Garanzia

mirko74

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2005
42
0
6
Bologna
Ciao a tutta la community!

Ho comprato un mese fa un Alfa147 1.9JD Dist. 5P da un rivenditore. E' un km0, immatricolata a dicembre 2004. Mi trovo bene ma ho trovato i due seguenti difetti:

1) sento uno scricchiolio metallico proveniente dal lato destro posteriore quando supero i 100Km/h (sapete la natura del problema?)
2) mi sembra che l'auto abbia un problema di convergenza alle ruote

Vi chiedevo: se vado da un'officina autorizzata entrambi gli interventi sono coperti dalla garanzia?

Grazie mille!

Ciao,
Mirko.

il primo certamente... tutti i cigolii sia interni che esterni... sono coperti da garanzia.. per la convergenza potrebbero farti storie perchè puo' dipendere anche da te.. se hai preso buche o marciapiedi la vonvergenza va a farsi benedire.

quoto!

dietro potrebbero essere gli scontrini delle portiere, ovvero i cablaggi dei fari, o, ancora, il porta attrezzi dentro la ruota di scorta con la vite che si smolla, la cappelliera, il pannello che copre la ruota di scorta, o le cinture posteriori (attacchi in ferro che sbattono sui pannelli o blocchetti appoggiati sulla lamiera sotto il sedile

per convergenza ecc, ogni 10.000 km un controllino è buona norma

in ogni caso, benvenuto, uno sguardo al regolamento, una bella firma identificativa del tuo mezzo, poi vedi la discussione degli amici della tua città, zona, regione

Grazie delle risposte. ;)

Per il discorso della convergenza, ho appena fatto 3.000km e secondo me e' sempre stata mal bilanciata. Capisco che non sia cosi' facile dimostrarlo. Se l'officina non la riconosce in garanzia, e' possibile farla presso il proprio gommista, senza invalidare la garanzia stessa?

Curiosita': voi dove fissate il triangolo? nella mia era messo liberamente nel baule.

Ciao,
Mirko.

dai, speriamo che anche il controllo gomme lo facciano in conce, anche se, a volte, lo fanno meglio i gommisti, che fanno solo quello dalla mattina alla sera ;)

per il triangolo io l'ho messo dentro qui

IMG_1223.JPG

in quella più grossa e che si svilpuppa in orizzontale...è del colore del rivestimento del baule e ha del velcro per fissarla (comprata in norauto: catena di negozi di accessori auto)