galaxy nexus che continua a riavviarsi

6 Ottobre 2004
15,052
27
48
ITALIA
Auto
.
E' da oggi che il telefono è rallentato visibilmente e si riavvia...
non ho fatto cose strane.. usato come sempre...
che può essere?

un reset totale..

salva prima tutto ciò che ti interessa,su pc!

però prima di fare tutto ciò,potresti provare a vedere se clean master ti fa una pulizia del sistema!

ho eseguito clean masters ma nulla... il telefono rallenta di brutto, dopo si spegne e si riaccende.
ho cancellato anche diverse app che non uso.
Da clean masters mi dice che la memoria è attorno all'80% anche appena acceso.

Praticamente è un reset e perdo tutto vero?

cosa può essere dovuto? dato che non ho mai avuto problemi prima

Falco fatti un backup della rubrica e delle foto in primis, e di altri documenti se ne hai ma la rubrica è proprio basilare.
Poi penso che convenga provare a resettarlo e riportarlo alle condizioni di fabbrica (non conosco le procedure su android, ma penso troverai facilmente come si deve fare).

la rubrica in teoria non serve, dato che di default la salva sull'account google.
magari piuttosto, qualora così non fosse, credo ci sia la possibilità di sincronizzare l'account google con la rubrica sul telefono.
poi, quello sì, backup delle foto.
per il resto, al reset non dovrai reinstallare tutte le app ma lo fa automaticamente google, anche se passi da un telefono ad un altro nuovo.

ma che rottura però fare tutto da capo... :cry:
ma si risolve poi?

ora lo faccio comunque... non posso andare avanti con il telefono che si spegne di continuo

è sempre lento ... ho dopo che hai aperto qualche applicazione ?? se continua anche dopo un reset alle impostazioni di fabbrica puoi collegarlo al pc e tramite il samsung kies ripristini il firmware cosi deve andare per forza. Ps che versione di android hai ora ?

Se non l'avevi mai "ripulito" e ti è capitato di installare e poi disinstallare delle app può succedere. Ho notato che Android dopo un pò tende a rallentarsi e alcune volte impuntarsi...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

allora ho fatto il reset e la cosa è migliorata.

Le applicazioni ed i contatti sono arrivati in un paio d'ore... tutto ok.. se non che ho perso gli storici di wa...
o meglio ho i backup ma non posso installarli perchè dovevo farlo prima di installare nuovamente la app. :wall)

prima di formattare non sarebbe stato meglio vedere quali processi usavano tutta quella memoria? :sgrat)

falconero79":2r4pz6wg ha detto:
allora ho fatto il reset e la cosa è migliorata.

Le applicazioni ed i contatti sono arrivati in un paio d'ore... tutto ok.. se non che ho perso gli storici di wa...
o meglio ho i backup ma non posso installarli perchè dovevo farlo prima di installare nuovamente la app. :wall)

hai il file sul pc?

disinstalla whatsapp

la cartella rimane...e ci copi dentro il file di backup

reinstalli whatsapp e all'avvio ti dice che ha trovato un file per il backup e ti chiede se lo vuoi usare ;)