gas-olio clima+cera protettiva x 147 richiesta consigli

Io per levare il polish utilizzo questo in foto e devo dire che è perfetto perchè non lascia pelucchi, è morbido come l'ovatta, si lava in lavatrice e costa 50cent. al mercato.

panno-scozzese-per-spolverare-25-pz.jpg
 
bell":8o8l7zet ha detto:
Io per levare il polish utilizzo questo in foto e devo dire che è perfetto perchè non lascia pelucchi, è morbido come l'ovatta, si lava in lavatrice e costa 50cent. al mercato.

panno-scozzese-per-spolverare-25-pz.jpg
anche quoto :spin)
son quei tipo di panni microfibrosi setosi che vanno bene !! morbidissimi :love)
 
°maCHo°":bzi4raxa ha detto:
BANDITO 1":bzi4raxa ha detto:
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
ops sorry non volevo fare il :doc) ! :D ti davo ragione :fluffle)
Don't worry...e' solo che tu hai usato il termine corretto !!!!! Io x togliere la cera uso dei vecchi maglioni di lana o sciarpe rptte sempre di lana.....
 
mi avete convinto...
allora i 400 grammi di cotone idrofilo glieli regalo alla morosa cosi' lo usa x struccarsi...e compro o quella ''pezza''simil pelle di daino oppure lo straccetto a quadrettini....
ma deve essere asciutto il panno x togliere la cera?
grazie comunque ragazzi!!!!!

X UNO_RAP:amico alla prossima la provo,ora ho preso questa della rally super scontata a 5 euro(negli ipercoop stava 9 euro e spiccioli :elio) )
una domandina...ma quanto dura una passata di cera?
per esempio la metto martedi',poi stara' tutto l'inverno fuori,quando dovro' rimetterla?ogni quanto secondo voi?
vorrei evitare soprattutto la fastidiosissima patina di ghiaccio invernale al mattino(la brina) e se non si posava nemmeno la neve era meglio :scratch)
in pratica vorrei evitare questo,sono disposto a incerare la mia piccola anche tutti i mesi pur di non vederla cosi' :mecry)


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 
Normalmente dovresti dargli 2 passate l'anno.... ma se ne fai anche tre non succede nulla...cmq guarda sul flaccone,ci sara' riportato la durata :ciao)
 
BANDITO 1":26ndjmbg ha detto:
Normalmente dovresti dargli 2 passate l'anno.... ma se ne fai anche tre non succede nulla...cmq guarda sul flaccone,ci sara' riportato la durata :ciao)

we,ciao bandito...
ho visto ma non c'e' scritto niente,avevo sentito io 2 volte all'anno...pero' io vorrei proteggerla dal gelo...non so per me gliela passerei anche ogni 2 mesi... :nod)
 
anch'io la lasciavo all'aperto sempre .. la passavo ogni 4 mesi .. di solito 2 in autunno/ inverno e una inizio estate ..e vai tranquillo che protegge a lungo :OK)
@panno , asciuttissimo .
 
°maCHo°":n2t6544x ha detto:
anch'io la lasciavo all'aperto sempre .. la passavo ogni 4 mesi .. di solito 2 in autunno/ inverno e una inizio estate ..e vai tranquillo che protegge a lungo :OK)
@panno , asciuttissimo .

grazie macho!!!!!
lunedi' spero di trovare sti panni x lucidarla...poi a novembre nuova incerata e a dicembre pure,un mese si e un mese no contro il gelo,la pioggia e tutto il resto...tu che dici?
 
si , 2-3 volte l'anno è sufficente .. la fai ora poi ti rendi conto di come è :love) ..poi la rifarei a gennaio .. e poi maggio ..
i polimeri della cera aderiscono allo smalto e formano una bella pellicola protettiva che dura , certo brina sporco ci vanno lo stesso ..ma alla prima lavata carrozza lucidissima e rimane protetta dagli acidi :OK)
dai ! buon lavoro e non prenderci tropppo la mano :asd) se nò incominci ad incerare tutte le auto di famiglia :asd)
:celebrate) ciao max a dopo !
 
io la passo una volta si e una no a meno che passa troppo tempo tra un lavaggio e l'altro, ammetto che la lavo di rado ma quando lo faccio la faccio bene.
più che altro la pioggia e la neve scivolano via meglio soprattutto la prima.
polvere ecc aderiscono meno così come moscerini ecc e quando la lavi torna pulita
 
grazie a tutti ragazzi...ho trovato un'arnese in garage che si attacca al trapano...

Uploaded with ImageShack.ussarebbe una spugna gialla,in foto,che mio padre ha usato un po' di tempo fa(forse 15-20 anni fa) per passare la cera alla sua auto,pero' non l'ha lavata subito ed e' piena di cera...
c'e' un modo x pulirla o e' da buttare?
poi vi faccio una foto in dettaglio e ve la posto cosi' mi dite meglio...
ciao ragazzi...
 
Avendo 20 anni mi sa che al primo utilizzo la spugna si disintegra perchè ormai con il tempo si è seccata troppo.
Non dovrebbe costare molto nuova credo.
 
Top