Ho aperto questa discussione,che penso interessi un pò tutti, in riferimento alle lamentele di diversi frequentatori del forum riguardanti la garanzia Alfa e perchè penso che ai "novizi" faccia piacere o spiacere (a seconda dei casi) sapere a cosa potrebbero andare incontro.
Penso che la "garanzia" dell'Alfa e la mente di tutti quelli che ci lavorano(meccanci,concessionari e ispettori) sia alquanto confusa :matto) lo dimostra il fatto che su quasi tutte le parti da sostituire in garanzia e cioè passaruota posteriori,motorino assetto fari,barra antirollio e silent block ed appunto la frizione c'è diversità di comportamento tra le officine :KO) come abbiamo visto grazie alla testimonianza di tutti noi del forum.
Ad esempio 2 mesi fa i passaruota della mia amata hanno iniziato a collassare :mecry) ,porto la macchina dal conce ed il capo officina mi dice che quel pezzo non glielo passano + in garanzia,io incredulo :jaw) chiedo che chiami un'ispettore, lo chiama davanti a me e lui gli riconferma che non è in garanzia :fuori) .
Poi il 2 Aprile a soli 2 giorni dalla "scadenza della garanzia" inizio a sentire lo scalino alla frizione :cattive10) la porto immediatamente dal conce ed il capo officina senza battere ciglio dice:"si ti cambiamo la frizione in garanzia" (la mia macchina ha 40000km) e mi fissa un appuntamento per il 19 cioè oggi(domani devo andare a ritirarla).
Mi chiedo allora perchè c'è tutta questa diversità di comportamento? non c'è nessuno,un responsabile,un'ispettore capo,un addetto,un cristiano insomma che decida quali sono i pezzi da sostituire in garanzia e quali no?Si decide la sostituzione in base alla simpatia\antipatia del cliente?Oppure si decide in base a come ci si sente,se sto di genio te la cambio altrimenti cacchi tuoi?
Credo che la parola di tutti noi e cioè 2000 e + iscritti al forum e possessori di un mezzo Alfa Romeo valga qualcosa considerando che il forum è citato anke nel sito ufficiale Alfa allora perchè non scrivere una bella petizione all'Alfa Romeo indicando quali sono i motivi per cui siamo fieri di aver scelto questo marchio e quali sono invece quelli percui abbiamo notato una notevole mancanza di stile?
Penso che il cliente vada rispettato e non preso in giro,se non fossi stato un utente di questo magnifico forum il 50% degli interventi avuti in garanzia li avrei pagati di tasca mia profumatamente visto le fatture che mi hanno lasciato dopo ogni intervento(esempio ingrassaggio e lubrificazione maniglia sportello posteriore 47Euro).
Concludo dicendo di essere un fiero,fierissimo possessore di una 147 ma non di esserlo come cliente Alfa.
Penso che la "garanzia" dell'Alfa e la mente di tutti quelli che ci lavorano(meccanci,concessionari e ispettori) sia alquanto confusa :matto) lo dimostra il fatto che su quasi tutte le parti da sostituire in garanzia e cioè passaruota posteriori,motorino assetto fari,barra antirollio e silent block ed appunto la frizione c'è diversità di comportamento tra le officine :KO) come abbiamo visto grazie alla testimonianza di tutti noi del forum.
Ad esempio 2 mesi fa i passaruota della mia amata hanno iniziato a collassare :mecry) ,porto la macchina dal conce ed il capo officina mi dice che quel pezzo non glielo passano + in garanzia,io incredulo :jaw) chiedo che chiami un'ispettore, lo chiama davanti a me e lui gli riconferma che non è in garanzia :fuori) .
Poi il 2 Aprile a soli 2 giorni dalla "scadenza della garanzia" inizio a sentire lo scalino alla frizione :cattive10) la porto immediatamente dal conce ed il capo officina senza battere ciglio dice:"si ti cambiamo la frizione in garanzia" (la mia macchina ha 40000km) e mi fissa un appuntamento per il 19 cioè oggi(domani devo andare a ritirarla).
Mi chiedo allora perchè c'è tutta questa diversità di comportamento? non c'è nessuno,un responsabile,un'ispettore capo,un addetto,un cristiano insomma che decida quali sono i pezzi da sostituire in garanzia e quali no?Si decide la sostituzione in base alla simpatia\antipatia del cliente?Oppure si decide in base a come ci si sente,se sto di genio te la cambio altrimenti cacchi tuoi?
Credo che la parola di tutti noi e cioè 2000 e + iscritti al forum e possessori di un mezzo Alfa Romeo valga qualcosa considerando che il forum è citato anke nel sito ufficiale Alfa allora perchè non scrivere una bella petizione all'Alfa Romeo indicando quali sono i motivi per cui siamo fieri di aver scelto questo marchio e quali sono invece quelli percui abbiamo notato una notevole mancanza di stile?
Penso che il cliente vada rispettato e non preso in giro,se non fossi stato un utente di questo magnifico forum il 50% degli interventi avuti in garanzia li avrei pagati di tasca mia profumatamente visto le fatture che mi hanno lasciato dopo ogni intervento(esempio ingrassaggio e lubrificazione maniglia sportello posteriore 47Euro).
Concludo dicendo di essere un fiero,fierissimo possessore di una 147 ma non di esserlo come cliente Alfa.