Garanzia 159

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Ho appena comprato quattroruote e leggo sotto la voce garanzia.

3 stelle:All'alfa non si sono accontentati dei 2 anni imposti dalla legge e x la 159 hanno previsto una copertura di 3 anni o 120 mila km.X restare nel gruppo lo stesso trattamento della Fiat Croma.

avevo letto tempo fa quella della M5

3 stelle: La BMW onora il nome che porta x 4 anni in caso di anomalie alle parti lubrificate. Per il resto 2 anni di legge.

Le altre auto che seguono la normativa (2 anni) hanno preso 2 stelle.

Mi sembra un po una presa in giro come molte altre sullo stesso numero di settembre. Tanto x fare un esempio.
Hanno fatto 1000 prove di frenata x vedere come andavano i freni ma la prova dell'evitare un ostacolo non l'hanno fatta.Alfa a Ginevra dichiarava 125 kmh x questa prova.Mi sembrano un po troppi xò testandola magari han visto che superava le concorrenti e quindi hanno omesso il dato.
Altra nota:C'è la prova della Punto 1.9mjet Sport.Mai in nessun caso hanno fatto comparazioni nel test del rumore percepito nell'abitacolo.Chissà come mai questa volta che c'è la punto fanno il paragone con la Ibiza 130cv + silenziosa...
Mah a me sta storia puzza di bruciato.

Cmq rassegnamoci...
LA 159 prende 80/100 punti...la Passat 2.0tdi highline 86/100, come la 320d.
Ah un'ultima cosa... i 9.3 secondi da 0-100 della 159 le han fatto guadagnare 3.5 stelle con 165 cv.
I 140 cv della passat le fanno fare 10.2 ma prende 4.5 stelle e la nota di "buona motricità"...

Cosa abbiamo fatto di male noi alfisti?

ciao :nono02)
 
Mollan":1hwhic70 ha detto:
Ho appena comprato quattroruote e leggo sotto la voce garanzia.

3 stelle:All'alfa non si sono accontentati dei 2 anni imposti dalla legge e x la 159 hanno previsto una copertura di 3 anni o 120 mila km.X restare nel gruppo lo stesso trattamento della Fiat Croma.

avevo letto tempo fa quella della M5

3 stelle: La BMW onora il nome che porta x 4 anni in caso di anomalie alle parti lubrificate. Per il resto 2 anni di legge.

Le altre auto che seguono la normativa (2 anni) hanno preso 2 stelle.

Mi sembra un po una presa in giro come molte altre sullo stesso numero di settembre. Tanto x fare un esempio.
Hanno fatto 1000 prove di frenata x vedere come andavano i freni ma la prova dell'evitare un ostacolo non l'hanno fatta.Alfa a Ginevra dichiarava 125 kmh x questa prova.Mi sembrano un po troppi xò testandola magari han visto che superava le concorrenti e quindi hanno omesso il dato.
Altra nota:C'è la prova della Punto 1.9mjet Sport.Mai in nessun caso hanno fatto comparazioni nel test del rumore percepito nell'abitacolo.Chissà come mai questa volta che c'è la punto fanno il paragone con la Ibiza 130cv + silenziosa...
Mah a me sta storia puzza di bruciato.

Cmq rassegnamoci...
LA 159 prende 80/100 punti...la Passat 2.0tdi highline 86/100, come la 320d.
Ah un'ultima cosa... i 9.3 secondi da 0-100 della 159 le han fatto guadagnare 3.5 stelle con 165 cv.
I 140 cv della passat le fanno fare 10.2 ma prende 4.5 stelle e la nota di "buona motricità"...

Cosa abbiamo fatto di male noi alfisti?

ciao :nono02)
1- anche a me sembrano poche le stelle relativa alla garanzia
2- i cv della 159 in prova sono 185, non 165
3- mi pare che nella tabella con tutti i rilevamenti ci sia anche quello relativo al superamento di un ostacolo se non sbaglio
 
Che piaccia o no ha messo in risalto le pecche della vettura...il peso eccessivo che si traduce in consumi alti.
Ne parlano bene x un verso e male in un altro,ma lo fanno a ragion veduta...



...purtroppo
 
Friendevil":1vdd5vww ha detto:
Che piaccia o no ha messo in risalto le pecche della vettura...il peso eccessivo che si traduce in consumi alti.
Ne parlano bene x un verso e male in un altro,ma lo fanno a ragion veduta...



