gasolio sporco e danni all'auto..la garanzia copre??

PatTedD

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
682
0
16
Napoli
ragazzi domenica sera un amico c'ha rimesso la serie 1 120d...(un po' ci godevo :X) ...no dai scherzo è pur sempre un amico [con una crukka] :sarcastic) ) eravamo in giro erano circa le 24:00 quando lui si ferma per fare gasolio ad una stazione self..mette 50 euri(c'ha i pistacchi lui :) ) e ripartiamo...dopo neanche 10 km (io ero indietro con la 147 ) la sua macchina comincia a strattonare poi da avria motore e si ferma a bordo strada...lui convito che fosse qualke problema legato a difettosita' dell'auto (5000 km all'attivo)chiama il carro attrezzi della casa e aspettiamo...quando ieri mattina va in officina per scoprire i danni gli viene detto che il gasolio aveva intasato il filtro e gli si sono sfasati gli iniettori e probabile rottura pompa e che c'era da pagare il tutto ,anche il carro attrezzi...ora che voi sappiate la garanzia nn ricopre questi danni?? ed e' possibile che gli iniettori abbiano avuto questi danni o e' successo altro?dite che la spesa sara' esigua???...il mio amico dice di nn poter fare altro che pagare... :?: :?:

beh di primo acchitto andare al benzinaio per vedere e per fare un controllo gioverebbe molto anche perchè la stragrande maggioranza dei gestori hanno una assicurazione per so fatto, però non lo puoi dimostrare visto che il self di sicuro si è preso tutti i 50 euro di nafta!!!!

10 km con gasolio sporco?? beh credo sia impossibile, se era gasolio sporco si sarebbe bloccata mooolto prima, la spesa di sicuro non è esigua ma tanto che fa l'amico tuo c'ha i soldi.....

cmq se il conce vuole potrebbe fare lo sforzo di farlo in garanzia, tanto il materiale e la manodopera gli viene pagata lo stesso....

e cmq fate 2 chiacchiere prima con il gestore per vedere che dice....

è un consiglio da benzinaio...

può anche essere che nel serbatoio c'erano dei residui di lavorazione, può sempre succedere.....

e cmq fate mettere la nafta prelevata dal serbatoio dentro un bidone trasparente, per fare un lavoro del genere dopo un'oretta circa di assestamento e affinamento dovrebbe crearsi una specie di melma al fondo, se fa sto lavoro andate dal gestore e avvertitelo e portate anche la prova materiale!!!

spero di essere stato d'aiuto

ho dimenticato di scrivere che ci è andato alla stazione di rifornimento ma lui dice che e' impossibile perke' ha fatto la pulizia dei serbatoi neanche un mese fa... :shrug03) :shrug03)

Non credo la casa copre,alla fine non è un problema auto di progettazione o qualche componente difettoso o mal riuscito,è accaduto perchè ha messo del gasolio sporco,comunque gli è successo ad un amico con 147 di 4 anni,ha rovinato pompa e iniettori e mi pare pure qualcos'altro,2.000€ di danni per farla breve,con gasolio sporco di terra,praticamente aveva piovuto forte nei giorni precedenti e i serbatoi si vede avevano qualche crepa hanno assorbito terra e quando ho fatto il pieno dopo nemmeno 3 km gli si è spenta l'auto,è andato dal benzinaio a fargli presente l'accaduto ma dato che non era successo solo a lui ma anche a tutti gli altri ha risarcito l'assicurazione senza batter ciglio :OK)

terreno intresante...sara' quello che gli ha intasato il tutto...almeno lui ne ha fatti 10 di km prima che gli si impiantasse tutto a differenza del tuo amico che ne ha fatti solo 3!! :sarcastic) :sarcastic)

Bhè si ha fatto 7km in più però povero il tuo amico avrà anche il doppio delle spese del mio amico e poi peggio ancora di tasca sua,vedi a farsi le auto crukke,se ti si rompe un pezzo ti metti a piangere :sarcastic)

i casi sono due:

1) è difettoso l'impianto di alimentazione della macchina, quindi BMW deve ripristinarla in garanzia

2) il gasolio era annacquato, allora deve far denuncia al gestore dell'impianto e farsi risarcire.

In ogni caso il tuo amico (dato che la vettura è praticamente nuova) non è tenuto a tirar fuori un centesimo.

