Gasolio normale o quelli nuovi?

diesirae

Nuovo Alfista
1 Aprile 2006
24
0
1
Novara
www.techmaster.it
AMICI ...In attesa di darvi notizie sulla situazione mio avvocato vs alfa, chiedo a Voi scusandomi se non ho magari trovato un post già esistente, cosa pensate tra l' uso dei diesel di nuova concezione ( bludiesel e/o simili ) e quelli classici ( prezzo a parte ).
da Novembre 05 quando ho acquistato la mia nasa 147 mj 150 cv ho sempre fatto pieno di bludiesel :champion) ... parlando però con gente del settore, alcuni consigliano ancora il vecchio gasolio, piu' lubrificato e meno asciutto.
Posto questo, credo sia meglio continuare con un tipo solo anzichè mettere a piacimento l' uno e l' altro alternandoli... non credo faccia molto bene alla centralina... a voi le idee ora.
 
Per favore, non usare il maiuscolo nei titoli.

Sì, se n'è già parlato di questi carburanti, per legge devono garantire la lubrificazione, i due gasoli Agip hanno nei dati dichiarati lo stesso valore, quindi quel problema il BluDiesel non ce l'ha, per lo meno in teoria.
 
Come ho già scritto in un altro post, lavoro nella società che fa auto ad idrogeno a Milano, nonchè 1000 altri progetti di mobilità alternativa (tra cu analisi di biodiesel...) e c'è un chimico, mezzo guru del settore (convegni in giro nel mondo ecc ecc)...gliel'ho chiseto non appena mi è arrivata la nasona e mi ha espressamente detto che NON CI SONO DIFFERENZE...non danno + prestazioni, non rovinano il motore, non cambia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...solo che hanno meno zolfpo e inquinano di meno solo quello...non per niente tra qualche anno saranno solo così.
Quindi, PER ORA CHE SI PUO', io metto il diesel normale per risparmiare quei pochi centesimi...poi passerò al BLUDIESEL senza alcun problema...
Striscia ha sparato una cagata all'epoca del servizio...a meno che non ne sappia di + di un chimico di fama internazionale che lavora proprio su questi argomenti... :OK) :OK) :OK) :OK)
 
il bludiesel non rovina nulla, striscia ha toppato, e mi pare sia stata smentita da una rinomata rivista del settore. alternandoli non rovini nulla, alla centralina non gliene può fregà de meno :asd) sta al tuo portafogli :asd)
 
Io metto il gasolio normale.
Potrei mettere il bluediesel, non cambia una mazza, solo che costa di più.
Magari puzza un pò meno, però non venitemi a dire che fa correre di più o migliora anche di un pelo le prestazioni del motore poichè sarebbe illegale.
Rumore idem, fumosità idem, il resto è placebo...

Lo stesso fale per gli altri gasoli: non cambia una mazza e non rovinano nulla.
 
TwiNSparK88":222kgdm5 ha detto:
E' sulla benzina che conviene spendere (shell v-power 100 ottani :elio) ) specie se su motori rimappati
Oserei dire solo per i motori rimappati: se il motore ha una mappatura studiata per i 95 ottani non ottiene nessun beneficio da una benzina a scoppio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Invece se si cerca il limite come anticipo in rimappa, studiando una mappatura apposita per 100 ottani, il motore ne trae enormi benefici.
Però non osate dopo mettere benza normale anche solo per sbaglio, altrimenti... :asd)
 
Top