...purtroppo

D'accordo con Friendevil. :OK)
Non vorrei fare il difensore di 4r perchè non ne ha bisogno ma:

- 4r giudica con 3 stelle da ormai un po' di tempo le garanzie di 3 anni (Toyota, Jap in genere), Gruppo Fiat (Alfa 159 e Croma) e Bmw (4 per le parti lubrificate 2 per il resto) e 2 stelle il rimanente. Mi pare coerente.

- Le stelle sull'accelerazione 0-100 (confronto con Passat) sono rapportati alla categoria di riferimento (anche per potenza) ed è per questo che prese singolarmente danno questi risultati. Corretto anche questo.

- Che altra vettura può essere confrontata con la Punto 130cv td? Esistono ora solo la Polo e l'Ibiza. Loro hanno provato solo l'Ibiza per ora e quindi si sono rapportati a questa.

Poi se vogliamo fare polemica sui giudizi di 4r ci può stare ma in questo caso mi sembra siano irreprensibili. ;) ;)
 
fiffi66":2lv8ivuu ha detto:
Poi se vogliamo fare polemica sui giudizi di 4r ci può stare ma in questo caso mi sembra siano irreprensibili. ;) ;)

anche a me a parte il discorso del motore (ma forse é colpa del peso) condivito quanto sentito per ora della prova

ho sentito che c'é un'anticipazione della 149

qualcuno mi fa il piacere con lo scanner :elio) :elio)
 
il punto e' che secondo me non e' mai chiaro (sia in 4R che in altre riviste) con cosa venga confrontata una caratteristica di una autovettura in prova:

-tutte le vetture dello stesso segmento
-le "rivali" storiche
-le vetture disponibili a parita' di prezzo
-le migliori prestazioni assolute
-le vetture di pari dimensione ..

e' evidente che se per ogni elemento valutato scelgo un paragone differente ...

es. accellerazione: credo che solo la BMW alla fine faccia meglio, ma la media del segmento fa peggio.
 
Friendevil":2lihs8e5 ha detto:
Che piaccia o no ha messo in risalto le pecche della vettura...il peso eccessivo che si traduce in consumi alti.
Ne parlano bene x un verso e male in un altro,ma lo fanno a ragion veduta...



...purtroppo

ancora con questa storia del peso...


Alpha Romeo 159 2.2JTS 1490kgr 466cm
Mercedes Benz C200 Kompressor (1.8kompressor) 1485kgr 455cm
Jaguar X type 2LITRE (2.1V6) 1450kgr 467cm (472cm the SW)
Volvo S60 2.0T 1500kgr 458cm(47ηm the SW)
Saab 9-3 2.0T 175cv 1440kgr 464cm
Cadillac BLS 2.0T 1460kgr 468cm
BMW 320i 1390kgr 453cm
Audi A4 1.8T 1390kgr 459cm


audi e bmw sono un bel po piu corte o sbaglio?


audi da sempre usa alluminio, ma mica è detto che per 100 kg ne valga la pena...
 
Gridan/a/6000":fufh3vd0 ha detto:
Sakiss, in grecia si scrive cosi credo, o forse no... il mio è un copia incolla.

scusa con chi parli :asd)

hai :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

non credo che in grecia si scriva alpha :nono02) :nono02)
 
Janpaul":19dc98ne ha detto:
Gridan/a/6000":19dc98ne ha detto:
Sakiss, in grecia si scrive cosi credo, o forse no... il mio è un copia incolla.

scusa con chi parli :asd)

hai :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

non credo che in grecia si scriva alpha :nono02) :nono02)

se fai uno piu uno ci arrivi

copia incolla + grecia + sakiss


dice nulla :nono) :nono) :nono)
 
Gridan/a/6000":yvigvxqe ha detto:
se fai uno piu uno ci arrivi

copia incolla + grecia + sakiss


dice nulla :nono) :nono) :nono)

beh sarà :asd) :asd) :asd)


cmq non credo che abbia a che fare con il come si scrive in greco

altrimenti bmw da noi dovrebbe essere: officine meccaniche bavaresi :ka) :ka)

e vw: macchine popolari :ka) :ka)
 
Top