GARMIN: nuvi o streetpilot? come vanno?

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
54
Val di Susa (TO)
Vorrei chiedervi un consiglio. Anch'io mi sto avvicinando al mondo dei navigatori portatili, e naturalmente ho guardato un po' in giro. Dopo il classico TomTom, c'è Garmin con dei prodotti simili e, da poco, dotati anche di vivavoce bluetooth. Plus di Garmin, a mio giudizio, la cartografia Navtech, più ricca e dettagliata. Minus, IMHO, il fatto che TomTom è un po' come Windows per i PC, e la compatibilità con i database POI disponibili su Internet. Qualcuno di voi mi può dare altre indicazioni? Quali differenze ci sono, dimensioni a parte, tra la serie Nuvi e la serie Streetpilot, che sembrano condividere processore e funzioni? Grazie in anticipo.

dallas140cv":9pz8eflp ha detto:
Vorrei chiedervi un consiglio. Anch'io mi sto avvicinando al mondo dei navigatori portatili, e naturalmente ho guardato un po' in giro. Dopo il classico TomTom, c'è Garmin con dei prodotti simili e, da poco, dotati anche di vivavoce bluetooth. Plus di Garmin, a mio giudizio, la cartografia Navtech, più ricca e dettagliata. Minus, IMHO, il fatto che TomTom è un po' come Windows per i PC, e la compatibilità con i database POI disponibili su Internet. Qualcuno di voi mi può dare altre indicazioni? Quali differenze ci sono, dimensioni a parte, tra la serie Nuvi e la serie Streetpilot, che sembrano condividere processore e funzioni? Grazie in anticipo.

sono nella tua stessa identica situazione,ma in piu' ci metto la Navman che hanno dei buoni prodotti (cosi' mi pare) a prezzi molto interessanti.Sono andato sul sito Garmin ma, ad essere sinceri,non è bello e completo come quello della Navman o meglio ancora del sito Tomtom che trovo insuperabile con descrizioni complete e molto chiare.
Al momento sono propenso all'acquisto del tomtom 510, mi pare un bel navigatore,ad un prezzo piu' o meno accettabile,ma la cosa che mi ha colpito è il fatto che in rete si possano trovare tanti POI che si scaricano senza troppe operazioni direttamente nel tomtom.

Ola gente... anch'io a breve termine comprerò un navigatore portatile. :p

La scelta ricadrà o su un tomtom 510 oppure su un garmin nuvi 310. I prodotti penso si equivalgano.

Non sono d'accordo sul fatto che la cartografia Navteq sia migliore di Teleatlas. E' relativo in quanto hanno buchi entrambe. Esempio: la mia via è segnalata dalla Teleatlas e non dalla Navteq! :p

Sinceramente sono più portato verso il tomtom per il semplice fatto che ho testato sulla mia Polo il tomtom 300 di un mio amico e funzionava benissimo.

Ora la nuova serie tomtom x10 sembra ancora meglio rispetto alla precedente (es: touchscreen più largo, chipset di ultima generazione, ecc...), ma... se guardi ho aperto una discussione qualche settimana fa in cui ho letto su altri forum gps che la staffa della nuova serie tomtom non è stabile :eek:hmamma) , e molti si sono fatti sostituire il pezzo con molti ritardi e perdite di tempo. Il mio acquisto è stato finora rimandato per questo dubbio...

dallas140cv":1b8alrgy ha detto:

Guarda che anche sui Garmin si possono mettere i POI, basta che li converti con un piccolo programma. ;)

garmin migliore come mappe.
Tom Tom sono molto piu "commerciali" e graficamente inferiori.