PatTedD":1mb2dbog ha detto:
mette 50 euri(c'ha i pistacchi lui :) )

:sgrat)

Qix":1qpvfaj8 ha detto:
KeTaMiNa":1qpvfaj8 ha detto:
yugs":1qpvfaj8 ha detto:
PatTedD":1qpvfaj8 ha detto:

Se uno fa 50€ di gasolio è ricco! ..Non lo sapevo... :sedia)

Quindi io quando metto 64€ di benzina sono bilionario :jolly)

Ieri ho fatto un pieno da 83 euro di gasolio, chiamatemi Bill Gates! :rotolo)
Fai anche assistenza tecnica? Ho qualche bug da segnalarti Bill :sedia)
:asd)

Qix":2bgqw1q2 ha detto:
KeTaMiNa":2bgqw1q2 ha detto:
yugs":2bgqw1q2 ha detto:
PatTedD":2bgqw1q2 ha detto:

Quindi se uno carica 100 euro di GPL (metti che abbia il serbatoio grosso) è Zio Paperone :crepap)

DriftSK":35sco8mv ha detto:
Qix":35sco8mv ha detto:
KeTaMiNa":35sco8mv ha detto:
yugs":35sco8mv ha detto:
PatTedD":35sco8mv ha detto:

Quindi se uno carica 100 euro di GPL (metti che abbia il serbatoio grosso) è Zio Paperone :crepap)
Tecnicamente SI
ahsisi.gif

Qix":38galf5k ha detto:
KeTaMiNa":38galf5k ha detto:
yugs":38galf5k ha detto:
PatTedD":38galf5k ha detto:

e io che il pieno alla GTA qualche volta l'ho pagato 95 euro? :?:

Io quando metto più di 20 euro il benzinaio fa partire i fuochi d'artificio :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Comunque tornando I.T. anche secondo me il tuo amico non deve sborsare nulla, come detto già da molti la colpa o è del benzinaio o si parla di difettosità dell'auto.. Strano che l'assistenza Bmw sia così puntigliosa, li facevo più splendidi :asd)

mancio83":3u87bhqh ha detto:
Qix":3u87bhqh ha detto:
KeTaMiNa":3u87bhqh ha detto:
yugs":3u87bhqh ha detto:
PatTedD":3u87bhqh ha detto:

e io che il pieno alla GTA qualche volta l'ho pagato 95 euro? :?:

io vado in svizzera.. e con 61 euro mi passa la paura... :asd) :asd)

115jtdBologna":11wx1xsb ha detto:
Strano che l'assistenza Bmw sia così puntigliosa, li facevo più splendidi :asd)

sì ceeeeeeeeeeeerto!!!
In bmw fanno tutti i fighi: le hostess all'ingresso, il meccanico col guantino che segna unità lavorative ma poi le fatture te le fanno consegnare direttamente da Rocco Siffredi!!! :elio)

115jtdBologna":2bjpsr0z ha detto:
Io quando metto più di 20 euro il benzinaio fa partire i fuochi d'artificio :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Comunque tornando I.T. anche secondo me il tuo amico non deve sborsare nulla, come detto già da molti la colpa o è del benzinaio o si parla di difettosità dell'auto.. Strano che l'assistenza Bmw sia così puntigliosa, li facevo più splendidi :asd)

Nn metto + 20 € x volta altrimenti stò tutti i giorni dal benzinaio..
preferisco un pieno da 85€ una volta la settimana così posso anche andare dal mio gestore di fiducia e ricaricare il telepass premium..

Per il problema del Gasolio sporco.. deve sentire il benzinaio..

C'è un circuito a circuito chiuso che riprende le pompe selfService, idem la registrazione del denaro incassato.

Possono sempre verificare così..

Anche se in Bmw potrebbero stare un po' tranquille, smontare il tutto e vedere dov'è il problema in origine..

Elbarto":33ihrg2n ha detto:
115jtdBologna":33ihrg2n ha detto:
Strano che l'assistenza Bmw sia così puntigliosa, li facevo più splendidi :asd)

sì ceeeeeeeeeeeerto!!!
In bmw fanno tutti i fighi: le hostess all'ingresso, il meccanico col guantino che segna unità lavorative ma poi le fatture te le fanno consegnare direttamente da Rocco Siffredi!!! :elio)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)