Gattuso, da calciatore a imprenditore

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
Gattuso, da calciatore a imprenditore

Di Miaeconomia.it

E' vero, per lui trovare le risorse non è stato difficile.
E poi da solo il nome chissà quali e quante porte apre.
Eppure mentre i suoi colleghi pensano ad aprire ristoranti trendy o catene di discobar per modelle, lui ha scelto di investire rischiando due volte.

La prima perché si è messo a fare l'imprenditore.
La seconda perché la sua impresa è stata aperta nel cuore di quella Calabria che non offre molto dal punto di vista imprenditoriale.

Ma Rino Gattuso, campione del mondo e cuore del centrocampo del Milan è fatto così.
Lui è calabrese e pensa che la sua terra e la sua gente debbano avere una chance migliore di quella che il destino fino a oggi ha loro offerto.

E così è nato lo stabilimento industriale per la depurazione e stabulazione dei molluschi della società "Gattuso & Catapano" che subito dopo Natale aprirà i battenti a Schiavonea di Corigliano Calabro, paese natale del calciatore.

"Era diverso tempo che, con la mia famiglia – afferma Gattuso in una nota - stavamo valutando la possibilità di mettere su un insediamento produttivo, un'attività industriale che in maniera concreta contribuisse a dare sollievo alla disoccupazione che rappresenta un problema atavico per Corigliano e per tutto il comprensorio".

"Questa è un iniziativa importante che va tutta a merito di Gattuso.
Noi stiamo lavorando per la modernizzazione delle infrastrutture e in questa direzione stiamo lavorando con volontà", spiega il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio.

"Il centro ittico Gattuso - ha aggiunto Oliverio - è una risorsa per l'intera Calabria ed è bello che il campione del Milan abbia fatto questo per la sua regione e per il suo paese".

Santo Marcianò, arcivescovo di Rossano, ha ringraziato Rino Gattuso per il suo contributo e aiuto alle tante famiglie vittime della piaga della disoccupazione che affligge la Calabria.

per conto mio, sarà che sono milanista, però :clap)
(se non è da sport spostate pure in OT, ci mancherebbe)

è da ammirare in quanto trasmette la sua ricchezza da calciatore.. a una zona dell'Italia (anzi del terzo mondo).. portando posti di lavoro a gente bisognosa... complimentoni.. da applausi...
pensate se lo facessero tutti i calciatori che guadagnano secondo me troppo rispetto a quello che fanno( e lo sperperano in bella vita e belle donne) alla faccia di chi lavora e nn arriva a fine mese.... l'Italia sarebbe uno stato molto + sviluppato...

Grande Ringhio!!! (sentita la notizia un paio di settimane fa). tutto ciò gli fa onore. :clap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Con tutti i soldi che pigliano facessero tutti così...ma il loro livello intellettivo è talmente basso che non c'arrivano.

Nel frattempo un grande plauso a Gattuso che non dimentica da dove viene e quali sono i problemi della propria terra. :worship)

Ragazzi, so che potrà sembrarvi la solita cosa del tipo :
"mio cugino , mio cugino..." (elio docet)

ma da circa 7/8 anni il buon ringhio è diventato un mio parente acquisito (alla lontata e oltretutto non l'ho mai conosciuto)... In compenso i miei genitori hanno conosciuto i suoi e vi posso dire che sta storia dell'imprenditoria è solo l' 1% di quello che da SEMPRE fa per i suoi conterranei...
memorabile una volta che mia madre è andata in un centro stoccaggio (per pesce in scatola) gestito dal padre e vedendo scaffali e scaffali pieni di carne, prosciutti, pasta, ecc ha chiesto

"ma sta roba che ci fa qui?"

la risposta è stata: "Ogni settimana gennaro fa scendere un camion pieno di roba da magiare e da distribuire ai poveri di questa zona...."

P.S.: lo fa da quando è diventao professionista... non certo da ieri!!!

:handclap) :handclap) :handclap)

Questa e una bellissima cosa...
Davvero..
Quando vedo quei giocatori super mega lampadati con occhialazzi da figatello e vestiti sgargianti non mi viene che da ridere a pensare a quanta gente stanno sulle balle..
Mentre uno come gattuso,un ragazzo alla fine,non di certo un uomo di mezza eta,investe i suoi soldi cercando di aiutare altre persone..
non dico che uno deve regalare i suoi soldi,ma,dato che un calciatore buona parte del suo successo lo deve alla gente comune, si potrebbe applicare un attimino per fare qualcosa di buono..

E non appunto comperarsi le barche da 30m e andare in giro a farlo pure vedere quando appunto,c'è purtroppo gente che fatica a tirare a campà....

whiplash81":sgczaqqv ha detto:
Ragazzi, so che potrà sembrarvi la solita cosa del tipo :
"mio cugino , mio cugino..." (elio docet)

ma da circa 7/8 anni il buon ringhio è diventato un mio parente acquisito (alla lontata e oltretutto non l'ho mai conosciuto)... In compenso i miei genitori hanno conosciuto i suoi e vi posso dire che sta storia dell'imprenditoria è solo l' 1% di quello che da SEMPRE fa per i suoi conterranei...
memorabile una volta che mia madre è andata in un centro stoccaggio (per pesce in scatola) gestito dal padre e vedendo scaffali e scaffali pieni di carne, prosciutti, pasta, ecc ha chiesto

"ma sta roba che ci fa qui?"

la risposta è stata: "Ogni settimana gennaro fa scendere un camion pieno di roba da magiare e da distribuire ai poveri di questa zona...."

P.S.: lo fa da quando è diventao professionista... non certo da ieri!!!

:handclap) :handclap) :handclap)

Questa è una cosa oltre che positivissima sopratutto bellissima!!!
Peccato che se ne parli poco e passi in secondi piano...mentre in primo piano fanno passare guerre e finanziarie... :KO)