Garage e utilizzo.

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao Raga. La mia 147 sta tutta la settimana in garage. Solo nel week-end esce dalla tana come un lupo affamato. Quali consigli mi potete dare per utlizzarla/preservarla a lungo?

ancipe":27iqoi5t ha detto:
Ciao Raga. La mia 147 sta tutta la settimana in garage. Solo nel week-end esce dalla tana come un lupo affamato. Quali consigli mi potete dare per utlizzarla/preservarla a lungo?

usala usala usala...+ la usi meno problemi ti dà( in genere e cosi)
poi se la tua e un diesel a maggior ragione a + bisogno di essere usata...

tu pensa che io faccio dai 400 ai 600 km a settimana..

ancipe":2j4s3rgk ha detto:

usala usala usala...+ la usi meno problemi ti dà( in genere e cosi)
poi se la tua e un diesel a maggior ragione a + bisogno di essere usata...

tu pensa che io faccio dai 400 ai 600 km a settimana..

ancipe":33y3nvz7 ha detto:

Portala a fare un giro ogni tanto, e' come una donna se non la caghi dopo un po si offende e ti lascia con il culo per terra! :D :culo)

ops :asd) :asd) ma cosa e successo scusate ...non l'ho fatto a posta :hail) :hail) cancellate pure,,,, :cattive10)

Beh io non è che non la uso. In un anno ho fatto 23k km. Mi sembrano abbastanza. Però credo che olio/gasolio/liquidi a star fermi una settimana non creino problemi a lungo andare?

per intenderci ho acceso la 500 poco tempo fa, senza praticamente fare nulla (il mecca si era portato tre attrezzi, tre davvero, ma in pratica non è servito...)
l'ultima volta che era stata accesa c'era ancora la benzina super rossa, per intenderci, e ancora quella ha dentro...

ok che il motore della 500 è leggendario da questo punto di vista però è interessante :asd)

lope":2xv2bfbz ha detto:
no una settimana non è nulla
In realtà sono poi 5 giorni dalla domenica sera al sabato sera successivo. Anche se a volte durante la settimana un giro ci scappa.
Raga ogni volta che salgo sulla nasona dalla punto van della ditta mi rendo conto che spettacolo di macchina è!

Tranquillo, la mia un anno e un mese, 24K km usata nel we o saltuariamente...non tutti i giorni: vado a lavorare in treno altrimenti dovrei aggiungere altri 30k km /anno e diverebbero 50 000.
Meccanicamente è un gioiello.
Ciao

Io fossi in te andrei tranquillo...al limite ciò che non fà bene al diesel sono i continui piccoli tragitti: accendi la macchina e la spegni dopo pochi km senza far scaldare bene acqua e olio (purtroppo come sono spesso costretto a fare io, almeno in queste condizioni cerco di non tirarla...ma poi si riempie e fuma :smokin) ).
Usarla per più tempo meno spesso non può farle male, anzi... :OK)