garanzia [ancora valida se cambio molle e ammo ?]

Steto

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
1,380
0
36
tra Mi e Bg
steto.altervista.org
ragazzi...a breve monterò Eibach + Sportline by Cappelli...
ok, so che decade la garanzia sulle sospensioni, ma vabbè nn me ne importa di quello...
la cosa che vorrei sapere è se in caso di guai ( :tiè) ) il concessionario potrebbe rifiutarsi di passarmi tutto in garanzia a causa delle sospensioni nn originali oppure mi devono mettere apposto tutto senza farmi storie...

che mi dite? :grazie)

ho modificato leggermente il titolo :OK)
La garanzia potrebbe decadere anche su tutto ciò su cui può influire il cambio... direi anche rumori, supporti motore, tutto ciò che può essere peggiorato da un assetto più rigido...

consiglio: fai fare il lavoro al tuo conce (li dove l'hai comprata)! ...e chiedigli esplicitamente di questo fatto. ...normalmente ricevi una garanzia apposita per i pezzi nuovi... ed infine ti ritrovi sempre una qualche assicurazione.

io ho cambiato solo le molle... (eibach) e fino ad oggi => niente problemi!
:OK)

nb: certamente ci sono anche quei casi di tipo 1:1000000 che ti diranno quante cose gli si sono rotte... :matto)

toni147ti":3ht6k07c ha detto:
non sono un esperto in materia, ma in altri topci leggevo che cambiare solo molle o solo ammo porta ad una precoce usura del' altro componente... Con assetto che va a farsi benedire prima del previsto... :ka)

giangirm":2rl70kt9 ha detto:
toni147ti":2rl70kt9 ha detto:
non sono un esperto in materia, ma in altri topci leggevo che cambiare solo molle o solo ammo porta ad una precoce usura del' altro componente... Con assetto che va a farsi benedire prima del previsto... :ka)

(neanch'io sono un'esperto)
vero, giusto e confermo di aver letto anch'io... anche di averlo sentito dire. il fatto e questo: ho comprato la nasona, ho chiesto un assetto, hanno cambiato solo le molle. ...se un qualche giorno inizierà a saltarellare... bhé, allora sarà arrivato il tempo degli ammo ;)

cmq o solo molle e/o con ammo che sia, una cosa è certa: imho trovo l'assetto rifatto (di questo genere!) sulla nostra :147) troppo bello! nn solo in guida, anche in estetica! :nod) :OK)

Steto":13zhgbx5 ha detto:
ragazzi...a breve monterò Eibach + Sportline by Cappelli...
ok, so che decade la garanzia sulle sospensioni, ma vabbè nn me ne importa di quello...
la cosa che vorrei sapere è se in caso di guai ( :tiè) ) il concessionario potrebbe rifiutarsi di passarmi tutto in garanzia a causa delle sospensioni nn originali oppure mi devono mettere apposto tutto senza farmi storie...

che mi dite? :grazie)

perdi la garanzia sul gruppo sospensione che xro hai la garanzia dei componenti che sostituisci quindi... se monti tutto da cappelli fatit dare un occhiata al tutto cosi sei ancor piu sicuro