Gattoni Intenditori...

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
319
0
16
Ciao Gattoni, sn nuovo stò per fare il colpaccio... :asd)

Le mie domande agli appasionati sono:

1) Consumi più se c'è il fap?

2) è possibile annerire i fanali fai-date?

3) è possibile montare gli xenon originali avendo solo il faro?

4) l'assetto sportivo originale quanto l'abbassa in mm?

4) esistono gli specchietti cromati anzichè satinati?

CiriCiao :jolly)

tommyk":u2bo7r89 ha detto:

2) è possibile annerire i fanali fai-date?

3) è possibile montare gli xenon originali avendo solo il faro?

4) l'assetto sportivo originale quanto l'abbassa in mm?

4) esistono gli specchietti cromati anzichè satinati?

su xenon e annerimento il mio parere è di evitare!!!Oltre che essere una modifica di pessimo gusto,non so nemmeno che effetto luminoso potresti ottenere.Se cerchi lampadine serie comprati le PIAA,ma sappi che sono molto costose.

Gli specchietti cromati ci sono di sicuro,li trovi nell'after market,cerca sui vari Elaborare,Maxituning ecc ecc ecc.
Sui consumi non saprei dirti,ma da ignorante ti direi che non credo.!!

Quanto all'assetto cosa intendi "quanto l'abbassa???"Se è l'ìassetto originale l'abbassa rispetto a cosa?????

1) sì

2) penso di sì, ma sarebbe una schifezza

3) no, ti serve tutto il cablaggio allegato (livellatori, sensori ecc). ti conviene un kit aftermarket

4) siamo sui 20mm

5) no, almeno non originali.

Passa anche in Presentazioni. ;)

Se intendi i fari posteriori si, con la vernice ottica(sarebbero non omologati) se intendi gli anteriori per renderli tipo Blackline la risposta è ancora si, li devi aprire e verniciare il profilo cromato.

I coprispecchietti cromati originali non ci sono

l'assetto sportivo abbassa circa 1, 1.5 cm

yugs":24c90lmh ha detto:
1) sì

3) no, ti serve tutto il cablaggio allegato (livellatori, sensori ecc). ti conviene un kit aftermarket

4) siamo sui 20mm

Aggiungo:

1) il consumo è sensibilmente più elevato a causa delle rigenerazioni del filtro (il particolato viene bruciato con delle iniezioni di gasolio)

2) ho trovato un kit da un elettrauto per gli xenon; mi sembra fosse
sui 400 € montato, ovviamente fisso senza il livellatore automatico (in pratica veniva solo cambiato il gruppo mantenendo faro e parabola originali).

fabry79":1it9r74j ha detto:
yugs":1it9r74j ha detto:
1) sì

4) siamo sui 20mm

Aggiungo:

1) il consumo è sensibilmente più elevato a causa delle rigenerazioni del filtro (il particolato viene bruciato con delle iniezioni di gasolio)

2) ho trovato un kit da un elettrauto per gli xenon; mi sembra fosse
sui 400 € montato, ovviamente fisso senza il livellatore automatico (in pratica veniva solo cambiato il gruppo mantenendo faro e parabola originali).

Il kit Xenon me lo sono monato da solo! Prezzo su ebay 163€ comprese spese. H7R 4300K. Luci bianchissime senza riflessi celestini o azzurri. Effetto luminoso perfetto. Proiezioni su muro dei fari perfettamente speculari.

Un po di bestemmie visto gli spazi angusti cui lavorare, ma lo rifarei 1000 volte!!!!!

Gianlucaz":1slwxhpe ha detto:
Il kit Xenon me lo sono monato da solo! Prezzo su ebay 163€ comprese spese. H7R 4300K. Luci bianchissime senza riflessi celestini o azzurri. Effetto luminoso perfetto. Proiezioni su muro dei fari perfettamente speculari.

Un po di bestemmie visto gli spazi angusti cui lavorare, ma lo rifarei 1000 volte!!!!!

Approposito di Xenon, i 4300°k sono molto evidenti per chi sopraggiunge? Nel senso che con quella gradazione si vede molto che sono Xeno aftermarket oppure passano "inosservati" ai :cop) e :carab) ?

Qix":29l6u2p9 ha detto:
Gianlucaz":29l6u2p9 ha detto:

Approposito di Xenon, i 4300°k sono molto evidenti per chi sopraggiunge? Nel senso che con quella gradazione si vede molto che sono Xeno aftermarket oppure passano "inosservati" ai :cop) e :carab) ?

quasi inosservati..se li affianchi le posizioni giallognole si notano poco..io ho i 5000k e si vedono bianchi ma con riflessi gialli...i 6000k iniziano a essere pakkiani e troppo azzurri..

illustre":n85jpdvf ha detto:
Qix":n85jpdvf ha detto:
Gianlucaz":n85jpdvf ha detto:

quasi inosservati..se li affianchi le posizioni giallognole si notano poco..io ho i 5000k e si vedono bianchi ma con riflessi gialli...i 6000k iniziano a essere pakkiani e troppo azzurri..

Bene! In effetti se mi decido mi butto su 4300, max 5000

Thanks!! :OK)

Comunque, anche se prima non l'ho scritto, di primo acchito avevo letto "gattoni iniettori", pensavo ad una nuova marca di iniettori :asd)

Gianlucaz":1gruho4i ha detto:

avresti foto?

tanks ragazzi

cmq nessuno ha avuto esperienze cn i lenticolari originali.

Io li ho trovati su ebay.de a 800 euro :sedia) circa e visto ke un kit serio costa anche oltre 250 ci avevo fatto un pensierino...poi i cablaggi e l'autolivellante sò 2 spicci :rotolo)

ciao

Cavolo... a sulmona!!! è vicinissimo. Che giorno c'è?

PS. Per le foto sto un po n ritardo... ho provato a farle ma non escono bene.. è difficile fotografare un faro!!!!

Gianlucaz":kvconm9p ha detto:
PS. Per le foto sto un po n ritardo... ho provato a farle ma non escono bene.. è difficile fotografare un faro!!!!

Prova a non fare la foto al faro diretto, ma prova ad immortalare il fascio luminoso del faro

tommyk":2oxqdy4w ha detto:

rispondo solo a questa non essendo il piu'adatto per questioni di taroccamenti alla macchina.

Si, consuma di piu', o meglio, consuma di piu'ogni volta che si rigenera il filtro. E'impressionante quanto si noti quando succede, ma non so se e'normale la mia o che, ma anche per un paio d'orette di moto vedi i consumi belli levati (12Km/l in autostrada andatura pseudo-normale). Poi magicamente si risistemano.

Al netto pero' straconsiglio il FAP.
i) se possiamo fare qualcosa per inquinare di meno ad un costo ragionevole beh./...... perche'no...... son stufo di essere tacciato quale "untore", soprattutto qui all'estero, ogni volta che salgo in macchina..... (NDA L'ignoranza di certa gente ed il populismo son brutte bestie da erstirpare).
ii) impagabile quando a Milano gli altri se ne stanno a casa causa blocchi del traffico e tu sbeffeggi i vigili circolando sulle strade vuote