garanzia NOKIA senza scontrino

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
45
Novara
ho letto di molti che senza scontrino non hanno problemi con la garanzia di 2 anni NOKIA xè guardando l'IMEI riescono a vedere di qaundo è e quanta garanzia ha ancora...me lo conferma qualcno?

onka79":2ljjmc43 ha detto:
ho letto di molti che senza scontrino non hanno problemi con la garanzia di 2 anni NOKIA xè guardando l'IMEI riescono a vedere di qaundo è e quanta garanzia ha ancora...me lo conferma qualcno?
no, l'imei non c'entra niente, la garanzia la da lo scontrino e quindi la data di vendita dal negoziante a te ;)
se poi conosci qualche negozio puoi "aggirare" questo problema ;)

Diurno":14qd4qyy ha detto:
onka79":14qd4qyy ha detto:
no, l'imei non c'entra niente, la garanzia la da lo scontrino e quindi la data di vendita dal negoziante a te ;)
se poi conosci qualche negozio puoi "aggirare" questo problema ;)
io ho letto questo:
Pochi utenti credono che la mancanza dello scontrino nella compravendita di un cellulare determini il fatto che il cellulare non sia coperto dalla garanzia del produttore.

Parlando di nokia vi posso assicurare per esperienza personale, che questo non e' assolutamente vero.

Esiste un Programma ad uso interno della nokia, con accesso on line che permette di generare un documento chiamato "Nokia extended warranty check" che non e' altro che la carta di identita del nostro cellulare.
Qui infatti si scrive dove e quando e stato prodotto, a quale mercato e' stato destinato, etc, etc,
Il documento viene creato all'occorrenza da un centro specializzato nokia quando si porta il cellulare per un qualsiasi problema in cui si necessiti l'assistenza.
Quello che non so con sicurezza, e' se questo checker effettua anche controllo sullo stato legale del telefono, ma se non ricordo male, ci deve essere qualche collegamento tra gli operatori telefonico e il registro di IMEI.

ATTENZIONE:
Il nokia warranty check di cui vi ho parlato e' valevole per cellulari acquistati in EU (compresa inghilterra) ma non e' valevole per i cellulari acquistati in cina giappone o quant'altro, per questi infatti vale si la garanzia del produttore, ma il telefono deve essere consegnato ad un nokia point del posto....(al quanto scomodo eh....) infatti per nokia (come per altri colossi della tecnologia mondiale) non esiste, o forse e' semplicemente controproducente, una politica di garanzia worldwide (a meno che ha fronte di onerosi contratti)
Un esempio per nokia USA e' questo utile link dove e' possibile effettuare un controllo simile a quello appena spiegato (SOLO PER CELL US curioso il fatto che nokiausa abbia gia abilitato una cosa simile, e da noi ancora niente!!!) http://www.nokiausa.com/support/warrant ... rification

Per concludere, non abbiate piu timori ad acquistare cellulari sprovvisti di scontrino, accertatevi solo del fatto che questi provengano da EU (+inghilterra) per far valere i vostri diritti nei confronti del programma di garanzia cosi ben amministrato del produttore di cellulari migliore che c'e!!!!

ciao

non sono pienamente convinto del fatto che sia il programma ad uso interno dei centri assistenza a far validare la garanzia, ma piuttosto una combinazione tra imei/nmu e forse uno dei tanti codici scritti nell'etichetta.

questo lo dico perchè la lg ha una cosa del genere.

la prima parte del codice comprende anno e settimana (se non ricordo male, ma potrebbe essere il mese) in cui il cellulare è stato prodotto.
ovvio che se lo si porta in assistenza senza scontrino viene verificata questa parte di codice e i due anni di garanzia partono dalla data di produzione.

appena riapre il centro nokia di fiducia chiederò esattamente come funziona la cosa così da non avere più dubbi!

ricordate comunque che la garanzia non copre danni volontari o involontari provocati al cellulare!!! dico questo perchè molte persone sono convinte che 2 anni di garanzia voglia dire copertura totale, e non sto scherzando, molte persone sono convinte di questa cosa :?:

Pulisan":269ntcx5 ha detto:
non sono pienamente convinto del fatto che sia il programma ad uso interno dei centri assistenza a far validare la garanzia, ma piuttosto una combinazione tra imei/nmu e forse uno dei tanti codici scritti nell'etichetta.

questo lo dico perchè la lg ha una cosa del genere.

la prima parte del codice comprende anno e settimana (se non ricordo male, ma potrebbe essere il mese) in cui il cellulare è stato prodotto.
ovvio che se lo si porta in assistenza senza scontrino viene verificata questa parte di codice e i due anni di garanzia partono dalla data di produzione.

appena riapre il centro nokia di fiducia chiederò esattamente come funziona la cosa così da non avere più dubbi!

ricordate comunque che la garanzia non copre danni volontari o involontari provocati al cellulare!!! dico questo perchè molte persone sono convinte che 2 anni di garanzia voglia dire copertura totale, e non sto scherzando, molte persone sono convinte di questa cosa :?:
se puoi chiedere ti ringrazio!
la garanzia so come funziona.son pazzi quelli ke credono ek se buttano il cel per erra poi riescono a far passare in garanzia eventuali rotture!