Gas di Scarico insopportabili

telegegho

Nuovo Alfista
31 Luglio 2006
56
0
6
E' normale che con la mia gattona 1.9MJTD non posso stare con i finestrini aperti quando è accesa per colpa della forte puzza di gasolio combusto?? Ho fatto controllare l'iniezione e dicono che è tutto OK... eppure di diesel accesi ne ho sentiti (tipo 147 dello stesso anno -2004- di immatricolazione della mia) ma puzzolenti come la mia no!! La mia gattona è euro 3 ed ho provato sia con il gasolio normale che con quello più sofisticato dell'Agip ma niente.... :mecry) PUZZA DA MORIRE e adesso che ci avviciniamo all'estate devo per forza girare con i finestrini chiusi ed il ricircolo attivo... :mad2)

A dire il vero la mia non fa fumo, il problema se così si può dire è solo il forte odore....

non è normale e non serve a nulla cambiare carburante
piuttosto cambiate assistenza :nod)

Un po di puzza è normale, ma se lo senti con i finestrini aperti probabilmente hai il solito tubo flessibile dello scarico rotto e quindi lo senti maggiormente dentro l'abitacolo.
Io avevo lo stesso problema e me lo hanno sostituito in garanzia

a me da alcuni mesi la 147 fa una puzza terribile allo scarico....

Tra l'altro quando ho montato i 17" se n'è accorto pure il gommista che ha commentato: "ma non è solo la tua, mi è capitato con tantissime macchine diesel negli ultimi mesi, saranno gli additivi che mettono nei gasoli.."

Possibile?

ps:la mia 147 non ha problemi...quindi...