gasolio in svizzera.....(interessante)

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
salve ragazzi ...volevo raccontare questa mia bella esperienza... :p !!
circa 10 giorni fa sono andato in svizzera a fare un giretto, cosi mi sono detto:" ora faccio il pieno" ....
quindi ho fatto quasi 50 lt. di shell a 1.047 euro per lt...
dunque attualmente ho percorso circa 570 km e la lancetta non e arrivata neppure a metta del serbatoio....voi dirette bhe normale per un jtd!!!!
però io ho fatto i primi 100km senza traffico quindi con andatura normale a circa 90/100 in autostrada ma il resto l'ho fatto quasi tutto in mezzo al traffico di milano e tang con tanti km in prima e seconda brevi tragitti e con il clima sempre acceso... :asd) :culo)

ragazzi questo gasolio non si consuma...!!! prima facevo il v power della shell e risparmiando per bene la mia :inocchio) quando ero a metà del serbatoio ero circa a 500km e in condizioni di percorrenza anche +favorevoli rispeto a queste....
mi viene da pensare che il gasolio li da quelle parti sia meglio raffinato?

Io credevo che fosse perchè la Svizzera essendo a nord sta più in alto, quindi quando si torna verso Milano è discesa e si consuma meno :asd)

difatti succede anche andando a Livigno a fare il pieno :crepap)

dopo questa profonda dissertazione scientifica suggerirei di fare i conti al prossimo pieno, onde evitare eventuali effetti placebo...

Tempo fa c'era su 1 nota rivista 1 paragone tra i vari tipi di gasolio,ed il v-power non ne usciva bene,molto meglio il Tamoil e costa anche meno.. :asd) diciamo che la qualità può influire 1 pochino..c'è da dire anche che in Svizzera non taroccano le colonnini (noi qui in zona siamo pratici..) mentre in Italia non è così raro che ti freghino sui litri.. :bonk) :bonk)

il gasolio della svizzera è decisamente buono.. io lo faccio sempre li perchè abito a 30 km..
su quello di livigno avrei a che dire... costa la metà ma le prestazioni, non dico che si dimezzano ma scendono all'75/80%.. poi quando si gasa mega fumatone nere...
cmq anche io lo faccio ogni tanto a livigno e me accorgo..
anche con il benzina è la stessa cosa..