Gattuso, da calciatore a imprenditore
Di Miaeconomia.it
E' vero, per lui trovare le risorse non è stato difficile.
E poi da solo il nome chissà quali e quante porte apre.
Eppure mentre i suoi colleghi pensano ad aprire ristoranti trendy o catene di discobar per modelle, lui ha scelto di investire rischiando due volte.
La prima perché si è messo a fare l'imprenditore.
La seconda perché la sua impresa è stata aperta nel cuore di quella Calabria che non offre molto dal punto di vista imprenditoriale.
Ma Rino Gattuso, campione del mondo e cuore del centrocampo del Milan è fatto così.
Lui è calabrese e pensa che la sua terra e la sua gente debbano avere una chance migliore di quella che il destino fino a oggi ha loro offerto.
E così è nato lo stabilimento industriale per la depurazione e stabulazione dei molluschi della società "Gattuso & Catapano" che subito dopo Natale aprirà i battenti a Schiavonea di Corigliano Calabro, paese natale del calciatore.
"Era diverso tempo che, con la mia famiglia – afferma Gattuso in una nota - stavamo valutando la possibilità di mettere su un insediamento produttivo, un'attività industriale che in maniera concreta contribuisse a dare sollievo alla disoccupazione che rappresenta un problema atavico per Corigliano e per tutto il comprensorio".
"Questa è un iniziativa importante che va tutta a merito di Gattuso.
Noi stiamo lavorando per la modernizzazione delle infrastrutture e in questa direzione stiamo lavorando con volontà", spiega il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio.
"Il centro ittico Gattuso - ha aggiunto Oliverio - è una risorsa per l'intera Calabria ed è bello che il campione del Milan abbia fatto questo per la sua regione e per il suo paese".
Santo Marcianò, arcivescovo di Rossano, ha ringraziato Rino Gattuso per il suo contributo e aiuto alle tante famiglie vittime della piaga della disoccupazione che affligge la Calabria.
per conto mio, sarà che sono milanista, però :clap)
(se non è da sport spostate pure in OT, ci mancherebbe)