galleggiante

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
oggi ho fatto il pieno alla mia :inocchio) ma la pompa ha smesso di erogare gosolio prima che la lancetta fosse al max possibile che tale anomalia sia data dal fatto che la strada pendeva un pò verso il lato passeggero facendo inclinare così il galleggiante?

marek":7cs3zksd ha detto:
oggi ho fatto il pieno alla mia :inocchio) ma la pompa ha smesso di erogare gosolio prima che la lancetta fosse al max possibile che tale anomalia sia data dal fatto che la strada pendeva un pò verso il lato passeggero facendo inclinare così il galleggiante?

Oppure la schiuma del gasolio :nod)

Per come e' fatto il nostro serbatoio, se la macchina non pende leggermente in avanti quando si fa il pieno, resta dell'aria nella parte anteriore.

Per questo motivo la lancetta non arrivera' mai al pieno (perche' anche quando il movimento della macchina fara' "livellare" la nafta, comunque il serbatoio non sara' pieno).

Inoltre, se la centralina rileva un aumento del livello con la macchina in moto, ci mette un bel po' a decidere di segnalarlo, perche' da per scontato che non abbiamo un F-16 che fa riformimento in volo!
E dopo aver fatto il pieno, questo e' proprio quello che succede: il galleggiante (che e; nalla parte anteriore del serbatoio) resta piu' basso perche' l'aria non ci fa andare la nafta.
QUando muoviamo la macchina, l'aria va via, il galleggiante sale (non al MAX comunque) e la centralina ci mette un po' per "dargli ragione".

Soluzioni:
-Non fare il pieno per non vedere il problema.
-Trovare un distributore con un certo dislivello davanti alla pompa (io ho adottato questa soluzione)
-Montare uno sfiato nella parte anteriore del serbatoio
-Montare un tubo di raccordo tra la parte anteriore e quella posteriore del serbatoio.
-Mettere dei distanziali per inclinare il serbatoio (non sono ancora sicuro che si possa fare).

:crepap) bigno nn ci credo che hai trovato il distributore con la pendenza x nn vedere il finto pieno :lol: :lol: :lol:

sei il mio idolo :lol:

cmq questo ""difetto"" lo fa anche a me e a molti altri da me ho notato che dipende molto anche da come metti dentro il carburante :OK)

a me dopo una decina di km torna il pieno