Gamma Genèse della Triangle od Opera Quinta

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Triangle lyrr od Opera Quinta ?

Cosa ne pensate di queste due casse? quali prediligete è perchè? verranno amplificate sia con stato solido sia con valvolare

Ciao,

personalmente non mi piacciono le Triangle, troppo freddine e troppo "radiografanti". Devo dire che però non ho ascoltato il modello di cui parli. Sicuramente da abbinare ad un valvolare, sicuramente da non abbinare agli YBA o electrocompaniet.

Per le Opera già meglio, ma quanto é difficile trovarle in giro! Io ho sentito a Milano le opera seconda, chiaramente con un Unison Research.
Mi hanno fatto una buona impressione. Non male il TW seas, medio arioso, buona scena, basso un pò incerto. Da riascoltare.

Ma... nella 147 forse ci stanno in baule...

Ora ho già delle Opera II pilotati indovina un pò... da un Union Research valvolare.

Quelle Triangle sentite con il valvolare mi sono piaciute come suono (peccato per il lettore cd che soffriva di evidente jitter)

flatout":15q6gei5 ha detto:
Ciao,

personalmente non mi piacciono le Triangle, troppo freddine e troppo "radiografanti". Devo dire che però non ho ascoltato il modello di cui parli. Sicuramente da abbinare ad un valvolare, sicuramente da non abbinare agli YBA o electrocompaniet.

Per le Opera già meglio, ma quanto é difficile trovarle in giro! Io ho sentito a Milano le opera seconda, chiaramente con un Unison Research.
Mi hanno fatto una buona impressione. Non male il TW seas, medio arioso, buona scena, basso un pò incerto. Da riascoltare.

Il solito preconcetto su YBA??

Superciuk":2f88lpbi ha detto:
flatout":2f88lpbi ha detto:
Ciao,

Il solito preconcetto su YBA??

Niente preconcetti. Non li conoscevo, ne ho sentiti tre in due momenti diversi (con Triangle, Dynaudio e B&W) e devo dire che proprio non mi piacciono! Terribili! :shrug03)

mixersrl":223hzpr9 ha detto:
.............se cerchi il rigore e hai un sistema ben fatto starei su altro pur preferendo tra le 2 Triangle per essere meno ruffiane......ma spesso la medioalta.........se ne và

allora, attualmente la situazione è questa.

ampli che piloteranno: Union Research triode 20 ed un Denon avr3805 che per ora amplificano un paio di Opera II, queste verranno spostate sul canale posteriore nell'impianto HT (pilotato dal denon) e cerco due da mettere sul canale anteriore e che verranno utilizzate da tutti e due gli ampli.

è importante anche l'aspetto estetico, quindi niente cassone squadrate, purtroppo in casa bisogna convivere anche con la parte femminile....