che delle caratteristiche della macchina sto nelle capacità della persona!

fabio978":1ut1i5dp ha detto:
147jet":1ut1i5dp ha detto:
ottima la canon 520.

solo oggi ho fatto 300 foto. La macchina mi sembra ottima ma mi rendo conto che con tutte le regolazioni manuali (può regolare tutto in manuale!!!) si possono fare foto stupende ma più che delle caratteristiche della macchina sto nelle capacità della persona!

si, la differenza di qualita' di foto che avresti avuto con un prodotto da 400 euro e' pochissima

147jet":30byj339 ha detto:
fabio978":30byj339 ha detto:
147jet":30byj339 ha detto:
ottima la canon 520.

si, la differenza di qualita' di foto che avresti avuto con un prodotto da 400 euro e' pochissima

??? mi prendi per il culo o dici sul serio?

fabio978":2hitfvdq ha detto:
147jet":2hitfvdq ha detto:
fabio978":2hitfvdq ha detto:
147jet":2hitfvdq ha detto:
ottima la canon 520.

??? mi prendi per il culo o dici sul serio?

veramente, non e' che ci sia qulla grande differenza

fabio978":fkhx4bsj ha detto:
g3pp3tto":fkhx4bsj ha detto:

de gustibus.

il mio discorso non ha senso?
ti ho solo offerto un punto di vista,..
sei tu quello che ha aperto un topic per una fotocamera, per chiedere critiche, giudizi, opinioni e commenti.

stai calmo, e goditi la tua macchinetta.

...Ottima scelta...

Fidati...la migliore sul mercato rapportato a qualità prezzo....e cmq è vero che pur salendo di prezzo fino a 400€ sfido chiunque a trovare una digitale compatta a fare foto migliori della Canon A520....e ripeto migliori di qualità....nn di grandezza...,perchè la grandezza senza qualità nn serve a nulla...!!!
Riporto sempre questo sito....controllate di persona le varie differenze di foto...tra le fotocamere in mercato.
http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html
Scegliete la macchina fotografica e poi dal menu a finestrella che vi apparirà sulla sx, cliccate sample picture
Tcs147