gasolio a pochi centesimi dalla benzina

HouseBoy

Nuovo Alfista
21 Maggio 2007
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16
Genova
visti gli ultimi rialzi del gasolio ha ancora senso comprare trattorini?? non è meglio un impianto metano - gpl al limite??

la vendetta dei gli aspirati col chiodo :devil)













































me lo dico da solo: io c'ero :banned)
 
qui all'agip oggi c'erano ancora 8-10 cent di differenza tra i due carburanti...
 
qua al agip,il blu diesel tech costava 1,30,oggi e' salito a 1,31....cmq se fai molti km al anno ha senso comprare auto diesel,in quanto consuma sempre meno un auto a gasolio rispetto quella a benzina....taglio a priori il gpl e il metano,che non rientrano nei gusti miei... :sarcastic)
 
Si ma se ipotizziamo una percorrenza annua di 15-20000 km, cosa conviene oggi come oggi ? diesel o benzina con gpl ? :scratch), io opto per questultima.
 
anche il gpl e metano sono cresciuti... non fanno lo stesso rumore (perchè ancora costano molto meno della benzina) però cavoli 5 cents all'anno non sono pochi come incremento...
poi è giusto pagare così tanto benzina e diesel scusate... sennò la guerra in abissinia come si finanzierebbe ancora??? :mad2)
 
Lo dite solamente perchè non lo potete usare con i vostri gasoline fumaioli e puzzoni
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Invidiosi :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
noooo.... :asd) ....anche il gas puzza...quando passa un auto con questo impianto,lascia una scia di odore shifoso... :asd) ...cmq forse,se annualmente si fa una percorrenza di 15000,va bene anche il benzina...ma se i km sono piu,conviene di piu il diesel,e secondo me,anche il gpl subira' notevoli aumenti.....
 
gli impianti GPL vecchi puzzano, ora non +. Inoltre questi moderni non perdono in performance, anzi quelli a iniezione liquida incrementano anche la potenza (nella cartella dei gasauti c'è qualche rullata)
Nonostante tutto intorno al GPL c'è sempre il solito luogo comune (da barbone, puzza, perdi, ecc...) :ka)

Il JTD se lo spingi consuma poco meno del benzina. Io andando allegramente con 20 euro percorro oltre 350km.
Per chi come me non ama il motore diesel e fa tanti km (quasi 30mila/anno) il gas è la soluzione.

PS: il GPL costa 60centesimi/litro ;)
 
Leggendo questa discussione capisco quanto sia conveniente poter fare benzina in Svizzera, con la possibilità di scegliere anche tra 95 e 98ron..
In 2 anni che ho la nasona avrò fatto il pieno in Italia sì e no 5 volte
Tanto per capire, la 95ron Shell era intorno all' 1.09 €/lt sabato scorso

In caso dovessi aumentare drasticamente il kilometraggio (cosa non impossibile, basterebbe un cambio di lavoro) inzierei seriamente a pensare ad un impianto a gas, credo che dare dentro la mia a benza per una m.jet ora come ora sarebbe un bagno di sangue..
 
è ovvio che ormai costino uguale!! tutti hanno un diesel.....
conviene molto di più avere una macchina a gas a livello di spesa oggigiorno, e poi ti danno anche gli incentivi e puoi circolare sempre.....

nonostante questo: io turbodiesel!!! :elio) :D :p
 
max18":3ai2gvzc ha detto:
Si ma se ipotizziamo una percorrenza annua di 15-20000 km, cosa conviene oggi come oggi ? diesel o benzina con gpl ? :scratch), io opto per questultima.
con i prezzi di oggi e la differenza di prezzi nell' acquisto, comprare un diesel sapendo di fare meno di 30mila km l' anno è uno spreco di soldi
 
E' soggettivo....dipende da molti fattori...

1-Percorrenza Km annua/anni che terro' l'auto
2-Prezzo di partenza diesel/benzina (alcune case le danno a pari prezzo)
3-Zone di blocchi del traffico

e ce ne saranno pure altri di fattori quindi...ognuno deve ponderare la propria scelta..
 
ragazzi io mi tengo strettissimo il diesel!

un mio amico ha una 156 ts 1.6 per andare da foggia a trani e tornare (circa 200km) ha consumato 30€ di benzina e io 20€ (andavamo forte entrambi :ignore) )

i motori benzina, soprattutto i ts, sono inavvicinabili almeno per l'uso intensivo che ne facciamo noi giovani soprattutto...

certo se gli impianti a gas arrivano a dare le stesse prestazioni, sicurezza e non puzzano si può fare un pensierino, se non fosse per il 1.4 tjet che sembra consumi poco ed ha il turbo :elio)
 
Fonzie444":3pridvlz ha detto:
ragazzi io mi tengo strettissimo il diesel!

un mio amico ha una 156 ts 1.6 per andare da foggia a trani e tornare (circa 200km) ha consumato 30€ di benzina e io 20€ (andavamo forte entrambi :ignore) )

i motori benzina, soprattutto i ts, sono inavvicinabili almeno per l'uso intensivo che ne facciamo noi giovani soprattutto...

certo se gli impianti a gas arrivano a dare le stesse prestazioni, sicurezza e non puzzano si può fare un pensierino, se non fosse per il 1.4 tjet che sembra consumi poco ed ha il turbo :elio)

peccato che il tjet non sia montato sulla nasona :mecry2) :mecry2)
 
Ho una 120 cv mjet da gennaio, ci ho fatto 21k km e ho provato a calcolare quanto avrei speso di benzina al polsto che di gasolio
Ho tenuto per il gasolio un prezzo di 1.26 e un consumo di 16 km/l
per la benzina un prezzo di 1.30 e un consumo di 11 km/l

sarà approssimativo finché volete, ma il riparmio fin'ora è stato sui 700 eurozzi.
Posto che non ho intenzione di cambiarla a breve e che un diesel dovrebbe durare a lungo :tiè) ....rimango per il partito dei trattori!!!! :asd)
Gas proprio no...
 
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